nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Egitto - Taba - Sofitel Taba Eights  
Messaggio vecchio 20-09-2007, 16:08   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Egitto - Taba - Sofitel Taba Eights

Ciao a tutti, per favore, qualcuno mi sa relazionare in merito a questo Hotel?
Grazie mille

Messaggio vecchio 22-04-2008, 21:45   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

Smile da provare!!!

Ciao!
io ci sono stata l'anno scorso a marzo e te lo consiglio vivamente!!
costruzione e piscine davvero belle, pulizia ottima e personale davvero poco invadente ( ed è abbastanza una rarità..!).
La spiaggia è bellissima e di facile accesso al mare, puoi fare lunghe passeggiate per tutto il complesso Taba Heights e ci sono sempre guardie a controllare.
Il cibo è...normale...cucina internazionale ma troverai sempre qualcosa che ti piace fidati!!
La sera però non c'è assolutamente niente da fare...né discoteca, né animazione né grandi uscite..puoi solo visitare il piccolo centro di taba heights ma visto 2 volte direi che è abbastanza...!
Cmq te lo consiglio anche x il posto..al confine tra israele, egitto, giordania ed arabia...non uno scenario qualunque!!!!

Messaggio vecchio 26-04-2008, 15:23   #3 (permalink)

Amico del Forum

P sofitel taba

Ciao CheW, grazie per la risposta. Io ho un problema però. Mio marito adora il mare aperto, e li, proprio come sua pecliarità, vedo che di fronte . e qui casca l'asino perchè non so valutare - si vedono abbastanza vicine le coste. Noi pensiamo che sia un po come da Villa san giovanni a Messina ( lo stretto della sicilia ). Pensiamo quindi che sia un po' come essere sulle rive di un grande lago. Poi per quanto riguarda la barriera com'é? Hai visto tante qualità di pesci? Hai visto per caso delle tartarughe? E, è vero che è molto frequentato da Russi e Israeliani? Io sono stata al Moevenpick di El quseir, dove mi sono trovata veramente bene, anche perchè non c'era animazione,e , al mattino nelle ore più centrali, non c'era NESSUNO sulla spiaggia, pur essendo il villaggio tutto o quasi occupato. Vorrei trovare un villaggio analogo, e quindi, vedere un nuovo posto verso Hurgada, Marsa, Berenice, etc. ma temo di non riuscire a reggerne il relativo confronto.
Tu per caso, sei stata in qualche altro Moevenpick? sempre in Egitto? Mi piacerebbe proprio tanto sentire qualche parere
Ti saluto
M.Grazia

Messaggio vecchio 04-05-2008, 07:57   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao,
se cerchi il mare aperto, putroppo questo non è un posto che fa per te perché guardando il mare si vedono in lontananza le coste degli altri paesi (d'altronde taba è -come avrai potuto notare- in una posizione molto particolare!) Se vuoi delle immagini del mare te le posso inviare via mail..
Io sono stata a inizio marzo e l'acqua era un po'fredda...quindi sono stata solo nella laguna a riva e non ho fatto il bagno. Comunque il pontile è presente e c'erano delle persone che facevano snorkeling.
Anche al Sofitel non è presente animazione ed essendo una spiaggia molto grande i lettini sono bel distanziati e nelle prime ore del mattino eravamo pressocché gli unici in spiaggia. Calcola però che ad inizio marzo non c'è sicuramente il pienone e anche l'hotel non era tutto esaurito.
Io non ho trovato russi ed israeliani ma parecchi inglesi che, a differenza degli italiani, erano davvero silenziosissimi!!! Non sembrava nemmeno ci fossero..!

Per quanto riguarda il Movenpick, conosco persone che sono state a quello di Sharm e per quanto mi hanno riferito, te lo sconsiglio perché è pieno di russi ed arabi molto maleducati ed il mangiare è tra i peggiori dell'egitto.

Se invece vuoi cambiare zona, io sono appena tornata dal Dream Lagoon di Settemari ed è un ottimo villaggio con una laguna fantastica, quasi caraibica! Problemi: barriera troppo distante e per vedere i pesci devi uscire con il team del diving e vento costante (nella mia settimana decisamente un po'troppo forte!)
Ciao!!

Messaggio vecchio 04-05-2008, 09:06   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao CheW, penso proprio che escluderò Sharm, anche perchè ci sono già stata con Ventaglio ( Reef Oasis ) e anche li, il mangiare era una schifezza!! Ma, maggior ragione, mi era stato già suggerito di evitare posti con frequentazioni assidue di Russi, e israeliani dei quali ho già avuto purtroppo esperienza in prima persona al Grand Hotel Hastoria di Lavarone del Club Vacanze ( qualche anno fa ) Una cosa terrificante!!
Ti ringrazio e penso che valuterò il villaggio che mi hai consigliato.
Buona Domenica da Maria Grazia
( si, molto gradite le foto, solo quando avrai un momento di tempo )

Messaggio vecchio 04-05-2008, 14:07   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Visto che non riesco ad inserirle nella discussione, mandami un indirizzo e mail che te le invio per posta...!

Messaggio vecchio 04-05-2008, 15:20   #7 (permalink)

Moderatrice

P

@mgf49, a Sharm el Sheikh c'erano due Movenpick, ma hanno cambiato gestione recentemente e sono diventati Marittim. Credo che apriranno l'anno prossimo a Nabq Bay un nuovo resort.

Citazione:
Originalmente inviato da CheW Visualizza messaggio
Ciao,
Per quanto riguarda il Movenpick, conosco persone che sono state a quello di Sharm e per quanto mi hanno riferito, te lo sconsiglio perché è pieno di russi ed arabi molto maleducati ed il mangiare è tra i peggiori dell'egitto.
Io ero stata anni fa, prima dell'avvento dei russi a Sharm al Movenpick Golf ( mai stato molto venduto dai TO italiani) ed era come sempre internazionale, come servizio e cibo simile al Movenpick di El Quseir, in cui anche io sono stata. C'erano alcuni arabi ma se ne stavano per lo più in piscina, io in spiaggia per cui non ci siamo dati fastidio .In ogni caso come servizio e anche cibo molto meglio di altri hotel in mar Rosso in cui sono stata (a pattodi non cercare la cucina italiana in Egitto....)

Ne approfitto. Ma ataba com'è la barriera corallina? raggiungibile da riva?
Grazie mille

Messaggio vecchio 04-05-2008, 21:03   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

@ Stenella:
Grazie per la dritta. Per quanto attiene a Taba, Forse ti potrà rispondere CheW, la quale è già stata. Io ero al Moevenpick, che tu conosci bene, e dove sono stata benissimo! e ci tornerò fra qualche mese.

@ CheW:
Ti ringrazio molto, ma non so dove scriverti il mio indirizzo.

Maria Grazia

Rispondi