Home Page  Indice del Forum  Album Fotografico sui Viaggi  Diari di Viaggio  Video di Viaggio  Weekend e Gite Fuoriporta  Social Groups  Live Blog dal Mondo  Meteo  T-shirts e altro firmate Il Giramondo
Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Ti trovi nel Forum: » Viaggi e Vacanze - Geografico » Europa » Svizzera

Svizzera - Zermatt

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  

Messaggio vecchio 09-07-2007, 10:41   #1 (permalink)

Giramondino

P Svizzera - Zermatt

I miei genitori vorrebbero andare a fine mese in montagna, sulle Alpi. Vorrebbero tra l'altro vedere Zermatt, che non si può raggiungere in auto. Ho letto che si può lasciare l'auto a Täsch e da lì ci sono delle navette, oppure arrivare in treno, e sarebbe bello prendere il Glacier Express da St. Moritz o da Chur, che però è carissimo (rispettivamente 86 e 70 Euro a testa!)
Secondo voi è ugualmente affascinante prendere il treno da Brig? Ho visto che sarebbe un tragitto di un'ora e mezzo, anziché 5 ore e mezzo.

In alternativa, mi sapete dire se è possibile raggiungere Zermatt da Cervinia con funivie o cabinovie? Ricordo che una mia amica c'era andata, ma con gli sci....

Messaggio vecchio 09-07-2007, 12:11   #2 (permalink)

Veterano del Forum

P

Per andare a Zermatt da Tasch c'è un treno navetta.
Oppure il treno da Brig che è molto carino, tra l'altro a Brig ci sono anche dei parcheggi gratuiti.
Cervinia e Zermatt sono collegate dalla funivia, quindi se è aperto si dovrebbe poter andare anche in estate, magari guarda in Internet.

Messaggio vecchio 09-07-2007, 12:43   #3 (permalink)

Giramondino

P

Francy... per la funivia da courmayeur si arriva a chamonix guarda in qs sito è spiegato tutto benissimo
http://www.montebianco.com/

Messaggio vecchio 30-08-2008, 16:00   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

saro' breve:
Zermatt è splendida!

noi lasciammo (5 mesi fa ormai) la macchina a Tasch nell'enorme parcheggio alla stazione, prendemmo il trenino, e poi a Zermatt tutto e sempre a piedi, una meraviglia.

le piste, tante, belle, io sono rimasta incantata.

per il vento 3 giorni su 7 Cervinia era chiusa, ma anche rimanendo sulle piste "Zermattiane" siamo stati felici!

per chi come me ama i paesini carini e sciare tanto e bene, Zermatt per me è il posto ideale.
pur restando una folle amante delle Dolomiti.

Svizzera - Zermatt

Condividi la discussione: Segnala ad un amico  Invia discussione a Facebook  Invia discussione a Twitter  Invia discussione a Myspace  Invia discussione a del.icio.us  Rss per questo Forum  |  

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite.
Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero.
IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.