Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Svizzera - Zurigo - Hotel

Rispondi
Strumenti

valnic non è connesso   valnic
Giramondino Affermato
Album fotografico di valnic
Diari di viaggio di valnic
Video di viaggio di valnic
Gite Fuoriporta e Weekend di valnic
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 10-02-2005
Agente di Viaggio? Si
Paesi visitati: Francia, Spagna, Inghilterra, Germania, austria, russia, Usa, Giappone, Santo Domingo, Egitto, Tunisia, Grecia, Guadalupa,

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 24-03-2006, 10.15.05 Svizzera - Zurigo - Informazioni

Qualcuno sa consigliarmi un hotel non troppo caro in Zurigo citta ?GRazie

quick99 non è connesso   quick99
Nuovo del Forum
Album fotografico di quick99
Diari di viaggio di quick99
Video di viaggio di quick99
Gite Fuoriporta e Weekend di quick99
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 21-10-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: svizzera, italia, portogallo, africa

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-10-2007, 12.58.38

swissotel

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-10-2007, 13.01.10 Chi è mai stato a Zurigo?

Chi è mai stato a Zurigo?
ho prenotato con la mia ragazza per il 3 e 4 novembre
avete qualcosa di particolare da consigliarci?
poi volevo chiedevi anche un'altra cosa
volevo portare -251 o 335 CHF (150- 200 euro )
è cara come città? ditemi tuttoo
thanks

Mart77 non è connesso   Mart77
Veterano del Forum
Album fotografico di Mart77
Diari di viaggio di Mart77
Video di viaggio di Mart77
Gite Fuoriporta e Weekend di Mart77
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 29-12-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-10-2007, 12.10.43

Ciao,
sono stata a Zurigo in mezza giornata ma non è stata un granchè, personalmente a me non è piaciuta.... ti consiglio di andare a vedere la famosa cascata a Sciaffusa (50 km - mezz'ora d'auto verso nord al confine con germania) ed a visitare la graziosa Lucerna (60 km - 40 minuti d'auto verso sud).

Bidibibò non è connesso   Bidibibò
Amico del Forum
Album fotografico di Bidibibò
Diari di viaggio di Bidibibò
Video di viaggio di Bidibibò
Gite Fuoriporta e Weekend di Bidibibò
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 05-06-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto, Grecia, Kenya, Europa

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-10-2007, 15.08.10

Io abito a pochi chilometri da Zurigo.
Non ho idea di quali siano i tuoi gusti ma ti assicuro che la città offre tantissime cose!
Primo quesito: è cara? Dipende! Non so che tipo di hotel tu abbia scelto. Se (come presumo) è compresa solo la prima colazione, ti consiglio, se vuoi risparmiare, di pranzare in modo abbastanza frugale e di concentrarti sulla cena. Per il pranzo ci sono diversi chioschetti (li trovi ovunque) dove cucinano kebab, cucina thai, grill, etc .... se fa freddo e preferisci pranzare al calduccio puoi entrare in un qualsiasi supermarket della catena Migros dove trovi sia il self-service che il take away. Per quanto riguarda la cena, troverai un'offerta immensa. I prezzi sono mediamente più alti che in Italia ma non in modo eccessivo. Allontanati dal vino (quello si davvero caro) e preferisci una buona birra. Il centro di Zurigo può essere girato comodamente a piedi. Banhofstrasse ha bellissimi negozi (alcuni dai prezzi proibitivi altri molto meno), ci sono chiese, musei, la passeggiata lungo la Limmat davvero carina. Il lago è stupendo. Senza muoverti molto puoi visitare la cittadina di Rapperswil.
I mezzi di trasporto pubblici sono ottimamente organizzati e piuttosto costosi. Precisi ed in grado di portarti ovunque.
Riguardo Sciaffusa, quando sei in Zurigo cerca le indicazioni per l'aeroporto (flughafen in tedesco). Proseguendo su quell'autostrada ti trovi automanticamente sulla strada più breve per Shaffausen (Sciaffusa, appunto). Ci si mette davvero pochissimo! Porta con te il passaporto. Infatti questo breve percorso sconfina per pochissimi chilometri in territorio tedesco. I controlli sono praticamente certi trattandosi di un piccolo posto di frontiera. Lì potrai vedere le cascate del Reno, davvero molto suggestive. E' possibile salire a bordo di imbarcazioni che ti portano sin sotto la cascata.
Un'ultima cosa: per i tuoi acquisti. Considera che i negozi aprono alle 8:30 ca. ma alle 18 chiudono. Solo alcuni centri commerciali hanno l'apertura prevista sino alle 20. Anche l'orario di pranzo e cena è mediamente anticipato di circa due ore rispetto alle abitudini italiane.
Se hai bisogno di qualsiasi altra informazione, non hai che da chiedere!

P.S. Dimenticavo una cosa davvero importante!!!! Qui i parcheggi sono TUTTI a pagamento e davvero cari. Chiedi in hotel se hai diritto nel prezzo pagato ad un posto auto ... altrimenti procurati parecchia moneta!

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 29-10-2007, 01.22.23

ciao, intanto ringrazio tutti per le risposte
allora..io ho precisamente prenotato al "Krone Unterstrass, Best Western Hotel,4 stelle"
mentre per la vita li, avevo intenzione di portare x me e la mia ragazza (escluso l'hotel..) 470 CHF..per sabato, e domenica.
a quanto dice il pc, l'hotel, dovrebbe essere in centro (è sulla Schaffhauserstrasse 1)
che da quanto vedo rispetto a Bahnhofstrasse dove hai detto che ci sono tutti i bei negozietti
risultano essere soli 2.5 km (che non dovrebbero esser molti )
poi un'altra cosa..ho sentito molta gente dire che zurigo è davvero visitabile in modo fantastico
in bici, anche perchè le noleggiano gratis..! Io vado in moto..per il parcheggio non c'è prob...è agevolato
con l'albergo ho già chiesto..ma..x quanto riguarda girare la mi conviene moto o bici?
per il divertimento non so dimmi tu..vabene qualsiasi cosa carina...non c'è tipo una funicolare come a lugano?
fai conto che stiamo li sabato arrivando la mattina e per le 15 di domenica io vorrei ripartire...
qualcosa di carino da far sabato..tipo funicolare..o negozietti o la bella passeggiata come hai già detto...
il lago? è carino? tieni conto che per me e la mia ragazza è una occasione "speciale" quindi vorrei portarla in un posto
carino x darle una "certa cosa" visto che è un po' che stiamo insieme pensavo a uno sfondo tipo lago e città illuminata
..qualcosa del genere
x il passaporto..perchè dovrei portarlo dici? in UE puoi girare ovunque
senza passaporto, basta la carta di identità valida per l'espatrio no ?
Per le cascate del reno..sciaffusa è davvero cosi vicina? tipo?
mi piace molto l'idea!

Bidibibò non è connesso   Bidibibò
Amico del Forum
Album fotografico di Bidibibò
Diari di viaggio di Bidibibò
Video di viaggio di Bidibibò
Gite Fuoriporta e Weekend di Bidibibò
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 05-06-2007
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Egitto, Grecia, Kenya, Europa

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-10-2007, 11.12.55

Sciaffusa è molto vicina. Prendi l'autostrada per Flughafen ed esci a Bulach Nord (è l'ultima uscita). Lì trovi tutte le indicazioni per Sciaffusa. Ne vale davvero la pena. Tornando verso sera, potresti uscire a Bulach Sud ed andare ad Embrach. C'è un ristorante che si chiama Kleiner Wok. E' cucina orientale ma di quella ben fatta. Prendi ad esempio le conchiglie Saint Jaques (le capesante) e la carne alla Checuang. Ottima!
Penso che per una cenetta romantica sia un ottimo posto. Uscito dal ristorante, segui le indicazioni per Kloten (Flughafen) e ti ritrovi sulla strada per il centro di Zurigo. Girare in bicicletta è davvero molto simpatico, ma non ho idea di dove le noleggino. Con la moto dovresti non avere problemi. Portati qualcosa di pesante. Qui fa freschino!!!!
Se hai bisogno di cose più mirate mandami un mp!

Mart77 non è connesso   Mart77
Veterano del Forum
Album fotografico di Mart77
Diari di viaggio di Mart77
Video di viaggio di Mart77
Gite Fuoriporta e Weekend di Mart77
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 29-12-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-10-2007, 11.23.13

per il passaporto, non serve portarlo....ho portato solo carta d'identità e non ho avuto problemi.

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.