nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Thailandia in agosto - Alluvioni al nord?  
Messaggio vecchio 19-07-2006, 18:55   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Thailandia in agosto - Alluvioni al nord?

Ciao,
andrò in Thailandia il prossimo Agosto e mi chiedevo se qualcuno aveva informazioni circa la situazione al nord (considerato che ho previsto la metà del mio viaggio al nord con4/5 giorni di trekking ).
L'anno scorso ho saputo che in agosto Chiang mai era stata evacuata per alluvione...se avete informazioni, forse faccio ancora in tempo a modificare il mio itinerario !!!

Messaggio vecchio 13-11-2006, 01:52   #2 (permalink)

Giramondino

P

Chang Mai ha quasi 300'000 abitanti e non credo che ci sia stata una evaquazione. Questo non toglie però che capiti nella stagione delle pioggie e quindi sicuramente piove. Il problema è che al nord le temperature sono molto più basse che al sud. A Chang Mai per esempio difficilmente la temperatura sale oltre i 24 °c. Quindi bisogna essere attrezzati bene anche i piena estate. Una altra cosa molto importante da sapere e specialmente per chi si reca nella giungla: durante la notte la temperatura crolla fino a ca. 5°c e anche meno. Bisogna uscire dalla giungla prima delle 16 del pomeriggio anche perchè la notte subentra in pochi minuti e cosi si trova impreparato rischia grosso. Altro fattore da tenere in considerazione è che le cartine sono spesso in inglese ma le insegne sul posto sono quasi eslusivamente in thailandese e non è possibile chiedere informazioni ai locali anche perchè fuori dalle città nessuno parla inglese o altre lingue internazionali. Quindi portate sempre con voi un dizionario con le frasi elementari.

Comunque chi praticare il trekking dovrebbe farlo solo in compagnia di una guida turistica e non avventurarsi mai da solo anche perchè è facile perdersi.

Rispondi