Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Tenerife - Playa de Las Americas - Hotel Noelia Sur

Rispondi
Strumenti

Susie non è connesso   Susie
Giramondino Affermato
Album fotografico di Susie
Diari di viaggio di Susie
Video di viaggio di Susie
Gite Fuoriporta e Weekend di Susie
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 25-04-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Malta, Croazia, Messico, Tenerife, Egitto, Turchia, Londra

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-08-2005, 19.40.34

Salve a tutti. Sono tornata mercoledi da Tenerife.

Ero partita con qualche dubbio proprio in merito all'isola. Pensavo offrisse poco ed invece subito mi son ricreduta. NOn appena l'aereo si è avvicinato all'isola ci siamo accorti che è veramente stupenda ed offre tutti i tipi di paesaggio!!!

Il mare non mi è piaciuto più di tanto, sarà che, trattandosi di isola vulcanica, la sabbia e gli scogli rendono il colore dell'acqua più scuro, sarà che vengo dalla costiera sorrentina/amalfitana, mi aspettavo di trovare un mare dai colori più chiari, sebbene fosse sempre pulito!

L'hotel dove ho prenotato tramite il TO InViaggi, è il Noelia Sur e si trova esattamente al centro di Playa de Las Americas, sebbene fosse un po' più distaccato e quindi non soggetto alla confusione che si protrae sino alle prime ore del mattino!!

Sebbene fosse un 4 stelle, abbiamo appurato che le stesse non corrispondono agli standard italiani. Prima di arrivare a Tenerife, ho soggiornato all'Hotel Hilton dell'aeroporto di Fiumicino (causa orario di partenza 07.00). Anche questo è un 4 stelle ma considerando quelli spagnoli gliene dovrebbero dare 7!!!

Le stanze del Noelia Sur sono tutte perfettamente uguali, letti gemelli, aria condizionata quasi inesistente nei periodi di pienone, telefono, cassaforte, televisione che trasmette quasi tutti i canali stranieri tranne quelli italiani, fatta ecezione per qualche raro caso in cui si vedeva RAI UNO. Bagno con vasca e doccia, asciugacapelli (le prese sono le stesse nostre).
Il frigobar è chiuso: se vuoi usarlo per le TUE bibite, paghi un "affitto" di 2 € al giorno! Altrimenti, ti vendono dei pacchetti a partire dai 15 € e così ti danno la chiave.

Il cibo è spesso poco varigato ma di buona qualità. Ottimo il pane che facevano loro. Carne e pesce ottimi. Le bibite a pagamento e 1/2 L di acqua costava 1.80€, a meno che non facciate l'all inclusive.

Il personale non parla italiano neanche a pagarlo. Io amo lo spagnolo e quindi tra inglese e spagnolo, ci si riusciva a capire. Se non fosse che alla reception c'era una ragazza italiana, a Tenerife regnano gli inglesi ed i tedeschi!

L'hotel prevedeva 4 bar e 3 piscine: 2 bar su 4 sono chiusi e quando è piovuto (unico giorno dopo sette mesi di sole) non c'era assolutamente nulla da fare in albergo (tra l'altro, forse non essendo abituati a fronteggiare tale abbondanza di pioggia, per poco non ci si allagava ovunque) e se non avessi chiesto io stessa di accendere le luci nella hall, stavamo al buio senza neanche poter leggere una rivista!!!

Concludendo in merito all'albergo, non sono certa che lo consiglierei perchè ve ne sono di più belli ma poichè non ne ho provato i servizi, magari in altri il servizio potrebbere essere ancor meno soddisfacente di quello in cui sono stata io.

Sta di fatto che non gli darei più di 3 stelle, considerando i livelli degli alberghi italiani.

Per quanto riguarda l'isola, consiglio di fittare l'auto per tutto il tempo di permanenza, anche perchè il costo diminuisce.

Per quanto riguarda la gita sul Teide, il vulcano dell'isola, io sono arrivata soltanto alla base: la fila era piuttosto lunghetta. Per chi fosse interessato, il costo è di € 22 a persona per salire con la teleferica. Quando alla base erano circa 26/28 gradi, sopra ce n'erano 3! quindi portatevi un maglioncino e pantaloni lunghi!!!

In merito alle spiagge, non ho quasi nulla da aggiungere al topic di Matteo che è stato molto preciso!!

Per quanto riguarda le città, a me sono piaciute molto Garachico e Puerto de la Cruz, situate nella parte nord-ovest dell'isola. Inoltre, a noi è piaciuta molto la passeggiata al Faro di Punta de Teno: la strada è un po' pericolosa per via della caduta di massi dalla montagna e la strada è un po' stretta ma le strade sono in ottime condizioni e lo spettacolo è da mozzare il fiato!

Non appena saranno in mio possesso posterò le foto più belle di questa splendida isola che merita sicuramente una visita.

Sperano di non avervi annoiato troppo, Vi saluto!

Amo la vita al di sopra di tutto ma più ancora amo te, che della mia vita sei l'essenza...l'unica fonte di ogni mio respiro, l'unica luce che illumina il mio vero io

Duffy non è connesso   Duffy
Amico del Forum
Album fotografico di Duffy
Diari di viaggio di Duffy
Video di viaggio di Duffy
Gite Fuoriporta e Weekend di Duffy
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 22-03-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia, Spagna, Francia, Italia, Austria,

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 12-04-2006, 17.44.16 Noelia Sur - Tenerife

Ciao, scusami ma ho prenotato un viaggio a Tenerife al Noelia Sur dal 05 al 12 giugno con Teorema. Volevo sapere quanto dista l'hotel dall'aeroporto? ... Anche se non c'è personale che parla italiano spero che con gli spagnoli si riesca a farsi capire ... Grazie

ailanto non è connesso   ailanto
Giramondino
Album fotografico di ailanto
Diari di viaggio di ailanto
Video di viaggio di ailanto
Gite Fuoriporta e Weekend di ailanto
Viaggiatore
Giramondino dal: 27-06-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Canarie, Parigi, Londra, Svizzera, Costa Azzurra, Grecia, Costa del Sol, Praga, Vienna, Maldive, Mauritius, Seychelles, Capo Verde, Rogaska Slatina (Slovenia), Cayo Coco, Cayo Santa Maria (Cuba)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-04-2006, 09.51.42

E' proprio vero che le opinioni sono molto personali, io ho un bellissimo ricordo del Noelia e anzi lo consiglierei tanto come hotel. Innanzitutto per la posizione visto che non è in prima linea e quindi è in zona tranquilla ma non troppo lontano dai divertimenti e dal mare. Io ho trovato molto più scadente un quattro stelle di Lloret de Mar dove sia le camere che la cucina erano molto molto più scarse. Noi ci siamo andati nell'aprile del 2003 e abbiamo trovato del personale che parlava un po' italiano anche se non benissimo, comunque anche gli spagnoli erano molto cortesi e si facevano capire bene. Per rispondere a Duffy, la distanza dall'aeroporto non è tanta direi che ci si arrivi in meno di mezz'ora ma di solito il trasporto è compreso nei pacchetti viaggio. La camera per me era molto bella, spaziosa, pulita, letto king size proprio enorme, specchi dappertutto, io ho visto anche i canali italiani e da me il frigo bar era aperto perchè ricordo che compravamo l'acqua ai vari supermarket dove costava pochissimo (mezzo litro in hotel costava 1,20 euro, ora a quanto pare è pure aumentata) e la mettevamo in frigo, forse successivamente li avranno chiusi oppure il nostro avrà avuto la serratura rotta. Il pranzo a buffet era molto vario (consiglio la mezza pensione perchè la colazione è veramente a buffet, ampia scelta sia di dolce che di salato, c'è pure lo spumante!); è tipicamente internazionale quindi gli amanti della cucina italiana non saranno molto soddisfatti (c'era anche pasta ma non era proprio cucinata ad hoc), a me è piaciuto moltissimo però i gusti sul cibo sono molto personali. Noi andavamo sempre sulla terrazza solarium dove c'è sia il reparto nudisti (chiuso e appartato che abbiamo visto dall'esterno ma che ci è sembrato carino) sia due piccole piscine con lettini molto tranquille (eravamo solo in quattro) e un po' di ventilazione visto che la piscina a piano terra era poco ventilata e molto piena di gente. Come dico a me è piaciuto molto così come l'isola di Tenerife, molto varia e sicuramente da girare, come hanno ben descritto prima. Buon viaggio, non perderti i pub inglesi di playa, soprattutto per i costi davvero bassi delle consumazioni!

Amico del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-05-2006, 22.42.16

Grazie Ailanto per avermi risposto, hai ragione quando dici che le opinioni sono personali, spero di trovarmi bene visto che si tratta di una settimana di ferie molto desiderata, le opinioni che ho letto in questo fantastico forum sono comunque buone e quindi parto tranquilla con la speranza di non trovare proprio il pienone!! Quando rientro scriverò le mie impressioni ... Grazie ancora ....

Susie non è connesso   Susie
Giramondino Affermato
Album fotografico di Susie
Diari di viaggio di Susie
Video di viaggio di Susie
Gite Fuoriporta e Weekend di Susie
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 25-04-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Malta, Croazia, Messico, Tenerife, Egitto, Turchia, Londra

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 02-06-2006, 15.14.12

Ciao, sono sicura che partendo in questo periodo ti troverai più che bene....agosto per me resta il periodo meno indicato per Tenerife. L'isola, ripeto, è stupenda e Playa de Las Americas un po' troppo "commerciale". Scusami Ailanto ma non sono d'accordo sui pub inglesi: se avessi voluto quelli sarei andata in Inghilterra: a Tenerife, avrei preferito qualcosa di più "locale". Ma è tutto molto personale.

Buon divertimento e aspettiamo le tue impressioni.

Amo la vita al di sopra di tutto ma più ancora amo te, che della mia vita sei l'essenza...l'unica fonte di ogni mio respiro, l'unica luce che illumina il mio vero io

Snazzyboy non è connesso   Snazzyboy
Nuovo del Forum
Album fotografico di Snazzyboy
Diari di viaggio di Snazzyboy
Video di viaggio di Snazzyboy
Gite Fuoriporta e Weekend di Snazzyboy
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 04-06-2006
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 04-06-2006, 20.26.58 Re: Noelia Sur - Tenerife

Citazione:
Originalmente inviato da Duffy
Ciao, scusami ma ho prenotato un viaggio a Tenerife al Noelia Sur dal 05 al 12 giugno con Teorema. Volevo sapere quanto dista l'hotel dall'aeroporto? ... Anche se non c'è personale che parla italiano spero che con gli spagnoli si riesca a farsi capire ... Grazie
Anch'io sarò al Noelia Sur con 2 miei amici dal 5 al 12 luglio!Massì,con gli spagnoli ci si capsice...

Amico del Forum
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-06-2006, 09.58.16

Eccomi qua sono tornata ieri dalla mia settimana di vacanza al Noelia Sur ... E' andato tutto molto bene, l'hotel è bello, pulito sono tutti gentilissimi e parlano italiano!!!
L'animazione internazionale è molto discreta così che uno se vuole partecipa altrimenti si rilassa in tranquillità ... direi proprio una bella vacanza se tralasciamo la partenza, il viaggio è stato delirante e teorema non ha organizzato per nulla bene il charter ... da verona anzichè alle 13.10 siamo partiti alle 15.05 poi scalo a bologna da dove avremmo dovuto ripartire alle 16.05 invece siamo decollati alle 16.55 ... quattro ore di volo e siamo arrivati a tenerife alle 21, bagagli navetta hotel ... e abbiamo trovato la cena fredda disponibile solo dalle 23 perchè l'agenzia aveva prenotato troppo tardi!!! con un bimbo piccolo vi giuro che non è il massimo!! comunque poi la settimana è trascorsa molto ma molto bene, anche le escursioni sono state fantastiche soprattutto l'uscita in catamarano a vedere balene e delfini!! Se andate a tenerife non perdetevela!! Buone vacanze a chi deve ancora partire per me ormai sono finite e si torna al lavoro.
Ciao

ailanto non è connesso   ailanto
Giramondino
Album fotografico di ailanto
Diari di viaggio di ailanto
Video di viaggio di ailanto
Gite Fuoriporta e Weekend di ailanto
Viaggiatore
Giramondino dal: 27-06-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Canarie, Parigi, Londra, Svizzera, Costa Azzurra, Grecia, Costa del Sol, Praga, Vienna, Maldive, Mauritius, Seychelles, Capo Verde, Rogaska Slatina (Slovenia), Cayo Coco, Cayo Santa Maria (Cuba)

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 13-06-2006, 14.38.14

Ciao Duffy ben tornata! Sono contenta che ti sia trovata bene. Purtroppo l'organizzazione Teorema è ancora quella vedo! Anche con noi sono stati proprio scarsi.
@Susie: anch'io avrei preferito qualcosa di più tipico però il convento offriva quello che ci vuoi fare?

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.