Documento senza titolo
 Forum: Svizzera
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 78
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    04 2006

P Svizzera - autostrada

Salve a tutti,
    in agosto soggiornerò per 3 giorni a Ginevra.
    Dato che Ginevra si trova al confine con la Francia pensavo di uscire dall'autostrada a pochi km dal confine e continuare per le strade statali.

Ho un dubbio che spero qualcuno mi possa togliere;
    alcuni miei amici mi dicono che per entrare in Svizzera dovrò pagare una sorta di Tiket molto caro per poter percorrere le strade svizzere, mentre altri asseriscono che sia solo per le autostrade !

Qualcuno può dirmi se dovrò pagare comunque il tiket anche non utilizzando le autostrade?
    E il costo ? ( all'incirca )

grazie mille per le eventuali risposte !
    la vita è quella cosa che ti succede mentre sei intento a fare altri programmi

2.  
    Max
    Max non è online
    Ex-moderatore
    Iscritto dal
    01 2005

P

Ciao. Il ticket (Vignette in tedesco..) lo devi prendere solo se usi le autostrade. Ma se ti capita di farlo solo 1 o 2 volte l'anno non ne vale la pena...
    Devi seguire le indicazioni di strade Hone Vignette !
    In francese dovrebbe essere solo No Peage..
    Ciaociao
    Max

"Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno."

Max's Blog

Amico del Forum
    Iscritto dal
    05 2007

P re svizzera autostrade

Ciao, in svizzera è previsto un piccolo bollo (adesivo da apporre sul parabrezza della macchina) per percorrere le autostrade, ha validità annuale e copre tutta la rete autostradale nazionale.
    Il costo è di 40 franchi, ovvero un po meno di 25 Euro.
    Tutte le altre strade sono percorribili normalmente come in Italia.

Buon viaggio

Moderatore Senior
    Iscritto dal
    03 2007

P

Il bollino vale solo per le autostrade. Costa (se non ricordo male) circa 30 Euro e alla dogana si può pagare in Euro. Puoi farne a meno, ma devi stare molto attenta a non trovarti in autostrada, perchè i controlli sono molto severi e le multe salate, da pagare sul posto, ovviamente.
    "Giraesperto" di fotografia

"Il tuo Cristo è ebreo. La tua democrazia greca. Il tuo caffè brasiliano.
    La tua vacanza turca. I tuoi numeri arabi. Il tuo alfabeto latino.
    Solo il tuo vicino è straniero".
    1994, manifesto sui muri di Berlino

Amico del Forum
    Iscritto dal
    04 2006

P

grazie a tutti per le delucidazioni !
    la vita è quella cosa che ti succede mentre sei intento a fare altri programmi

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2005

P

Citazione Originalmente inviato da Cipperimerlo
    Ciao. Il ticket (Vignette in tedesco..) lo devi prendere solo se usi le autostrade. Ma se ti capita di farlo solo 1 o 2 volte l'anno non ne vale la pena...
    Devi seguire le indicazioni di strade Hone Vignette !
    In francese dovrebbe essere solo No Peage..
    Ciaociao
    Max
    @Cipperimerlo: ciao, volevo solo puntualizzare che anche in italiano si chiama vignetta, oppure anche bollino.... per la verità nessuno o quasi lo chiama "tiket" qui da noi

...ed inoltre sul fatto che se lo si usa solo 1 o 2 volte posso solo dire che invece conviene, ma tanto dipende dalla tratta che si deve fare, quindi da quanti km in autostrada verranno percorsi. Per farti un esempio spesso penso a come "noi" elvetici siamo convenienti perché quando mi capita di andare in Italia, p.es fino a Genova e poi ritorno, in una sola volta praticamente spendiamo per i caselli gli stessi soldi che qui si paga per circolare in tutta la Svizzera e per ben 14 mesi (vedi topic con spiegazioni che allego dopo)!!!

@cotogna: ciao, in passato questa discussione su pedaggi, autostrade, ev multe eccetera lo avevamo già fatto... ti segnalo il topic così se vorrai leggerlo avrai molti chiarimenti.
    Buon viaggio a Ginevra!!

bollino autostrada CH
    .... Elena .. .. . . Il sole c'é sempre... anche quando é dietro alle nuvole!

Max
    Max non è online
    Ex-moderatore
    Iscritto dal
    01 2005

P

@ Gufu : in effetti per la lunghezza della tratta hai proprio ragione ! Non ci avevo pensato..
    Per la vignetta, l'ho sempre chiamata in tedesco..
    Non sapevo che in italiano si chiamasse così..

Max

"Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno."

Max's Blog

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    04 2005

P

@Cipperimerlo: é sempre un piacere dare info utili, figurati!!
    Anzi, dato che sei un biker (anche io e il mio compagno) ti dò un consiglio, che non tutti sanno ma mi pare buono proprio per chi ha la moto.

Beh, innanzitutto un consiglio é di venire da noi in moto e farti qualche bel giro per i nostri passi alpini!!!

A parte questo per tornare sull'argomento bollino, noi nella moto non l'abbiamo incollato sul parabrezza, checché se ne dica ma alla fine si potrebbe levare, quindi te lo potrebbero rubare (non capita quasi mai ma si sa... l'eccezione...).
    Il posto in cui l'abbiamo attaccato é sotto lo sportellino portaoggetti così che se ci fermano a un blocco basta un giro di chiavi e lo si fa vedere!!!
    Tanti altri che non hanno il portaoggetti (moto più piccole p. es. o anche gli scooter) lo attaccano sotta alla sella. In ogni caso é protetto, incollato (su questo sono tassativi) e sei a posto!!!

.... Elena .. .. . . Il sole c'é sempre... anche quando é dietro alle nuvole!

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima