nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Volo per Bangkok - agosto  
Messaggio vecchio 25-04-2006, 18:16   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Volo per Bangkok - agosto

Salve,

qualcuno saprebbe indicarmi una compagnia aerea abbordabile ed affidabile per acquistare un volo A/R dall'Italia per Bangkok per il mese di agosto (dal 5 al 19)? So che non è il periodo più economico per scegliere un volo ma confido nella vostra esperienza e competenza...!

Grazie e ciao.

Messaggio vecchio 30-04-2006, 00:37   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Le compagnie che volano su Bangkok sono molte....

Se fai una ricerca con google esiste un forum interamente dedicato alla Thailandia ....(non ti scrivo il link poiche non so se si puo) .... comunque e pieno di persone che in thai ci vanno spesso o ci vivono e vengono discussi appunto costi ,visti ,info ecc che riguardano appunto la thailandia.
ciao !!!

Messaggio vecchio 30-04-2006, 10:39   #3 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P

Citazione:
Originalmente inviato da nose
Le compagnie che volano su Bangkok sono molte....
sono meno di quelle che vi erano lo scorso anno, la disponibilità di posti sui voli sono diminuiti notevolmente rispetto al 2005.
Qualche mese fa si trovava con austrian, finnair ed altri ora dal 5 aosto al 19 di economico non penso sia rimasto moltissimo, se conosci un'agenzia con biglietteria, cercando cercando, qualcosa potrebbe saltare fuori ma fino al 16/20 agosto è difficile.

A chi interessa dopo il 16 agosto al 31/03/07 con la Thai a per persona: € 470,00 + Tasse : € 140,00 clikkare qui per maggiori dettagli.

Messaggio vecchio 30-04-2006, 17:33   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

é si ai ragione sono davvero poche(??):

Thai, Malesian, Singapore, Emirates, Chatay Pacific, China airlines(Alitalia), Austrian, Aeroflot, Lufthansa, KLM, Air France, Qatar,Kuwait airlines, Finnair, Garuda......
potrei anche andare avanti.....

**** giusto per fare una precisazione con queste compagnie che effettuano voli di linea la maggior parte effettua 1 scalo intermedio.....ad esempio: la KLM vola su Bangkok via Amsterdam

Forse intendevi le compagnie Charter Gf ??

Messaggio vecchio 30-04-2006, 17:43   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Dimenticavo ....agosto cosi come dicembre e gennaio/febbraio sono considerati periodi di alta stagione per la thailandia e di conseguenza le tariffe(attualmente) ruotano intorno a cifre attorno ai 900/1000euro........poi ovviamente vi sono le eccezzioni di tariffe promozionali o acquistate con largo anticipo.....ma piu o meno dovrebbe essere cosi .....

Ciao !!!!!!!!!!!!

Messaggio vecchio 30-04-2006, 19:30   #6 (permalink)
Gf non è connesso Gf

Veterano del Forum

P

Queste sono le linee aeree che volano su Bangkok
- Aeroflot Russian Airlines
- Aerosvit Airlines
- Air Canada
- Air China
- Air France
- Air India
- Air Koryo, Korean Airways
- Air Macau
- Air Madagascar
- Air New Zealand
- All Nippon Airways
- American Airlines
- Asiana Airlines
- Australian Airlines
- Bangkok Airways
- Biman Bangladesh Airlines
- British Airways
- Cargolux Airlines International
- Cathay Pacific Airways
- China Airlines
- China Eastern Airlines
- China Southern Airlines
- Continental Airlines
- Dragon Air
- Druk Air
- Egypt Air
- El Al-Israel Airlines
- Emirates Airlines
- Ethiopian Airlines
- Eva Airways
- Federal Express
- Finnair
- Garuda Indonesia
- Gulf Air
- Indian Airlines
- Japan Airlines
- Klm Royal Dutch Airlines
- Korean Air
- Kuwait Airways
- Lao Airlines
- Ltu International Airways
- Lufthansa German Airlines
- Mahan Air
- Malaysia Airlines
- Myanmar Airways International
- Nippon Cargo Airlines
- Northwest Airlines
- Orient Thai Airlines
- P.B.Air
- Pakistan International Airlines
- Philippines Airlines
- Qantas Airways
- Qatar Airways
- Royal Jordanian
- Royal Nepal Airlines
- Scandinavian Airlines System
- Siem Reap Airways
- Singapore Airlines
- Sri Lankan Airlines
- Swiss International Air
- Thai Airways International
- Thomas Cook Airlines
- Transmile Air
- Turkish Airlines
- Turkmenistan Airlines
- United Airlines
- United Parcel Service
- Uzbekistan Airways
- Vietnam Airlines
- Xiamen Airlines
Fonte Airports of Thailand Public Company Limited
Anche sapevo che Garuda faceva prezzi molto economici.... ehm, veramente quando ho scritto meno in risposta pensavo proprio a Garuda. Per quanto la disponibilità di posti sui voli questa è inferiore per via di minori operativi, meno frequenze, rispetto al 2005. Anche Blue Panorama da Bologna/Milano Bangkok non vola più..
ok non era chiaro ... ho scritto in fretta, la prossima volta rileggerò e/o mi spiegherò meglio. (ma dove ho scritto di charter e di scali?)
Tornando a Garuda.... puoi controllare qui è la International Route Network di Garuda. Per l'Europa ha delle join con Malaysia ma sembra proprio che non voli più in Europa direttamente. Ricordo i prezzi di Garuda decisamente diversi rispetto a Malaysia, KLM ed altre compagnie.
Garuda non è l'unica che ha subito una contrazione, in Asia rispetto lo scorso anno molte compagnie hanno ridotto di un tot le destinazioni, così come altre compagnie hanno ridotto solo voli e frequenze = [meno] disponibilità di posti... lo scorso anno ad aprile un biglietto aereo per agosto costava meno di 900/1000 euro, c'era molta più offerta di quest'anno e riagganciandomi al tuo post pensa che io giusto con la KLM ho trovato uguale (900/1000) x agosto x Kuala Lumpur e prima di comprare avevo anche valutato di arrivare fino in Thai e poi proseguire con AirAsia, ho lasciato perdere dopo aver visto i prezzi (in internet per BKK) non ne valeva la pena, tanto meglio fare il volo diretto -da Amsterdam- ma ti posso assicurare per certo che l'anno scorso inizio maggio si trovava senza fatica il volo Qatar (scusa se poco) a 670 euro. Una tariffa intorno ai 750 quest'anno potrebbe avercela ancora Air India via Francoforte, si potrebbe provare a chiamare Air India a Milano, io la proposi a mia moglie ma dopo che abbiamo usufruito di questa compagnia lo scorso agosto mi ha chiesto se per quest'anno potevamo farne a meno.
Su quanto concerne la Thailandia in se non metto voce, poi vedo dall'avatar che sei appasionato di Thai, certo non è la mia una competizione e nemmeno vuole esselo, ma non lo sarebbe stata nemmeno se avessi avuto la bandierina dell'Orzinuovi Calcio.
Cosmico aveva chiesto delle dritte su come fare e siccome con molta pazienza penso che qualcosa di più economico si troverebbe, meglio passare dall'agenzia dove hanno anche tariffe che non sono pubblicate in internet, in rete si trovano 3 o 4 tariffe, in agenzia anche il triplo, un volo intercontinentale potrebbe averne anche 40 di combinazioni tariffarie, vi sono delle tariffe “promozionali” che possono cambiare giorno per giorno, in risposta all’andamento del mercato e della competizione (anche se quest'anno per l'asia poca, ndr). I voli per la thai non sono un'eccezione, sono come gl'altri.

@Cosmico
Se vai in agenzia qualcosa trovano.. non aspettare troppo tempo se vuoi partire. Forse c'è ancora posto... se ti è possibile cerca anche di essere un pochetto flessibile.... come leggi nella lista ci sono molte compagnie e per Bangkok ci sarebbero buone tariffe per agosto (non significa che siano ancora disponibili) da Milano con Aeroflot a 502 euro * Royal Jordanian a 578 * El Al Israel Airlines a 601. Solo in agenzia possono verificare e potertele dare, prova.

chao todo

Messaggio vecchio 01-05-2006, 00:21   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Gf
non so cosa centra l'Orzinuovi calcio, ma ad ogni modo ora mi è tutto molto piu chiaro.....il tuo post ora è mooolto piu soddisfacente(e secondo me fara piacere a molti!!) di prima.....molto dettagliato !!!(fico direi !!)

Per quel che riguarda i voli intercontinentali non posso far altro che associarmi a te Gf.....io stesso mi avvalgo della mia agenzia di fiducia (tra l'altro ne ho 1 sola di cui mi fido e le altre che uso saltuariamente non sono gran che....purtroppo....)..... per quel che riguarda i voli a corto raggio (low cost) e tutto un altro discorso ma nel nostro caso si tratta di voli di tutt'altro genere e non cè niente di meglio che un buon agente che ci puo aiutare....!!!! Quindi direi che mi associo pienamente a cio che ai scritto.....
A presto !!!!!!!!

Messaggio vecchio 01-05-2006, 01:42   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao,

vi ringrazio vivamente per tutte le dritte e le informazioni che mi avete dato, siete stati gentilissimi.

Io, nel frattempo, mi sono rivolto ad un'agenzia della zona abbastanza affidabile ed ho prenotato, senza impegno, due biglietti per Bangkok tramite la Kuwait Airways a 910 euro l'uno: era il prezzo migliore, al momento. Chiaramente, l'operatore dell'agenzia si è riservato la possibilità di prenotarmi qualcos'altro di più economico casomai dovesse saltare fuori.

Per GF: ma dove hai recuperato quelle tariffe dell'Aeroflot, della Royal Jordanian e dell'El Al? Io ho provato a vedere sui loro siti ma spesso non esiste neanche la tratta in questione che mi interessa... Mi illumineresti a riguardo?

E cosa volevi dire con "le tarifffe possono cambiare giorno per giorno, in risposta all’andamento del mercato e della competizione (anche se quest'anno per l'asia poca)"? Vuoi dire che non c'è molto da sperare su prezzi un po' più abbordabili per quest'anno?

Grazie ancora e ciao.

Rispondi