nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Egitto - Taba - Intercontinental Resort  
Messaggio vecchio 27-02-2007, 12:29   #1 (permalink)

Giramondino Esperto

P Egitto - Taba - Intercontinental Resort

sapete dirmi qualche cosa di questa struttura? e il mare a taba e' come quello di sharm?

molte grazie

Messaggio vecchio 10-04-2007, 17:56   #2 (permalink)

Amico del Forum

P ciao...

non so se è ancora di tuo interesse...la struttura è molto bella, si mangia molto bene ma non c'è animazione e la zona è molto tranquilla....pensati che al ristorante ti spostano la sedia e ti versano da bere...

Messaggio vecchio 20-05-2007, 13:14   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao a tutti, quest'estate, ad Agosto, vorremmo andare a Sharm ed abbiamo visto che quest'hotel è veramente bellissimo. Però non ci sono pareri su questo forum che lo riguardano.
Qualcuno c'è stato?
La spiaggia com'è? E' come Sharm, dove hai sia la spiaggia che il pontile?
Grazie mille!!!!

Messaggio vecchio 18-08-2007, 10:51   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao scusa ma leggo solo ora, magari sei gia' partito...comunque a chi interessa io sono strata all'Intercontinental nel maggio 2007, albergo bellissimo e pulito, camera enorme e bagno gigantesco (nella doccia si' puo' stare anche in 6 volendo!! )
cibo buono e vario.
Unico neo e' la spiaggia che ha molte pietre quindi accessibile solo con le scarpette, pero' il mare e' pulito.Per fare un po' di snorkeling bisogna andare sul pontile dell'albergo accanto e quindi camminare 5-10 minuti perche' l'Intercontinental non ha pontile.

Diciamo che se ti interessa fare snorkeling o immersioni non ti consiglio Taba, meglio alcune zone di Sharm o Marsa Alam.

Per chi non ha intenzione di fare il tour delle Giordania merita davvero andare 1 giorno a Petra.L'escursione e' cara ma merita davvero.Con 1 ora di traghetto e 2 di autobus si arriva a Petra, sito meraviglioso!!Io lo consiglio davvero moltissimo!!

saluti

Messaggio vecchio 04-09-2007, 13:30   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P TABA Heights Intercontinental

Ciao a tutti, vorrei raccontarvi la mia esperienza a Taba e piu precisamente a Taba Heights all'hotel Intercontinental.
Siamo partiti da Bergamo il 20 Agosto con I viaggi del turchese dopo aver trovato un'offerta 2x1 una settimana prima.

Dopo un viaggio notturno un po' stancante siamo arrivati all'aeroporto di Taba..il paesaggio ci offriva solo aride montagne e deserto....dopo circa 1 oretta di pullman arriviamo in una zona che si chiama TABA HEIGHTS.. che potrebbe essere definita un po' come una zona residenziale perchè la zona è delimitata da un confine dove si trova la polizia che controlla chi esce/entra da TABA HEIGHTS...

TABA HEIGHTS è formata da un insieme di hotel sul mare tra cui appunto l'Intercontinental,il Sofitel,il Marriot e l'Hyatt...

Il nostro hotel è enorme, domina la montagna... è in stile occidentale mentre gli altri sono più orientali... da catalogo sembrava una caserma invece non ci ha deluso... le camere sono enorme e pulite... una stanza è di 40m quasi un appartamento!!! La doccia è in mosaico verde grandissima... insomma... ci è sembrato subito un buon inizio...

Il mare è molto bello.. ma non come quello di Mars Alam o Sharm, qui c'è meno barriera.. ma ci sono piu lunghe spiagge sabbiose e l'acqua regala colori da cartolina.. sfumature blu, azzurre e turchesi.. davvero bello!!!

Davanti all'hotel abbiamo scoperto delle rocce di barriera ricchissime... abbiamo visto tantissimi pesci pappagallo, una tartaruga vicino alla riva, pesci cobra, il pesce clown, razze, il pesce napoleone.... e molti altri pesci dai mille colori... il bello era che le rocce si trovano a bassa profondità quindi quando ci stancavamo bastava appoggiare i piedi!!
Che sensazione nuotare insieme ai pesci...un acquario gigante!!!

Il clima era davvero HOT!!! anche 45 gradi... quindi attenti al sole in Agosto, protezione alta e poche ore al sole!!!

il cibo non era il massimo...comunque è una struttura internazionale quindi bisogna scegliere e ricordarsi che sei in Egitto!!!

Per quanto rigurada la vita notturna..scordatevi Sharm o Naama..qui non c'è nulla.!!! se non il deserto...l'unica cosa è il downtown,sempe all'interno di TABA HEIGTS raggiungibile con la navetta gratuita dall'hotel...
Il downtown non è altro che un piccolo centro costruito pochi anni fa con una piazza e dei negozietti,dei ristoranti...troverete una pizzeria e una tenda beduina che appartengono a Karim,un ragazzo italo-egiziano carinissimo e disponibile ad aiutarti per qualsiasi cosa..tutto lo conoscono...basta fare il suo nome!!!

Unico punto dolente dell'Egitto è la sporcizia che regna sulle spiagge anche quelle non turistiche...bottiglie di plastica e lattine ovunque,anche nel deserto.

Insomma,non possiamo che essere soddisfatti di questa bella vacanza,piena di mare,sole e colore!!!

Ciao Taba!!

Messaggio vecchio 09-06-2008, 10:13   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P per cippo 78

visto che sei stato a taba , mi puoi dare qualche informazione? ho capito che ti sei trovato bene , anche con il tour operator i viaggi del turchese?
sei andato a petra e a gerusalemme? ti ricordi i costi? inoltre dato che ho trovata un'offerta per 15 giorni per taba allo stesso prezzo circa di una settimana, che mi consigli ?

cioa grazie

Rispondi