| |
|
|
| |
|
|
|
Svizzera - Ginevra e/o Losanna
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Esperto |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 22-12-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Amsterdam, Belgio, Kenya, SudAfrica, Swaziland, Mauritius, USA, Canada, Francia, Spagna, Danimarca, Austria, Svizzera, Inghilterra, Creta, Berlino, Italia... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

23-02-2007, 17.26.11
Svizzera - Ginevra e/o Losanna
|
|
|
| |
Ho trovato delle offerte interessanti con i treni Cisalpino, secondo voi un giorno e mezzo per vedere Ginevra o Losanna è poco?
arriverei sabato verso le 13 e ripartirei verso le 17/18 di domenica.
Aggiungendo un giorno riuscirei a farle entrambe (ho visto che distano 30 minuti di treno)?
E facendone solo una quale mi consigliate?
Attendo fiduciosa!
C'è gente che vive amando ciò che ha e non odiando ciò che non avrà.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatore |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 16-06-2003
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Marocco Egitto Russia (Mosca SPB) Francia NYC Giordania India Maldive Spagna Creta Praga Austria Germania Copenaghen Stoccolma |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

23-02-2007, 17.45.45
|
|
|
| |
Le ho viste tutte e due. Losanna ero piccola per cui non ti so dire. Ginevra sono stata in quinta liceo per visitare il CERN, il centro di ricerche sull'atomo. Devo dire che la città non mi ha impressionato molto, l'ho trovata carina ma niente di che...secondo me una giornata per Ginevra basta. Non so se possibile visitarle entrambe in un sol giorno .Con un giorno più sicuramente si.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatore |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 25-01-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia (nord, centro, nord Sardegna), France, Espana, Deutschland, Svizzera, Austria, Egypt, Tunisie, Mexico, Ecuador y Galapagos, Giordania, Eire |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

23-02-2007, 17.48.10
|
|
|
| |
Anche a me Ginevra non ha impressionato più di tanto.
In una giornata l'ho girata tutta..
Una bella città ma c'è di molto meglio.
Max
"Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno."
Max's Blog
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Apprendista moderatore |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 28-10-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Francia, Portogallo, Spagna, Grecia, Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Germania, Danimarca, Ungheria, R. Ceca, Polonia, Irlanda, Regno Unito, Norvegia, Svezia, Turchia, USA |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

23-02-2007, 18.28.29
|
|
|
| |
Ginevra è una bella città situata in una posizione molto favorevole. Probabilmente è più piacevole in estate, quando magari è possibile prendere il battello e spostarsi verso le altre località del lago. Io ci sono stato 3 volte, ma sempre di passaggio. Per visitarla una giornata è più che sufficiente.
Losanna è meno bella e l'ho visitata in fretta in un un paio di ore. Notevoli sono le lussose ville che sorgono una dietro l'altra tra Ginevra e Losanna (non si possono vedere dalla strada, ma solo dal battello).
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 25-09-2008
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Portogallo (quasi tutto), Italia (quasi tutta), Polonia (Ustka), Ungheria (Balatonelelle), Egitto (crociera Nilo, Abbu Simbel, Luxor, Cairo), Francia (Menton, Nizza, Biarritz, Cannes, Arles, Nimes, Parigi), Svizzera (Zurigo, Basilea, Berna, Baden, Wettingen, Lucerna, Menziken) |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

29-09-2008, 12.45.58
|
|
|
| |
A giorni mi recherò in Svizzera e pensavo di fare un giro a Ginevra una giornata. Da come scrivete si può tranquillamente visitare in poche ore.
C'è qualche curiosità da sapere?
Siete stati al mercatino delle pulci ( Flea Marken in Plaine de Plainpalais), in internet ho trovato queste info: mercoledì e domenica fino alle 18:30. Confermate?
I battelli il mese di ottobre sono fermi?
Grazie a tutti per l'attenzione.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |