| |
|
|
| |
|
|
|
Svizzera - Laghi svizzeri e foresta nera
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 04-05-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Portogallo, Spagna, Francia, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Irlanda, Germania, Svizzera, Austria, Ceca, Slovacchia, Ungheria, Croazia, Slovenia, Tunisia, ..... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

23-05-2005, 22.32.41
Svizzera - Laghi svizzeri e foresta nera
|
|
|
| |
Andrò lì questa estate.
Qualcuno ha qualche particolarità da suggerirmi su queste zone.
Grazie.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amministratrice del forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 28-03-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Canada, Cuba, Brasile, Maldive, Los Roques, Messico, Tunisia, Francia, Irlanda, Portogallo, Spagna, Austria, Germania, Olanda, Belgio, Svizzera, Grecia, Praga |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

23-05-2005, 23.22.34
|
|
|
| |
Passando nella foresta nera fermati a Baden-Baden e prenditi un momento di relax (assicurato) andando alle terme di Caracalla (si chiamno così in onore dell'imperatore romano che venne qui a curarsi i reumatismi...).
E fa una puntatina a Gengenbach...io l'ho trovato un paesino molto grazioso: ci sono colline con tanti vigneti, case a graticcio, una piazza con stradine lastricate... Prima di arrivare alla piazza c'è un wienstube che vende vini della regione...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 18-05-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Canada, Austria, Germania, Spagna, Maldive, Finlandia, Grecia, Tunisia, USA, Svizzera |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

24-05-2005, 09.22.54
|
|
|
| |
Non perderti Friburgo (bellissima) e se hai tempo percorri la DEUTSCHE UHRENSTRASSE (la strada degli orologi). Fai anche una puntatina a Gutach, un museo all'aperto dove potrai vedere le case tipiche della Foresta Nera. Poi puoi proseguire per Triberg (io sono nato lì vicino e appena posso torno a ossigenarmi i polmoni), dove potrai visitare (a pagamento) le cascate più alte della Germania in mezzo alla foresta, circondata dagli scoiattoli che vengono a prendere il cibo dalle tue mani. Quest'ultima è molto turistica, ma ne vale la pena se vuoi comprare un Cucù "originale" (occhio che quelli che costano poco sono quasi tutti provenienti dall'est asiatico); se ne vuoi uno originale ti posso dare l'indirizzo di un artigiano in zona.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 04-05-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Portogallo, Spagna, Francia, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Irlanda, Germania, Svizzera, Austria, Ceca, Slovacchia, Ungheria, Croazia, Slovenia, Tunisia, ..... |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

06-06-2005, 22.10.03
|
|
|
| |
Sono appena tornato da Lucerna.
Fantastica !!
Bellissima anche la salita al Rigi, una vista stupenda.
Ma qualcuno sa dirmi il sabato sera perchè quasi tutti i locali sono chiusi ? Non si sa dove andare a cenare.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |