Ciao a tutti grazie per i complimenti..
Allora da Varese ci sono volute la bellezza di 3 ore e mezza, il problema non è la strada che è facile perchè è completamente un tragitto di autostrada il danno lo fanno i radar della polizia stradale svizzera!
Vi consiglio molta attenzione rispettate sempre i limiti che in autostrada raggiungono anche i 60!
La portata d'acqua è imponente! e anzi era poca perchè è estate e il Reno è basso!
Le foto non le ho fatte tutte dal basso ne ho anche dalla roccia in mezzo alle due cascate principali...
Infatti con il battello che mi pare in foto si veda, si raggiunge la roccia centrale si sale una stretta scala e ci si ritrova tra le 2 cascate che spruzzano acqua!
Un'esperienza da pauraa!!
il rimanente delle foto (tipo quella che sembra di essere in mezzo alla cascata) le ho fatte senza nessuno zoom perchè con un bel percorso di gradinio tra gli alberi e la roccia si raggiungono postazioni di osservazione che d'inverno vengono addirittura sommerse dall'acqua!
Il giro per le postazioni costa 70 centisimi di €
mentre con il battello ci sono 4 giri diversi, io vi consiglio il numero 1 e costa circa 3,5 €.
Inoltre vi ricordo che per prendere l'autostrada in Svizzera ci vuole il bollino che costa 30 € e lo richiedete in dogana.
Poi vi consiglio, se avete due o tre giorni, di passare anche a visitare Lindau che è uno spettacolo e sulla via del ritorno potete abbandonare l'autostrada dopo Zurigo e dirigervi verso il paese di Zug (non ci fanno i succhi di frutta) :lol:
che ha un bellissimo lago ed è molto in stile..
Scusate se mi sono dilungato troppo..
ora posto anche un paio di foto da sopra la roccia ciaoo