nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Tanzania - Safari - Selous Game Reserve  
Messaggio vecchio 14-07-2007, 10:36   #1 (permalink)

Giramondino

P Tanzania - Safari - Selous Game Reserve

Io parto ad ottobre per il Selous in Tanzania! Dopo anni di attesa e mesi di ricerche penso di aver scelto quello giusto (per me...)
Meno turistico, senza lodge di lusso, non parco nazionale ma "riserva di caccia" e ...last but not least con la maggior concentrazione di elefanti. Che io amo.

Buon viaggio a tutti!
Alessandro

Messaggio vecchio 14-07-2007, 21:13   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Alessandro,
io farò una tappa al Selous ad agosto...sono sicura sarà bellissimo anche se mi hanno detto che la parte visitabile di questo parco è piuttosto piccola e la giri in un giorno o due...ti risulta?
Ma non farai un saltino anche al Ruaha? anche lì c'è un'altissima concentrazione di elefanti....circa 10.000!!
E al Botswana non hai pensato? Le rive del Chobe sono "infestate"....e non solo di elefanti!!!
Per dindirindina....ti sto forse mandando in confusione ???!!

Messaggio vecchio 15-07-2007, 16:30   #3 (permalink)

Giramondino

P

per dirindina ayeaye...non complicarmi le cose
se fosse per me visiterei tutti i parchi esistenti ma dovendo sceglierne uno ho scelto il Selous...anche se fino all'ultimo c'è stato il ballottaggio con il Ruaha
Volevo solamente evitare i parchi del nord perchè seppur belli vorrei evirtare le "carovane" di turisti....
Nel Selous faccio solo 5 notti; previsti sono safari a piedi, in 4x4 e sul fiume...un'esclusiva del Selous,a quanto pare.
Inoltre ho una buona offerta per un safari in mongolfieta.
Et voilà...i 5 giorni sono già "pieni"
Poi andrò a Zanzibar.

Per quanto mi sono informato il Selous aperto ai turisti è solo una piccola parte della riserva, visto che la maggior parte è esclusivamente riserva di caccia.

Posta tutto quello che sai sul Selous: il mio primo messaggio voleva essere una risposta in un thread già esistente.
Visto però che mi sono ritrovato involontariamente ad aprire una nuova discussione sul Selous...benvengano tutte le informazioni possibili

PS: anche se non penso di andare sulle rive del Chobe per il momento vado subito a dare una occhiata/googolata... sono curiosissimo ed affamato di novità

Buon viaggio a tutti!
Alessandro

Messaggio vecchio 15-07-2007, 19:08   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

ahhhhhhh....adesso mi è tutto più chiaro...in effetti se poi vai a Zanzibar il Selous è anche quello più vicino anche se non se lo "fila" quasi nessuno!!! Sembra che all'anno ci siano solo 2000 visitatori....praticamente nessuno!!!
Come ti dicevo, per me sarà solo una tappa sulla strada del ritorno, per cui in realtà pensavo di passarci non più di una notte e fare una giornata di game-drive, magari safari a piedi (dura circa 3 ore) e giro sul fiume .
A proposito....qualcuno mi ha detto che il giro in barca adesso è riservato solo agli ospiti del Rufiji River Camp ....sai se è vero?
ciao ciao
Anita

P.S. Ma che meraviglia è il safari in mongolfiera???????Non sapevo nemmeno che esistesse!!!

Messaggio vecchio 15-07-2007, 19:52   #5 (permalink)

Giramondino

P

solo 2000 visitatori ?
Ma allora mi piace ancora di più

Zanzibar è "nata" dopo aver deciso di andare nel Selous.
Volevo andare a Mafia Island perchè meno turistica ma ho trovato un giusto compromesso a Zanzibar, in una località non troppo frequentata da turisti e comunque solo con qualche piccolo villaggetto...

Per quanto riguarda il giro in barca non mi risulta sia riservato agli ospiti del Rufiji River; io ho prenotato direttamente con una agenzia del posto (Wild Things Safari) ed al 90% alloggerò al Selous Mbega Camp dove è pure prevista la "gita" in barca

Citazione:
Originalmente inviato da ayeaye
P.S. Ma che meraviglia è il safari in mongolfiera???????Non sapevo nemmeno che esistesse!!!
già...penso che non ci sia modo migliore di ammirare gli animali!
il prezzo propostomi da Wild Things Safari è il migliore, ma rimane pur sempre "impegnativo"
Penso comunque ne valga la pena.

Buon viaggio a tutti!
Alessandro

Messaggio vecchio 16-07-2007, 11:49   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Ok....grazie per le dritte....allora magari ti faccio sapere com'è andata al ritorno dal viaggio!
Ciao ciao
Anita

Messaggio vecchio 17-07-2007, 01:28   #7 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Citazione:
Originalmente inviato da Alenic
Volevo solamente evitare i parchi del nord perchè seppur belli vorrei evirtare le "carovane" di turisti....
x la mia esperienza nel Tarangire e nel cratere di Ngorongoro posso dire che non ho incontrato "fortunatamente" nessuna carovana di turisti...forse dipende anche dal periodo, io ci sono stata ad ottobre ma forse in certi mesi e' diverso....forse al Serengeti ( come al masai mara in Kenya) la concentrazione di persone e' diversa...xo' e' anche uno dei parchi piu' belli al Mondo e non credo abbia niente a che fare con gli altri parchi....anche se la cosa e' soggettiva...
buon safari a tutti!!!!!

Rispondi