| |
|
|
| |
|
|
|
|
Thailandia - Tour del nord
|
|
|
| |
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 27-05-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Grecia, Inghilterra, Scozia, Spagna, Germania, Tunisia, Francia, U.S.A., Turchia, Tailandia, Malesia, Giordania |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

12-10-2006, 19.57.46
Thailandia - Tour del nord
|
|
|
| |
Ciao a tutti, a fine luglio partirò per il viaggio di nozze in oriente ovviamente "fai da te". L'itinerario previsto è: arrivo a bangkok, 4/5 giorni nel nord, hong kong 3 giorni, singapore 2 giorni e malesya 7 giorni. Ho sentito molto parlare del "triangolo d'oro"... vorrei sapere qual è il modo più conveniente/pratico per arrivare nel nord da bangkok, cosa visitare e dove alloggiare!!! Grazie a tutti
P.S. Ho già visitato bangkok e alcune isole thailandesi due anni fa.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 31-03-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Europa, Latino America, Asia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

13-10-2006, 22.39.21
Re: Thailandia - Tour del nord
|
|
|
| |
Citazione:
|
Originalmente inviato da sgangherello
Ciao a tutti, a fine luglio partirò per il viaggio di nozze in oriente ovviamente "fai da te". L'itinerario previsto è: arrivo a bangkok, 4/5 giorni nel nord, hong kong 3 giorni, singapore 2 giorni e malesya 7 giorni. Ho sentito molto parlare del "triangolo d'oro"... vorrei sapere qual è il modo più conveniente/pratico per arrivare nel nord da bangkok, cosa visitare e dove alloggiare!!! Grazie a tutti
P.S. Ho già visitato bangkok e alcune isole thailandesi due anni fa.
|
Oddio Sgangherello e tu porti la tua futura moglie al triangolo d'oro?
Vuoi divorziare subito? hi..hi..hi. a parte gli scherzi che ci vai a fare al
triangolo d'oro e' una delusione incredibile, file e file di bancherelle di souvenir per i turisti e nient'altro, lascia perdere!
Se vai a Singapore vai a Sentosa, puoi vedere le foto nel mio sito,
per me 4/5 giorni a Bangkok sono un po' troppi, se vuoi altre informazioni dimmelo.
oaiC oaiC
Lorenzo
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Esperto America Latina |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 03-02-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Qui e là, in tutto il mondo |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

16-10-2006, 10.01.40
|
|
|
| |
Ciao, anche io ti sconsiglio vivamente il triangolo d'oro..
Se vuoi fare un bel giro per il nord ti consiglio o il giro Chiang Mai, Mae Sariang, Mae Hong Son , Pai e ritorno a Chiang Mai, oppure la zona di Doi Mae Salong a nord di Chiang Mai.
Se invece ti intriga il Mekong, la cittadina più bella dove "assaporarlo" è Chiang Kong, dove, tra l'altro puoi imbarcarti sui traghetti per la Cina.
Come muoverti?..noleggia un pick up o una moto e GODITELA!
Ciao
Lorenzo
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Veterano del Forum |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 29-12-2004
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

16-10-2006, 10.27.53
|
|
|
| |
Davvero sconsigliate il triangolo d'oro?  Per quale motivo?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Esperto America Latina |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

16-10-2006, 10.33.49
|
|
|
| |
Il triangolo d'oro non è altro che una strada lunga un paio di kilometri piena di alberghi, negozi di souvenir e ristoranti turistici con un cartello con su scritto: "triangolo d'oro"...
direi che non è un gran che!
...o?
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 01-04-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Austria, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Malta, Monaco, Spagna, Svizzera, Egitto solo Sharm, Stati Uniti, Messico Belize e Guatemala, Cuba, Thailandia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

12-04-2007, 11.07.20
Tour del nord.... come organizzarsi...?
|
|
|
| |
Ciao!
Ad Agosto farò un giro di 25 gg. per la Thailandia.
Prima settimana dedicata al nord.
Vorrei davvero vedere il più possibile del nord, ma quello che merita.
Ho una bozza d'itinerario che grazie ad altri giramondini sto un pò facendo...
Pai - Mae Hong Son - ritorno a Chaing Mai e poi Mae Salong....
Volevo avere magigori info., se qualcuno l'ha fatto, sul trekking nella giungla partendo da Chiang Mai.
Seguendo consigli letti anche qui, non lo farò se ti portano solo in vialllggi "turistici".
Dove ti portano...? Cosa si vede?
Aggiungo....che vorrei tanto maggiori info su come si fa a fare "gite" da Pai, etc.
Ci si organizza là per là?
...E le "gite" a cavallo?
Scusate le molte domande, ma credo che non potrò affittare una macchina e vorrei capire come spostarmi e come più o meno ci si organizza in questi posti per vedere le varie cittadine, anche senza sguire tour organizzati.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Esperto America Latina |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Agente di Viaggio? No
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

12-04-2007, 13.01.14
|
|
|
| |
Allora Tripola, riprendo qui le considerazioni iniziate attraverso MP.
Allora se non avete la macchina il discorso si complica un pochino...nel senso che mentre Mae Hong Son e Pai potete raggiungerli comodamente...(anche se ci mettete un sacco di più)...Mae Salong è impossibile da raggiungere!...Arrivi mi pare fino a Thong Thon, (o qualcosa del genere)....e poi credo che non ci sia nulla! (noi infatti in quel tratto di strada abbiamo "tirato su" un sacco di gente)..
Tieni anche presente che con la macchina, nella strada tra Chiang Mai e Mae Hong Son potrai avventurarti per le stradine secondarie andando a vedere paesini, tempietti, ecc..., senza, dovrai per forza fermarti nella località prefissate!...
Per spostarti ( a cavallo o con qualcosa di organizzato..fanno anche rafting e cosa simili)...ti organizzi direttamente con le agenzie del posto..ce ne sono tante e offrono un pò di tutto...
o, al solito, conoscendo la gente giusta, ci si organizza per conto proprio...ma li dipende chi incontri!
Questo è il quadro generale...
per il particolare..non esitare a chiedere e sarò più preciso!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 01-04-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Austria, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Malta, Monaco, Spagna, Svizzera, Egitto solo Sharm, Stati Uniti, Messico Belize e Guatemala, Cuba, Thailandia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

12-04-2007, 13.08.15
|
|
|
| |
grazieeeee!
...Ehm, sì volevo sapere....
Cosa intendi per un "sacco di più"?
A causa dei pullmini che vanno lenti....?
Per andare da Chiang Mai a Mae Hong Son ...se dovessi affittare la macchina... posso anche dormire lungo la strada?
Infine (scusa!)....per "spostarmi a cavallo", che intendi?
Da dove e fino a dove si può andare...?
Adoro i cavalli e mi piacciono molto i giri di questotipo... .
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |