nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Tanzania - Safari con guida lingua italiana  
Messaggio vecchio 07-07-2007, 12:26   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Tanzania - Safari con guida lingua italiana

Sto cercando di organizzare un safari in tanzania tramite un'agenzia del luogo ma con guida che parli italiano:chi ha avuto una simile esperienza? Grazie e ciao.

Messaggio vecchio 15-01-2008, 10:07   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Sono mesi che manco dal forum... e credo che ormai sia tardi, ma se non sei ancora andato in Tanzania ( io ci ritorno tra meno di 3 settimane... ) se vuoi non è un problema trovare una guida che parli un italiano decente....
Massimiliano

Messaggio vecchio 21-01-2008, 18:20   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da Fabbricius Visualizza messaggio
Sto cercando di organizzare un safari in tanzania tramite un'agenzia del luogo ma con guida che parli italiano:chi ha avuto una simile esperienza? Grazie e ciao.
Siamo appena tornati da questo viaggio splendido organizzato da Mbogo expedition di Arusha.L'organizzazione è stata perfetta.la guida che parlava italiano si chiama Philippe ed è molto esperto di animali.

Messaggio vecchio 04-04-2008, 16:18   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da Memy Visualizza messaggio
Sono mesi che manco dal forum... e credo che ormai sia tardi, ma se non sei ancora andato in Tanzania ( io ci ritorno tra meno di 3 settimane... ) se vuoi non è un problema trovare una guida che parli un italiano decente....
Massimiliano
Ciao, è la prima volta sono nel forum. Chiedo un aiuto a Massimiliano (e a tutti) per un viaggio in Tanzania o Botswana con guida in italiano. Partenza prevista fine ottobre prossimo.
Luca

Messaggio vecchio 04-04-2008, 20:19   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da moleskine 47 Visualizza messaggio
Siamo appena tornati da questo viaggio splendido organizzato da Mbogo expedition di Arusha.L'organizzazione è stata perfetta.la guida che parlava italiano si chiama Philippe ed è molto esperto di animali.
Chiedo aiuto a Moleskine 47, mi pare di aver capito.. (scusa ma è la prima volta che discuto in un forum e devo un attimo orientarmi) che hai avuto una bella esperienza di viaggio in Tanzania con guida in italiano. Puoi farmi sapere qualcosa? Grazie mille e a presto

Messaggio vecchio 04-04-2008, 21:16   #6 (permalink)

Amico del Forum

P Per Luca 68

Ciao, noi abbiamo usato la Multichoice Safari, sempre di Arusha, e anche noi abbiamo trovato una guida/autista che parlava molto bene l'italiano benchè non l'avessimo richiesta.
La nostra guida ci ha spiegato che ormai tutte le agenzie cercano di avere alcuni autisti che parlano italiano perchè il nostro turismo sta aumentando notevolmente.
Non credo che sarà un problema trovare l'agenzia che fa al caso tuo.
S.

Messaggio vecchio 05-04-2008, 09:08   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

Smile

Grazie potta mi attivo subito, puoi darmi qualche info sulla Multichoice?
Un saluto

Messaggio vecchio 05-04-2008, 19:48   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao,
posso dirti che noi ci siamo trovati molto bene, il servizio è stato impeccabile e puntuale come da programma, anzi meglio visto che come dicevo non avevamo richiesto la guida/autista parlante italiano, quindi avercela fornita è stata una "cortesia" assolutamente gratuita. Devo però dirti che noi in verità il tour lo avevamo pianificato con il TO Kel 12, quindi i contatti con la Multichoice in realtà li abbiamo avuti solo una volta giunti ad Arusha, ma sono stati cortesissimi. Il nostro autista è venuto a prenderci in aeroporto, poi ci ha condotto in agenzia dove abbiamo controllato insieme al responsabile tutto l'itinerario e i vari campi o lodge per i pernottamenti e saldato il dovuto, un avolta terminato il tour siamo ritornati perchè il presidente ha voluto sapere personalmente come era stato il viaggio e se tutto era andato bene. Il nome del nostro autista dovrebbe scriversi Exaud (ma non ne sono proprio sicura), comunque hanno un sito internet - Multichoice Safaris Frameset - , penso che ti basti scrivere una e-mail per cominciare ad avere i primi contatti.
Buona pianificazione, hai tutto la mia invidia!
S.

Rispondi