Ciao io e la mia ragazza siamo appena tornati da una vacanza da Tenerife, presso Paradise Park Hotel di Los Cristianos. Sconsigliamo di prenotare presso questo albergo.
E' un quattro stelle (si fa per dire) particolare...
a)camere obsolete (non cambiano forniture dal 1988 anno fondazione hotel)...mi e' caduta la grata del condizionatore addosso quattro volte. Per fortuna c'e' un buon servizio di manuntenzione nell'hotel (e come farebbero altrimenti).
b)struttura lontana dal mare (20 minuti a piedi)
c)struttura molto chiusa (fatta a a ovale a sette piani)
d)lavori in corso al sesto e settimo piano (stanno rifacendo la piscina al settimo piano)
e)albergo si e' allagato con nubifragio di giovedi' scorso con pareti in cartongesso del primo piano che facevano acqua da tutte le parti.
-----------
passiamo ai lati positivi
a)Ottima cucina
b)gentilissimo il personale
c)ottimo centro piscine benessere adiacente convenzionato con Hotel
Bellissima isola comunque se si prende un auto e la si gira.
Consiglio:
a)Giro al parco del Teide con Vulcano
b)Safari fotografico Delfini-Balene con piccola barca (15 euro cadauno per due ore, la migliore e' piu' economica) consigliata anche da Lonely Planet (da porto Los Cristianos e' il primo gabbiottino che trovate). Ho visto una colonia di circa trenta delfini ( dico trenta) correre all'impazzata dietro e davanti alla nostra imbarcazione per mezz'ora. Inoltre avvistata colonia di ben 6 balene blu! Essendo una piccola imbarcazione con eliche piccole non e' pericolosa per delfini e balene che si avvicinano, vi passano sopra e sotto. Spettacolo!
c)Piramidi di Guymar -E se gli Incas avessero scoperto prima le Canarie che noi loro ? Interessantissimo parco etnografico creato da
d)Accantilados de Los Gigantes -
Reggio Emilia