Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Svizzera - Lago di Ginevra

Rispondi
Strumenti

Nuovo del Forum
Album fotografico di stefiginevra
Diari di viaggio di stefiginevra
Video di viaggio di stefiginevra
Gite Fuoriporta e Weekend di stefiginevra
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 29-06-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-06-2005, 16.25.00 Svizzera - Lago di Ginevra

ciao a tutti,

sono italiana ma per il momento abito a Ginevra. Se qualcuno vuole informazioni su questo bellissimo lago, io ci sono!!!

buon viaggio
S.

Obo_man non è connesso   Obo_man
Nuovo del Forum
Album fotografico di Obo_man
Diari di viaggio di Obo_man
Video di viaggio di Obo_man
Gite Fuoriporta e Weekend di Obo_man
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 16-07-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-07-2005, 14.48.26

cIAO STEFIGINEVRA SONO NUOVO MI PUOI DARE QUALCHE INFORMAZIONE CIRCA IL CLIMA QUINDI VESTITI DA PORTARE IN VALIGIA...?POI SE MI SAI DIRE QULCHE CAMPEGGIO IN ZONA DATO CHE SIAMO CON LA TENDA...CIAO GRAZIE.

Nuovo del Forum
Album fotografico di stefiginevra
Diari di viaggio di stefiginevra
Video di viaggio di stefiginevra
Gite Fuoriporta e Weekend di stefiginevra
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 29-06-2005
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-07-2005, 11.16.16

Ciao,

il clima è piu' o meno come in Italia, considera qualche grado di meno. Ma è molto variabile, quindi porta vari strati. E anche vestiti in caso di pioggia (il tempo puo' variare da sole e 28 gradi un giorno, a pioggia e 18 gradi il giorno dopo!).

I campeggi non li conosco, io abito a Ginevra e quindi non giro come turista...pero' ci sono diverse guide, e poi all'Ufficio del Turismo di Ginevra (in Rue de Mont Blanc) ti sapranno dare tutte le indicazioni.

Buon viaggio!
Stefi

Mart77 non è connesso   Mart77
Veterano del Forum
Album fotografico di Mart77
Diari di viaggio di Mart77
Video di viaggio di Mart77
Gite Fuoriporta e Weekend di Mart77
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 29-12-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-04-2007, 19.29.04

Ciao,
per quanto riguarda il lago di Ginevra, ho potuto visitare Ginevra, Losanna, Montreux e dal mio punto di vista personale Montreux è il paese più bello, caratteristico e carino! E' anche più animato (ci sono tanti localini, bar, pubs ecc.). Vicino a Montreux, ti consiglio di visitare un grazioso castello situato sul lago, che si chiama Chateaux de Chillon!
Inoltre, vicino a Montreux, c'è un paese Vevey dove visse e morì Charlie Chaplin, c'è una statua e c'è la sede della Nestlè (mueso dell'alimentazione).
Losanna non è un granchè e Ginevra mi sembra più carina rispetto a Losanna. A Ginevra c'è la sede dell'Onu e del Cern (organizzazione europera per la ricerca nucleare).

kimera non è connesso   kimera
Nuovo del Forum
Album fotografico di kimera
Diari di viaggio di kimera
Video di viaggio di kimera
Gite Fuoriporta e Weekend di kimera
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 12-12-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: praga,berlino,barcellona

(# (permalink))

Messaggio vecchio Exclamation 12-12-2007, 23.27.32

Citazione:
Originalmente inviato da stefiginevra Visualizza messaggio
ciao a tutti,

sono italiana ma per il momento abito a Ginevra. Se qualcuno vuole informazioni su questo bellissimo lago, io ci sono!!!

buon viaggio
S.

Ciao mi sono appena iscritta al forum perchè sono disperata.Io e due miei amici abbiamo preso la prima offerta di trenitalia per capodanno2008. La meta è Ginevra e ci siamo accorti malauguratamente che non esiste alloggio economico libero dal 30 Dicembre all 1 gennaio 2008.Con la speranza di non stare al freddo e al gelo pr due notti chiedo se qualcuno conosce persone che affittano stanze o piccoli appartamenti che in quei giorni si svuotano.Si tratta davvero di pochi giorni ma per noi davvero importanti...grazie rispondete presto!

Ro non è connesso   Ro
Giramondino Affermato
Album fotografico di Ro
Diari di viaggio di Ro
Video di viaggio di Ro
Gite Fuoriporta e Weekend di Ro
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 07-08-2005
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Maldive, Messico, Cuba, Egitto-Sharm-Marsa Alam-Crociera sul Nilo, Turchia, Svizzera, Francia, Barcellona, Parigi, Monaco, Umbria, Toscana, Puglia, Milano, Torino, Roma

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-12-2007, 11.19.06

Prova a vedere su Venere, mi sembra che sia qualche soluzione non economicissima ma nemmeno troppo cara

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Sant'Agostino

California 2008: racconto

Ro non è connesso   Ro
Giramondino Affermato
Album fotografico di Ro
Diari di viaggio di Ro
Video di viaggio di Ro
Gite Fuoriporta e Weekend di Ro
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 07-08-2005
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Maldive, Messico, Cuba, Egitto-Sharm-Marsa Alam-Crociera sul Nilo, Turchia, Svizzera, Francia, Barcellona, Parigi, Monaco, Umbria, Toscana, Puglia, Milano, Torino, Roma

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-12-2007, 11.20.08

Prova anche su octopus, non so se per te va bene una camera per due notti per un totale di 260€ da dividere in 3 non mi sembra male

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Sant'Agostino

California 2008: racconto

AnnaAnto non è connesso   AnnaAnto
Amico del Forum
Album fotografico di AnnaAnto
Diari di viaggio di AnnaAnto
Video di viaggio di AnnaAnto
Gite Fuoriporta e Weekend di AnnaAnto
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 27-07-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Quasi tutta Italia, Costa Azzurra, Londra, Barcellona, Parigi, Praga, Sharm El Sheik, Cairo, Svizzera, Madrid, Berlino.

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 08-03-2008, 15.13.48 Coppa america....?

Ciao...mi rivolgo a voi tutti del forum, ma in particolare a stefyginevra dato che vive a ginevra x l'appunto!
Vorrei sapere se l'ultima coppa america che è stata vinata dallo svizzero alinghi è custodita in qualche museo a ginevra...?

GRAZIE A TUTTI

La vita è un viaggio meraviglioso intorno al mondo! -Ann@-

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.