|
Tanzania - agenzie locali
10-11-2008, 16:51
|
#1 (permalink)
|
|
|
Tanzania - agenzie locali
Salve,
vorrei prenotare con l'agenzia Riftsafari di Arusha. E' gestita da italiani.
Una mia amica si è trovata molto bene: prezzi vantaggiosissimi e servizio ottimale (tra cui macchina e guida/autista personale e lodges molto belli)
Qualcuno di voi la conosce?
Grazie
10-11-2008, 17:02
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ciao, sono rientrata il 19 ottobre da una settimana in Tanzania prenotata con Rift Safari. Niente da dire sulla serietà, professionalità, disponibilità dei titolari Claudia e Massimiliano. Per quanto riguarda le strutture sei tu a scegliere: i lodge della catena Wildlife sono quelli più semplici, al momento sono quasi tutti in fase di ristrutturazione ma i lavori non danno fastidio in quanto si sta fuori tutto il giorno. Quello del Lake Manyara é spettacolare, mentre gli altri sono in ottima posizione ma hanno diversi problemi: l'acqua fatica a venire perché non c'é pressione, é appena tiepida (quando non fredda), abbiamo trovato dei simpatichi gechi nel bagno, abbiamo chiesto un asciugamano perché in camera non c'erano e non li hanno portati, etc. Se non cerchi particolari comodità o attenzioni vanno benissimo però non ti aspettare il lusso oppure il livello di quelli presenti in Kenya. I lodge della catena Sopa e Serena sono più cari però, mi dicono, più accoglienti (personalmenee non li conosco). La macchina era piuttosto datata e l'aspetto non dei migliori però si é sempre comportata bene e non ci ha mai dato problemi. All'interno del Seronera abbiamo forato, ma il cambio della ruota é stato abbastanza rapido. Se posso permettermi eviterei la zona del Lobo e rimarrei a Seronera, per noi Lobo é stata una gran delusione sia dal punto di vista degli animali che della natura mentre il Seronera é spettacolare !!!!!!
10-11-2008, 17:13
|
#3 (permalink)
|
|
|
Non ho fatto il safari in Kenia. Mi hanno detto che ci sono pochi animali, anche se i lodges sono belli...
Dal sito i Wild Life lodges sembrano bellissimi. Comunque la posizione ha già una grandissima importanza. Avere una bella vista dalla finestra e vedere gli animali gironzolare penso sia la cosa più importante. La loro posizione è proprio così spettacolare?
L'acqua fredda in camera in effetti è un po' noiosa!
Proverò anche a valutare gli altri lodges che mi hai suggerito e i consigli che mi hai dato.
Grazie. Ciao
10-11-2008, 17:36
|
#4 (permalink)
|
|
|
Il Ngorongoro Wildlife é veramente in posizione spettacolare, la finestra della nostra camera dava direttamente sul cratere e nel lodge c'é una bella terrazza con affaccio sul cratere. Il Seronera Wildlife é ben integrato nell'ambiente, e il ristorante é stato ricavato intorno ad un kopije (formazione rocciosa tipica della zona) ma non ti aspettare di vedere animali dalla finestra né da uno, né dall'altro lodge. Il lake Manyara oltre alla bella posizione con vista sul lago, ha dei giardini meravigliosi, una bella e attrezzata piscina, camere molto confortevoli ed un ottimo ristorante. Comunque penso che Claudia possa quantificarti la differenza di prezzo tra le strutture appartenenti a diverse catene.
12-11-2008, 10:39
|
#5 (permalink)
|
|
|
Ciao!
Il prossimo settembre vorrei andare in Tanzania, ho contattato la Rift proprio ieri e sono in attesa di risposta.. ho contattato altre due agenzie precedentemente ma mi hanno sparato dei prezzi troppo alti..
Volevo chiedere:
- la guida/autista era di lingua italiana?
- eravate con altre persone ( io e mio marito preferiamo stare in gruppo piuttsotché da soli..)
- il cibo nei lodge era decente, le camere pulite?
Voi più o meno quanto avete speso?
Grazie mille
Cristina
|
12-11-2008, 10:52
|
#6 (permalink)
|
|
|
Ciao,
mi potresti dire il nome delle altre agenzie così evito di contattarle?
So per certo che con Riftsafari ogni coppia/famiglia ha la jeep tuuta per sè, così è libera di decidere cosa fare, dove andare e quanto rimanere.
La mia amica ha speso per 2 settimane (7gg safari+ 7gg mare B&B) circa 3500 DOLLARI a testa.
A me nel periodo natalizio (senza capodanno) mi hanno chiesto l'equivalente di circa 3000 euro per 1 settimana di safari: tantissimo. Stessa cifra per fare 4gg di safari + 6 di mare, compreso capodanno.
4gg di safari non sono un po' pochi?
12-11-2008, 18:08
|
#7 (permalink)
|
|
|
Confermo che la Rift Safari non accorpa le persone, ma quasi tutte le agenzie fanno così a meno che non si parta in gruppi precostituiti. Se prenoti con discreto anticipo dovrebbero riuscire a darti la guida parlante italiano (ne hanno 2/3) altrimenti é di lingua inglese. Purtroppo la Tanzania é una destinazione carissima, non parliamo poi del periodo di Natale/Capodanno. Se volete nomi di altri operatori potete inviarmi un MP ma i prezzi sono tutti più o meno in linea (verificato personalmente). Con Claudia potete prenotare anche il volo intercontinentale con Ethiopian a tariffe piuttosto buone dato che ha sempre un contingente posti.
12-11-2008, 19:09
|
#8 (permalink)
|
|
|
questa mi sembra l'ennesima sponsorizzazione di agenzia italiana che ladra i poveri turisti italiani...io per una settimana con pulmimo e guida inglese locale solo per me..(manyara, ngorongoro,serengeti)bere e mangiare ho pagato 700 euro a persona in campo tendato in lodge era circa 1000 dollari a persona...contattati da internet ciao.... 
|
 |
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|