Ciao!
Lenzerheide è una meta sciistica piuttosto rinomata, per cui sono meravigliata che tu abbia ricevuto così poche risposte.
È passato parecchio tempo dal tuo post, quindi forse a te le info non servono più... però, as always... a qualcun altro magari si
Come ho detto sopra è una meta sciistica di parecchio successo, di piste ce ne sono un'infinità, molto belle, curate e per tutti i gusti. Lo ski-pass si aggira sui 50-55 franchi, ma il comprensorio è vasto. Se ci gareggiano anche in Coppa del Mondo (
Weltcup Lenzerheide) un suo perché ci sarà.
Il paese è molto carino e curato, le offerte sono ampie anche per chi allo sci non è avvezzo... c'è la piscina coperta, sauna, pista di pattinaggio e un bel laghetto intorno al quale è possibile passeggiare. Se il tempo è brutto, non ci vuole molto ad arrivare "in città" e curiosare i tra bar e nogozi di Chur.
Soprattutto vorrei far notare agli amanti della montagna non è una meta solo invernale

Nel centro sportivo c'è anche il minigolf, il laghetto è balneabile e la regione offre molte possibilità di passeggiate/camminate con lo zaino in spalla o, se preferite, in bici. I vostri figli non disdegneranno una passeggiata nel bosco dove ci sono gli scoiattoli che mangiano le noccioline direttamente dalle mani.
In stagione il paese è animato, c'è l'opportunità di aperitivi dopo sci, qualche locale serale, diversi ristoranti e qualche negozio.
Una manifestazione molto bella che c'è durante l'inverno è la gara di cani da slitta, di solito la fanno in un weekend di gennaio, neve permettendo.
Ci sono stata per diversi anni ma adesso è da un po' che non ci vado (se non per un mordi e fuggi giornaliero) quindi la memoria potrebbe essere un po' arrugginita... comunque se avete bisogno chiedete, magari posso esservi utile.