01-10-2008, 14:12
|
#1 (permalink)
|
|
|
Ruaha National Park
ciao a tutti!!
sono appena tornato da un mese di volontariato in Tanzania..è stata un'esperienza unica che consiglio a tutti!!
io ero a Iringa, una città al centro del paese a 1600 mt.
la città è carina, circondata da montagne secolari e piena di giacarande(una pianta stupenda con fiori viola) a 3h di macchina dal Ruaha che ho avuto la fortuna di visitare anche se solo in giornata..
l'ingresso costa 20 dollari o 20 euro dipende da che moneta avete.. attenzione però..a meno che non abbiate un visto residenziale non potrete pagare in scellini!! è una legge entrata in vigore da poco ma la guardia all'ingresso è inflessibile..
io per poco rimanevo fuori perchè avevo solo gli scellini, mi ha salvato una signora olandese che me li ha cambiati in dollari.
il parco secondo me è molto bello(anche se io ho visto solo questo e perciò non posso fare paragoni) penso sia uno dei meno turistici della Tanzania.. in effetti penso che quel giorno in totale oltre a me ci siano state altre 10 persone..
Io sono stato fortunato ho visto quasi tutti gli animali che il parco ospita compreso il ghepardo.
Insomma se siete già stati a vedere il kilimangiaro e i parchi del nord e volete uscire dai classici itinerari prendete in considerazione Iringa e il Ruaha!!!
ciao ciao!
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|