Forum su Viaggi Turismo Vacanze

Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Tags
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Tenerife - Escursioni

Rispondi
Strumenti discussione

stefy81 non è connesso   stefy81
Giramondino Esperto
Album fotografico di stefy81
Diari di viaggio di stefy81
Video di viaggio di stefy81
Gite Fuoriporta e Weekend di stefy81
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Sharm, Tenerife, Innsbruck (mercatini), Repubblica Dominicana, Barcellona, Messico, Francia (Provenza).

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-04-2005, 15.06.36 Tenerife - Escursioni

Ho notato che nessuno ha parlato delle escursioni che si possono fare alle Canarie... a me interessava particolarmente Tenerife.
Ho letto dai vari cataloghi che ce ne sono di molto belle come la visita al vulcano Teide, al parco naturale, all'isola di Gomera, gita sul catamarano ecc... e volevo sapere di più da chi ci era stato!

Sarebbe magari bello creare dei topic con le varie escursioni tipo quelli della sezione che parla dell'egitto... ma forse sarebbero troppe!!! Non so!

C'è qualcuno che mi sa dire qualcosa???
Mille grazie!

Shewolf non è connesso   Shewolf
Giramondino Affermato
Album fotografico di Shewolf
Diari di viaggio di Shewolf
Video di viaggio di Shewolf
Gite Fuoriporta e Weekend di Shewolf
Viaggiatore incallito
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Tenerife, Ibiza, Formentera, Marsa Alam, Kenya, Minorca, 2x Sharm El Sheikh, Zanzibar, Hurghada, 2x Maldive ( Bandos, Asdu )

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 26-04-2005, 20.24.52

Ho fatto diverse escursioni a Tenerife, praticamente un paio ogni volta ke ci sono stata...,
il LORO PARQUE è un bellissimo parco naturale dove si trovano un 'infinità di animali provenienti da Paesi diversi, hanno la fortuna di vivere in un habitat naturale, senza recinzioni. Praticamente ti sembrera' di essere in un paese dell' Africa centrale.... fra tigri, giaguari, scimpanzè...
Bellissima la tartaruga gigante delle Galapagos!
Dentro il parco potrai anke visitare il delfinario + grande d' Europa...

Merita di essere visto il Mariposario del drago, uno stupendo giardino tropicale dove volano liberamente farfalle provenienti da tutti i continenti!

Un' altra escursione ke merita, è il giro dell' isola, occasione imperdibile x conoscere le varie facce dell' isola. Di sicuro visiterai Los Gigantes, Santiago del Teide, l' ex capitale Garachico ( dove i monti che incombono su piccole cale e colate laviche “sistemate” in piscine naturali, come El Caleton dove si può tranquillamente fare il bagno, al riparo del piccolo Castillo de San Miguel) e Puerto de La Cruz ( città moderna con un bel lungomare e numerosi giardini molto curati).
Di sicuro ci sara' una tappa alle piccole piramidi e alla grande basilica de la Candelaria ( c'è anke una grande piazza affacciata come un’enorme terrazza sull’oceano...)
In pratica tutto il giro dell' isola è di circa 200 km. Si parte la mattina e si torna la sera, stanki ma soddisfatti vedrai!

Giramondino Esperto
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Sharm, Tenerife, Innsbruck (mercatini), Repubblica Dominicana, Barcellona, Messico, Francia (Provenza).

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-04-2005, 09.22.07

Grazie shewolf... sono tutte escursioni interessantissime e bellissime, ne sono sicura!! Ho sentito che molte delle escursioni però si possono anche fare per conto proprio affittando una macchina... è vero? Io sono un pò fifona ... non succede niente vero??? E' anche vero che siamo in spagna... ma non sei mai a casa tua!!!
Comunque esistono anche delle piantine in italiano?

Ale* non è connesso   Ale*
Amministratrice del Forum
Album fotografico di Ale*
Diari di viaggio di Ale*
Video di viaggio di Ale*
Gite Fuoriporta e Weekend di Ale*
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Canada, Cuba, Brasile, Maldive, Los Roques, Messico, Tunisia, Francia, Irlanda, Portogallo, Spagna, Austria, Germania, Olanda, Belgio, Svizzera, Grecia, Praga

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-04-2005, 09.58.58

no, non preoccuparti,Stefy!!
Io non ho avuto nessunissimo problema... e l'ho girata in questo modo! Basta una guida e informazioni su ciò che vuoi visitare...

Ed effettivamente organizzando per conto Tuo, ti puoi prendere tutto il tempo che vuoi per sostare più a lungo in un posto che trovi particolarmente o al contrario fermarti poco se il posto non è di Tuo gradimento...inoltre, cosa non da poco, potrai risparmiere parecchio...

Ho trovato questi siti molto interessanti su Tenerife.
Ci sono informazioni di vario tipo:
http://www.tenerife-guide.com/index-tenerife.html

http://www.tenerife.com/index_it.asp

Shewolf non è connesso   Shewolf
Giramondino Affermato
Album fotografico di Shewolf
Diari di viaggio di Shewolf
Video di viaggio di Shewolf
Gite Fuoriporta e Weekend di Shewolf
Viaggiatore incallito
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Tenerife, Ibiza, Formentera, Marsa Alam, Kenya, Minorca, 2x Sharm El Sheikh, Zanzibar, Hurghada, 2x Maldive ( Bandos, Asdu )

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-04-2005, 21.57.57

Certo puoi affitare un auto e girare l' isola facilmente, la benzina fra l' altro costa meno della metà ke qui da noi!
Comunque se scegli il giro dell' isola con la guida, spendi all' incirca 45 - 50 euro ( il mio hotel ci ha preparato anke i cestini x il pranzo ) e sei sicura ke nn ti perdi nulla...

Se scegli x il noleggio, prendi l' auto x almeno 5 gg cosi' risparmi un bel po'!

maraciolo non è connesso   maraciolo
Giramondino Esperto
Album fotografico di maraciolo
Diari di viaggio di maraciolo
Video di viaggio di maraciolo
Gite Fuoriporta e Weekend di maraciolo
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: molti

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 27-04-2005, 23.04.25

quando sono stata io a tenerife l'auto siamo riusciti ad averla gratis x 3 giorni andando a sentire una di quelle vendite promozionali.....
tra l'altro, abbiamo fatto anche una bella escursione nel Barranco de l'inferno, un sentiero abbastanza facile che ti porta a una bellissima cascata! credo valga la pena di considerare quest'isola anche per un po' di treeking..se piace!

Giramondino Esperto
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-05-2005, 14.19.23

stavo pensando che se uno fa un'escursione organizzata dall'albergo stesso mi sembra che ti diano il pranzo o cena a sacco, giusto??
Ma se sto via un giorno intero da sola, cioè non per escursioni organizzate da loro.. perdo il pranzo o te lo danno comunque a sacco????
è un discorso un pò contorto

Ale* non è connesso   Ale*
Amministratrice del Forum
Album fotografico di Ale*
Diari di viaggio di Ale*
Video di viaggio di Ale*
Gite Fuoriporta e Weekend di Ale*
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Canada, Cuba, Brasile, Maldive, Los Roques, Messico, Tunisia, Francia, Irlanda, Portogallo, Spagna, Austria, Germania, Olanda, Belgio, Svizzera, Grecia, Praga

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 03-05-2005, 16.27.56

Stefy, il giorno prima dovresti fare richiesta (di solito in reception) del pranzo al sacco.

In genere quasi ovunque è prevista questa opportunità per non perdere il pranzo se si desidera fare escursioni.

Rispondi

banner 120x90
Promo728x90

colspan="2" Strumenti discussione
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.

SEO by vBSEO 3.2.0 RC5 ©2008, Crawlability, Inc.