ciao, intanto ringrazio tutti per le risposte

allora..io ho precisamente prenotato al "Krone Unterstrass, Best Western Hotel,4 stelle"
mentre per la vita li, avevo intenzione di portare x me e la mia ragazza (escluso l'hotel..) 470 CHF..per sabato, e domenica.
a quanto dice il pc, l'hotel, dovrebbe essere in centro (è sulla Schaffhauserstrasse 1)
che da quanto vedo rispetto a Bahnhofstrasse dove hai detto che ci sono tutti i bei negozietti
risultano essere soli 2.5 km (che non dovrebbero esser molti )

poi un'altra cosa..ho sentito molta gente dire che zurigo è davvero visitabile in modo fantastico
in bici, anche perchè le noleggiano gratis..! Io vado in moto..per il parcheggio non c'è prob...è agevolato
con l'albergo ho già chiesto..ma..x quanto riguarda girare la mi conviene moto o bici?
per il divertimento non so dimmi tu..vabene qualsiasi cosa carina...non c'è tipo una funicolare come a lugano?
fai conto che stiamo li sabato arrivando la mattina e per le 15 di domenica io vorrei ripartire...
qualcosa di carino da far sabato..tipo funicolare..o negozietti o la bella passeggiata come hai già detto...
il lago? è carino? tieni conto che per me e la mia ragazza è una occasione "speciale" quindi vorrei portarla in un posto
carino x darle una "certa cosa" visto che è un po' che stiamo insieme

pensavo a uno sfondo tipo lago e città illuminata
..qualcosa del genere

x il passaporto..perchè dovrei portarlo dici? in UE puoi girare ovunque
senza passaporto, basta la carta di identità valida per l'espatrio no ?

Per le cascate del reno..sciaffusa è davvero cosi vicina? tipo?
mi piace molto l'idea!