nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Tanzania Safari e Zanzibar  
Messaggio vecchio 07-01-2005, 10:30   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Tanzania Safari e Zanzibar

Ciao a tutti!
Qualche giorno fa avevo inserito un topic con la richiesta di informazioni sul resort Ocean Paradise di Zanzibar, ma a quanto pare nessuno c'è stato... Partiamo il 4 Febbraio e, servivano giusto perchè avevo prenotato al Kiwengwa Sea Club Francorosso e, non essendo amante dei cosiddetti "all inclusive" con animazione e tutto ciò che concerne, ho cambiato struttura.
Il Safari tocca tre parchi: Manyara, Serengeti e Ngorongoro in 4 giorni, pochini ma purtroppo potevo fare solo quello; dopo mi aspetta il desiderato soggiorno mare a Zanzibar!
Richiedevo perciò dai più esperti in materia consigli utili sul soggiorno mare (escursioni-con chi farle e quali-, posti da non perdere, ristoranti, ecc.) e tutto ciò che mi potesse servire, calcolando che sono un sub e siamo molto amanti della natura e degli animali in genere (esempio, per me pranzare con le scimmie che ti vengono a trovare come ha detto un nostro amico sarebbe il massimo...).
Vi ringrazio anticipatamente se vorrete aiutarmi, è un viaggio sognato da tempo e non mi voglio perdere niente.
Un abbraccio a tutti, Roberto

P.s.: Un ringraziamento particolare ad Ale, i tuoi consigli sono stati utilissimi in fase di prenotazione. Ancora grazie!

Messaggio vecchio 10-01-2005, 18:46   #2 (permalink)
Ale non è connesso Ale

Giramondino Affermato

P

figurati!! per me è sempreun piacere dare consigli sull'Africa!!!.. un po' meno su Zanzibar perchè a me non è piaciuta... cmq per le escursioni ti consiglio di affidarti ai beach boys con loro risparmi sicuramente e ti portano negli stessi posti dei tour organizzati se non in posti migliori

Messaggio vecchio 10-01-2005, 20:54   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao a tutti... stiamo pensando a un safari in tanzania e mare a zanzibar o tanzania.. qualcuno sa dirmi i costi?

è meglio prenotare il soggiorno al mare in tanzania e poi fare i safari laggiù o è meglio un pacchetto?

in poche parole... quanto spendo x 10 giorni al mare? e se poi prenoto dei safari?

grazie a tutti, ciao!

Messaggio vecchio 11-01-2005, 09:20   #4 (permalink)
Meg non è connesso Meg

Giramondino

P

Ciao Beppe,
dirti quanto spendi è ovviamente molto difficile, io ti consiglierei di leggere bene i thread relativi ai safari poichè dentro, noi amanti dell'Africa, abbiamo segnalato un sacco di TO, italiani ma anche locali, con i relativi siti. Cominciando a guardare quello che offrono puoi iniziare a farti un'idea del tipo di viaggio che ti conviene fare.

Io penso che ti convenga appoggiarti direttamente a TO locali risparmiando così la percentuale di agenzia e di TO italiano.

Io sono stata in safari con Ebony Tour & Safari (www.ebony-safaris.com): ha la sede ad Arusha e a Dar ma è di proprietà di due italiani molto molto bravi.

Però ti riepeto che leggedo bene i trhead trovi mille di queste indicazioni, così poi ne riparliamo!

Per i prezzi considera che già il volo è piuttosto caro quindi dubito che potrai satre sotto i 2000€ a persona... ma dipende molto da dove sceglierai di alloggiare e da altri fattori.

A presto,
Meg

Valencia - 16/18 maggio
Portogallo - 12/25 agosto

Messaggio vecchio 11-01-2005, 12:14   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

sicuramente è come dice Mag; io mi sono divincolato per mesi alla ricerca di tutto ciò che poteva garantirmi una buona vacanza ad un prezzo accessibile e, purtroppo per motivi di tempo ho dovuto ripiegaresu di un T.O. italiano. Comunque ci sono delle agenzie da me contattate che offrono veramente ottimi prezzi a condizioni vantaggiose; una ad esempio è la Roy Safaris (www.roysafaris.com) residente ad Arusha, con ottimi mezzi e guide e con la possibilità che loro stessi ti prenotino il soggiorno mare a Zanzibar; in pratica dovresti farti solo il biglietto Italia-Tanzania e ritorno, poi per il resto ci pensano loro.
Ciao, Roberto

Messaggio vecchio 18-02-2005, 09:16   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P Viaggio Kenia-Zanzibar

Quest'estate vorrei andare in Kenia, volevo sapere se qualcuno conosce dei posti economici x dormire appena fuori dai parchi, pensavo Serengeti e Tzavo.

Qualcuno sa se esiste un volo Nairobi-Zanzibar?

Ste

Messaggio vecchio 18-02-2005, 09:23   #7 (permalink)
Ale non è connesso Ale

Giramondino Affermato

P

Scusa vuoi fare Kenya o Tanzania o entrambi non ho capito... perchè il Serengeti è in Tanzania e lo Tsavo in Kenya.

Se vuoi andare a Zanzibar sinceramente ti consiglio di andare in Tanzania in quanto pagheresti un solo visto (zanzibar è sotto la Tanzania) e anche come voli è più comoda

ciao

Messaggio vecchio 18-02-2005, 09:28   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao Ale, il Serengeti non è entrambi? La parte della Tanzania si chiama Tarangire?

Cmq vorrei fare una decina di giorni in Kenia, nei parchi e poi andare a Zanzibar al mare. Mi hanno detto che il mare in Kenia nn è molto bello. E' vero?

Rispondi