Queste sono le linee aeree che volano su Bangkok
- Aeroflot Russian Airlines
- Aerosvit Airlines
- Air Canada
- Air China
- Air France
- Air India
- Air Koryo, Korean Airways
- Air Macau
- Air Madagascar
- Air New Zealand
- All Nippon Airways
- American Airlines
- Asiana Airlines
- Australian Airlines
- Bangkok Airways
- Biman Bangladesh Airlines
- British Airways
- Cargolux Airlines International
- Cathay Pacific Airways
- China Airlines
- China Eastern Airlines
- China Southern Airlines
- Continental Airlines
- Dragon Air
- Druk Air
- Egypt Air
- El Al-Israel Airlines
-
Emirates Airlines
- Ethiopian Airlines
- Eva Airways
- Federal Express
- Finnair
- Garuda Indonesia
- Gulf Air
- Indian Airlines
- Japan Airlines
-
Klm Royal Dutch Airlines
- Korean Air
- Kuwait Airways
- Lao Airlines
- Ltu International Airways
- Lufthansa German Airlines
- Mahan Air
- Malaysia Airlines
- Myanmar Airways International
- Nippon Cargo Airlines
- Northwest Airlines
- Orient Thai Airlines
- P.B.Air
- Pakistan International Airlines
- Philippines Airlines
- Qantas Airways
- Qatar Airways
- Royal Jordanian
- Royal Nepal Airlines
-
Scandinavian Airlines System
- Siem Reap Airways
-
Singapore Airlines
- Sri Lankan Airlines
- Swiss International Air
- Thai Airways International
- Thomas Cook Airlines
- Transmile Air
- Turkish Airlines
- Turkmenistan Airlines
- United Airlines
- United Parcel Service
- Uzbekistan Airways
- Vietnam Airlines
- Xiamen Airlines
Fonte Airports of Thailand Public Company Limited
Anche sapevo che Garuda fa
ceva prezzi molto economici.... ehm, veramente quando ho scritto meno in risposta pensavo proprio a Garuda. Per quanto la
disponibilità di posti sui voli questa è inferiore per via di minori operativi, meno frequenze, rispetto al 2005. Anche Blue Panorama da Bologna/Milano Bangkok non vola più..
ok non era chiaro ... ho scritto in fretta, la prossima volta rileggerò e/o mi spiegherò meglio. (ma dove ho scritto di charter e di scali?)
Tornando a Garuda.... puoi controllare
qui è la International Route Network di Garuda. Per l'Europa ha delle join con Malaysia ma sembra proprio che non voli più in Europa direttamente. Ricordo i prezzi di Garuda decisamente diversi rispetto a Malaysia,
KLM ed altre compagnie.
Garuda non è l'unica che ha subito una
contrazione, in Asia rispetto lo scorso anno molte compagnie hanno ridotto di un tot le destinazioni, così come altre compagnie hanno ridotto
solo voli e frequenze = [meno] disponibilità di posti... lo scorso anno ad aprile un biglietto aereo per agosto costava meno di 900/1000 euro, c'era molta più offerta di quest'anno e riagganciandomi al tuo post pensa che io giusto con la
KLM ho trovato uguale (900/1000) x agosto x Kuala Lumpur e prima di comprare avevo anche valutato di arrivare fino in Thai e poi proseguire con AirAsia, ho lasciato perdere dopo aver visto i prezzi (in internet per BKK) non ne valeva la pena, tanto meglio fare il volo diretto -da Amsterdam- ma ti posso assicurare per certo che l'anno scorso inizio maggio si trovava senza fatica il volo Qatar (scusa se poco) a 670 euro. Una tariffa intorno ai 750 quest'anno potrebbe avercela ancora Air India via Francoforte, si potrebbe provare a chiamare Air India a Milano, io la proposi a mia moglie ma dopo che abbiamo usufruito di questa compagnia lo scorso agosto mi ha chiesto se per quest'anno potevamo farne a meno.
Su quanto concerne la Thailandia in se non metto voce, poi vedo dall'avatar che sei appasionato di Thai, certo non è la mia una competizione e nemmeno vuole esselo, ma non lo sarebbe stata nemmeno se avessi avuto la bandierina dell'Orzinuovi Calcio.
Cosmico aveva chiesto delle dritte su come fare e siccome con molta pazienza penso che qualcosa di più economico si troverebbe, meglio passare dall'agenzia dove hanno
anche tariffe che
non sono pubblicate in internet, in rete si trovano 3 o 4 tariffe, in agenzia anche il triplo, un volo intercontinentale potrebbe averne anche 40 di combinazioni tariffarie, vi sono delle tariffe “promozionali” che possono cambiare giorno per giorno, in risposta all’andamento del mercato e della competizione (anche se quest'anno per l'asia poca, ndr). I voli per la thai non sono un'eccezione, sono come gl'altri.
@Cosmico
Se vai in agenzia qualcosa trovano.. non aspettare troppo tempo se vuoi partire. Forse c'è ancora posto... se ti è possibile cerca anche di essere un pochetto flessibile.... come leggi nella lista ci sono molte compagnie e per Bangkok ci sarebbero buone tariffe per agosto (non significa che siano ancora disponibili) da Milano con Aeroflot a 502 euro * Royal Jordanian a 578 * El Al Israel Airlines a 601. Solo in agenzia possono verificare e potertele dare, prova.
chao todo