|
Egitto - Dahab - Quale Hotel
30-06-2005, 11:22
|
#1 (permalink)
|
|
|
informazioni dahab e sea view
ciao, vorrei andare ad ottobre a dahab al hotel sea view... qualcuno c'è stato... com'è... il posto... il mare?????
Grazie mille
|
04-07-2005, 08:53
|
#2 (permalink)
|
|
|
l'hotel non ce l'ho presente.....Dahab è fantastica io l'adoro è piccolina non c'è molto da fare.. in centro ci sono vari negozietti e ristoranti è tutto sulla riva del mare.
Il mare è stupendo, c'è chi dice che sia meglio a Sharm....bhè non è vero io sono stata al BLU HOLE.....non te lo perdere, la barriera non è rovinata per niente e c'è una pace assurda....ti dico io sono stata a Sharm un intero giorno ed ero già schizzata mi sembra Rimini...non fa per me, Dahab è l'opposto se ti piace Sharm non ti piace Dahab...alla sera non c'è niente da fare quello si, ma io non mi stancavo mai a fare una passeggiatina in centro oppure ce ne stavamo in villaggio dove c'erano un sacco di spettacoli carini.
Non so che altro dirti a parte che augurarti buona vacanza......!!!
P.s: Se hai bisogno di altre info chiedi pure..
|
04-07-2005, 17:15
|
#3 (permalink)
|
|
|
Sono stato due volte a Nuweiba all'Hotel Coral Hilton (all inclusive) e mi sono trovato benissimo.
Chiaramente la vacanza é all'insegna del relax.
La spiaggia é molto bella e si può fare il bagno perché la barriera corallina é spostata di circa 300 mt.
Vi sono poi parecchie escursioni vicine tipo Santa Caterina, Monte Sinai e il canion colorato.
Costa circa la metà di Sharm.
Quanto al clima é ottimo, perche' sempre ventilato.
|
19-08-2005, 12:46
|
#4 (permalink)
|
|
|
L'anno scorso a gennaio ho fatto un'escursione a Dahab e ho visitato anche l'hotel Daniela.
Come località è molto tranquilla, frequentata più che altro da inglesi. Non ci sono molti divertimenti e forse anche per questo motivo mi è sembrata più autentica rispetto a sharm. Passeggiando ti capita di dover aspettare il passaggio di un gregge prima di attraversare la strada. Ci sono cmq i classici negozi per fare shopping.
Per quanto riguarda l'hotel è molto semplice e decoroso. La proprietaria, Daniela, è un'italiana che ha sposato un egiziano. Il figlio, che lavora lì e che ci ha fatto visitare la struttura, ha frequentato una scuola alberghiera in svizzera. Il posto è spettacolare: davanti il mare, dietro le montagne del deserto e intorno il nulla.
A gennaio c'era parecchio vento e dava anche fastidio, ma appena trovavi un punto riparato ti dovevi mettere in costume o ti scioglievi.
Consiglio la località a chi fa immersioni o a chi cerca relax relax relax.
|
21-09-2005, 09:50
|
#5 (permalink)
|
|
|
Info Dahab
Ciao a tutti ,siccome sto cercando un’ alternativa non molto turistica nel Mar Rosso , avevo pensata a Dahab . Ci sono offerte per questa destinazione? sapete consigliarmi qualche hotel o villaggio dove soggiornare? Vi ringrazio e ciao !
|
21-09-2005, 12:45
|
#6 (permalink)
|
|
|
Ciao Bubi, io ho l'anno scorso ho trovato un last minute su www.lastminutetour.com prova a guardare li......io sono stata all'Oasis Resort, io mi sono trovata molto bene, se non cerci la ressa di Sharm, ma bensi un posto molto tranquillo questa è la soluzione, se hai bisogno di altre info chiedi pure.......
21-03-2006, 14:01
|
#7 (permalink)
|
|
|
Egitto - Dahab
ciao,qualcuno ci e' stato di recente?
avete qualche informazioni da darmi sugli hotel?
com'e' il mare?
qualche diving da consigliarmi?
grazie a tutti
|
21-03-2006, 15:07
|
#8 (permalink)
|
|
|
Noi abbiamo fatto per due volte tappa a Dahab. Viene considerata una zona molto economica del Mar Rosso, indicata anche per chi vuole fare campeggio. A livello di hotel non so aiutarti, ma ne ho visti alcuni proprio sulla strada principale che porta sul lungo mare. A livello di acquisti e mondanità è decisamente più economica che sharm, ma comunque carina. Per quanto riguarda il mare ho visto parecchia gente fare windsurf perchè è una zona molto ventosa, anche la nostra guida ci ha detto che la zona è sempre ventosa e qualche volta il mare è mosso. Le spiagge sono piccole ma attrezzate con ombrelloni e sdrai. I centri diving non macano. E' un buon punto di partenza per diverse ecursioni come il Blue Hole dove fare immersioni e snorkeling o il deserto del Sinai.
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|