Forum su Viaggi Turismo Vacanze

Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums

nel Sitonel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Tags
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Noleggio auto - Tenerife

Rispondi
Strumenti discussione

Nuovo del Forum
Album fotografico di Matteo Inc.
Diari di viaggio di Matteo Inc.
Video di viaggio di Matteo Inc.
Gite Fuoriporta e Weekend di Matteo Inc.
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 24-08-2005, 11.14.13 Noleggio auto - Tenerife

Per chi si reca in questa località e vuole noleggiare l'auto consiglio Hermann's Car Rental a Los Cristianos http://www.hermanns-cars.com/ (a 50 metri dalla chiesetta nel centro città). Sono tedeschi, onesti, gentili ed hanno prezzi molto bassi (i crucchi si sa sono tremendi per queste cose). Per 9 giorni di auto (Fiat Punto aria condizionata) ho speso 200 Euro (23 euro giorno) tutto incluso tasse (13%), assicurazione verso terzi e con franchigia di danno proprio di 300 euro.Mi hanno consegnato auto pulita e con 1/4 di pieno, da riconsegnare "con circa la stessa quantità" (Alle Canarie benzina a 0.74 centesimi al litro).Hanno anche ritirato auto al mio albergo.

Sconsiglio vivamente le agenzie che trovate negli alberghi a Tenerife (per la stessa auto avrei speso 32 euro giorno!). Un prezzo onesto e simile ad Hermann's lo faceva avere anche l'agenzia di viaggi In Viaggi con una compagnia a lei convenzionata.

Matteo Incerti
Reggio Emilia

stefy81 non è connesso   stefy81
Giramondino Esperto
Album fotografico di stefy81
Diari di viaggio di stefy81
Video di viaggio di stefy81
Gite Fuoriporta e Weekend di stefy81
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Sharm, Tenerife, Innsbruck (mercatini), Repubblica Dominicana, Barcellona, Messico, Francia (Provenza).

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 25-08-2005, 23.57.03

Confermo quanto ha detto Matteo, io sono ancora qui alle canarie e abbiamo constatato, ahime', solo dopo, che non conviene affittare l'auto negli alberghi. Noi abbiamo speso 270 euro per una fiat punto senza aria condizionata e non era neanche pulita!!!
Girate prima di affittarla!!
Noi ci siamo guardati un po' in giro ma non abbastanza!

Susie non è connesso   Susie
Giramondino Affermato
Album fotografico di Susie
Diari di viaggio di Susie
Video di viaggio di Susie
Gite Fuoriporta e Weekend di Susie
Viaggiatore incallito
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Malta, Croazia, Messico, Tenerife, Egitto, Turchia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 28-08-2005, 19.15.21

Salve, sono appena tornata anhe io da Las Americas. Abbiamo fittato l'auto con due agenzie differenti. Quella proposta da INViaggi, il tour col quale sono partita, ci ha dato una Renault Clio, classe C nel loro parco auto, 90 € per 3 gg. Non era male se non fosse che non ce la faceva proprio a camminare! A volte abbiamo avuto paura che dovevamo scendere e spingere, sebbene fossimo in 4 pesi piuma!

Altra agenzia, credo si chiamasse CAR RENTAL e si trovava poco più avanti del nostro albergo, cioè il NOELIA SUR. Abbiamo speso la stessa cifra per 2 gg ma per una YARIS strapulita e veramente una bomba! Anche perchè dovevamo andare sul Teide, il vulcano dell'isola e quindi avevamo bisogno di un'auto che almeno camminasse decentemente!

Saluti!

Amo la vita al di sopra di tutto ma più ancora amo te, che della mia vita sei l'essenza...l'unica fonte di ogni mio respiro, l'unica luce che illumina il mio vero io

mikim non è connesso   mikim
Amico del Forum
Album fotografico di mikim
Diari di viaggio di mikim
Video di viaggio di mikim
Gite Fuoriporta e Weekend di mikim
Nuovo Viaggiatore
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia, Parigi , Corsica, Rodi, Barcellona, Canarie, Madrid, Praga, Sharm, Monaco, Giappone,Stoccolma

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-08-2005, 11.42.02

Ciao!!
io la macchina avevo la necessita noleggiarla direttamente dall'aereoporto...dall'italia avevo fatto dei preventivi con la Recordrentacar e l'avevo trovati buoni ma poi per alcuni motivi non abbiamo piu prenotato e siamo andati a chiedere direttamente all'aeroporto una volta arrivati,ma non c'erano auto disponibili!!un altra compagnia abbastanza economica è la Cicar,con la quale ho noleggiato la macchina a gran canaria,ma anche li niente...alla fine l'unica che abbiamo trovato è stata una c3 all'europcar e abbiamo speso 260 euro per 7 giorni...con le altre due compagnie sicuramente avremo speso meno!!

saras82 non è connesso   saras82
Nuovo del Forum
Album fotografico di saras82
Diari di viaggio di saras82
Video di viaggio di saras82
Gite Fuoriporta e Weekend di saras82
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 30-08-2005, 14.39.52

Ciao sono andata a tenerife ad agosto e ho noleggiato la macchina con "Moreno" mi sono trovata moolto bene.. ci hanno dato un opel corsa che non consumava veramente niente e correva!!
Non ho speso molto.. e ci sono quasi dappertutto punti vendita Moreno..
Inoltre ho viaggiato anch'io con In viaggi e mi hanno detto che dovevo aspettare sino a sabato per avere una macchina (ero arrivata il mercoledì mattina) perchè prima non c'erano auto disponibili.. abbiamo girato un pò ma alla fine siamo capitati nel posto giusto e ci hanno consegnato la macchina la mattina dopo!
Se hai bisogno di altre informazioni sono qua!

Nuovo del Forum
Album fotografico di Checco-cico
Diari di viaggio di Checco-cico
Video di viaggio di Checco-cico
Gite Fuoriporta e Weekend di Checco-cico
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-04-2007, 12.36.59 Noleggio auto a Tenerife senza carta di credito

Salve!
Quest'estate io e altri 22 amici approderemo a Tenerife per due settimane in agosto.
Vorremmo noleggiare 5 auto ma tutti i siti fino ad ora visti chiedono la carta di credito, cosa che nessuno di noi ha...
Qualcuno mi sa indicare qualche agenzia che non la richiede obbligatoriamente?

Grazie mille in anticipo!

Francesco

Phormula non è connesso   Phormula
Esperto in Fotografia
Album fotografico di Phormula
Diari di viaggio di Phormula
Video di viaggio di Phormula
Gite Fuoriporta e Weekend di Phormula
Viaggiatore Esperto
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Australia, Giappone, Turchia, Russia, Polonia, Rep. Ceca, Creta, Tunisia, Italia, S. Marino, Vaticano, Austria, Germania, Liechtenstein, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Svizzera, Francia, Spagna, Regno Unito, Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria, Tenerife, Canada, Stati Uniti, Trinidad & Tobago

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-04-2007, 12.39.10

Se noleggi quando arrivi sul posto invece che via internet, i noleggi locali non te la chiedono. Alcuni (non tutti) ti possono però chiedere di lasciare una caparra in contanti, che ti verrà restituita quando riconsegni la macchina.

The woods are lovely, dark, and deep,
But I have promises to keep,
And miles to go before I sleep,
And miles to go before I sleep.

(da: Stopping by Woods on a Snowy Evening - Robert Frost)

Madeira - 23 Agosto - 6 Settembre

Nuovo del Forum
Album fotografico di Checco-cico
Diari di viaggio di Checco-cico
Video di viaggio di Checco-cico
Gite Fuoriporta e Weekend di Checco-cico
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-04-2007, 12.46.10

Phormula, grazie per la risposta!

Avevo pensato anche io di prenotare sul posto ma la mia preoccupazione è che non troviamo auto visto che andiamo in un periodo centrale (8-22 agosto) e che ne dobbiamo fittare ben 5!!!

Inoltre atterriamo all'aereoporto del nord e il residence si trova a sud, a los cristianos....

Sono giustificate secondo te le mie preoccupazioni...?

Rispondi

colspan="2" Strumenti discussione
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.