Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Svizzera - Sciaffusa-Cascate del Reno

Rispondi
Strumenti

Matteo78 non è connesso   Matteo78
Giramondino
Album fotografico di Matteo78
Diari di viaggio di Matteo78
Video di viaggio di Matteo78
Gite Fuoriporta e Weekend di Matteo78
Viaggiatore
Giramondino dal: 23-06-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-08-2004, 14.56.49 Svizzera - Sciaffusa-Cascate del Reno

Se vi piacciono le gite fuori porta di tipo 2 gg vi consiglio le splendide cascate del Reno che compiono uno tra i salti più grandi e maestosi in Europa!

Si tratta semplicemente di arrivare a Sciaffusa in Svizzera e poi gustarsele in uno splendido contesto di casette stile "baviera"...

Ho postato un paio di foto sul mio album del mio ferragosto proprio lì, sono andato con la mia ragazza e i miei amici e ne siamo stati proprio entusiasti!
Certo forse in giornata è stata un po lunga ma ne è valsa la pena!

Ciao.

Se io sapessi solo la metà delle cose che sapete voi, voi ne sapreste il doppio...
" Carpe Cerevisi!"

Ale non è connesso   Ale
Giramondino Affermato
Album fotografico di Ale
Diari di viaggio di Ale
Video di viaggio di Ale
Gite Fuoriporta e Weekend di Ale
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 18-08-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Kenia, Uganda, Rwanda, Tanzania, Polinesia, Maldive, Usa, Egitto, Marocco

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 19-08-2004, 15.41.15

caspita dalle foto sembrano davvero belle!!!!!

ma da Varese quanto ci hai messo per arrivare?

Scorpio non è connesso   Scorpio
Giramondino
Album fotografico di Scorpio
Diari di viaggio di Scorpio
Video di viaggio di Scorpio
Gite Fuoriporta e Weekend di Scorpio
Viaggiatore
Giramondino dal: 15-12-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa,asia. africa americhe australia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-08-2004, 07.48.39

Matteo, le hai fatte entrambe dalla postazione più bassa vero?? Ma c'era così tanta portata d'acqua???

x Tutti quelli che non non sono mai stati a Schaffhausen... ne vale veramente la pena....classica meta per un week end in camper...

Quando non trovate risposte...forse vi state ponendo domande sbagliate

Matteo78 non è connesso   Matteo78
Giramondino
Album fotografico di Matteo78
Diari di viaggio di Matteo78
Video di viaggio di Matteo78
Gite Fuoriporta e Weekend di Matteo78
Viaggiatore
Giramondino dal: 23-06-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-08-2004, 08.22.27

Ciao a tutti grazie per i complimenti..

Allora da Varese ci sono volute la bellezza di 3 ore e mezza, il problema non è la strada che è facile perchè è completamente un tragitto di autostrada il danno lo fanno i radar della polizia stradale svizzera!

Vi consiglio molta attenzione rispettate sempre i limiti che in autostrada raggiungono anche i 60!

La portata d'acqua è imponente! e anzi era poca perchè è estate e il Reno è basso!

Le foto non le ho fatte tutte dal basso ne ho anche dalla roccia in mezzo alle due cascate principali...
Infatti con il battello che mi pare in foto si veda, si raggiunge la roccia centrale si sale una stretta scala e ci si ritrova tra le 2 cascate che spruzzano acqua!
Un'esperienza da pauraa!!

il rimanente delle foto (tipo quella che sembra di essere in mezzo alla cascata) le ho fatte senza nessuno zoom perchè con un bel percorso di gradinio tra gli alberi e la roccia si raggiungono postazioni di osservazione che d'inverno vengono addirittura sommerse dall'acqua!

Il giro per le postazioni costa 70 centisimi di €
mentre con il battello ci sono 4 giri diversi, io vi consiglio il numero 1 e costa circa 3,5 €.

Inoltre vi ricordo che per prendere l'autostrada in Svizzera ci vuole il bollino che costa 30 € e lo richiedete in dogana.

Poi vi consiglio, se avete due o tre giorni, di passare anche a visitare Lindau che è uno spettacolo e sulla via del ritorno potete abbandonare l'autostrada dopo Zurigo e dirigervi verso il paese di Zug (non ci fanno i succhi di frutta) :lol:
che ha un bellissimo lago ed è molto in stile..

Scusate se mi sono dilungato troppo..
ora posto anche un paio di foto da sopra la roccia ciaoo

Perseo non è connesso   Perseo
Giramondino
Album fotografico di Perseo
Diari di viaggio di Perseo
Video di viaggio di Perseo
Gite Fuoriporta e Weekend di Perseo
Viaggiatore
Giramondino dal: 03-03-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Algovia, Baviera, Sassonia, Dalmazia, Tirolo, Svevia, Vallonia, Palatinato, Parigi, Vienna, Salisburgo, Lussemburgo, Strasburgo, Friburgo i.B.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 07-01-2008, 10.05.20

Salve!
Vorrei chiedere alcune cose in merito a questa zona.
Sto valutando per il prossimo fine Maggio, una visita in svizzera.
Siccome io non abito al nord, per me è impossibile fare un fine settimana, quindi se mi muovo devo fermarmi un po di giorni.
Allora vengo al dunque...pensavo di soggiornare in affitto da qualche parte, visto che ho un bimbo piccolo l'albergo è molto più scomodo dell'appartamento (oltre che più costoso ovviamente).
Sono indeciso sul luogo dove cercare; siccome vorrei girare un po ogni giorno, mi servirebbe un posto logisticamente comodo, oltre che piacevole s'intende. sono indeciso se soggiornare a Sciaffusa o a Costanza, oppure se mi date altri consigli provvederò a documentarmi.
A favore della prima pende il fatto che guadagnerei alcuni minuti di strada verso la Foresta Nera, a favore dell'altra c'è il fatto che la visita dell'intero lago sarebbe indubbiamente molto più comoda, in più se volessi fare un salto verso i Grigioni da qui sarebbe meno strada.
La mia domanda è:... cosa mi consigliate? Questa parte di Svizzera è piacevole o molto industrializzata?
Ditemi qualcosa per favore.

C'ést la vie

Perseo non è connesso   Perseo
Giramondino
Album fotografico di Perseo
Diari di viaggio di Perseo
Video di viaggio di Perseo
Gite Fuoriporta e Weekend di Perseo
Viaggiatore
Giramondino dal: 03-03-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Algovia, Baviera, Sassonia, Dalmazia, Tirolo, Svevia, Vallonia, Palatinato, Parigi, Vienna, Salisburgo, Lussemburgo, Strasburgo, Friburgo i.B.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 05-06-2008, 16.18.31

Molto deludente Sciaffusa, molto impressionanti invece le cascate!
il parcheggio ovunque si vada costa 3.50€ tutta la giornata...peccato che non c'è da vedere così tanto.
Mangiare li alle cascate ovviamente non costa poco...sarebbe meglio portarsi dei panini.
Io ci sono stato una settimana fa e di acqua ce n'era tantissima...infatti ora è in pieno scioglimento la neve delle Alpi.
Una volta nella vita queste cascate andrebbero viste, anche perchè non sono molto lontane dall'Italia e poi perchè a pochi minuti di distanza c'è un paesino da vedere che è un gioiello...Stein am Rhein.

C'ést la vie

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.