nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Thailandia - Quale isola?  
Messaggio vecchio 11-12-2006, 12:32   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Thailandia - Quale isola?

ciao a tutti, sono nuove del forum. a fine giugno 2007 mi sposo e vorrei andare in thailandia facendo un piccolo tour al nord e poi un estensione mare in un isola.qualcuno che sà darmi dei suggerimenti in quale isola poter andare per inizio luglio?
a presto ciao,ciao.

Messaggio vecchio 11-12-2006, 12:45   #2 (permalink)

Esperto America Latina

P

Sicuramente un'isola del golfo, visto il clima di fine giugno..
Potrai scegliere tra la turisticissima Koh Samui, la Bella (specie per i fondali), Koh Tao, o la più selvaggia Koh Phangan!
..Ciao
Lorenzo

Messaggio vecchio 11-12-2006, 13:16   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

malgrado tutto ko samui è sempre ko samui,e poi se vuoi anche li trovi qualche angoletto tranquillo,basta spostarsi dalle spiagge piu affollate.
a me ko tao non è piaciuta un granchè

Messaggio vecchio 11-12-2006, 13:21   #4 (permalink)

Esperto America Latina

P

A dire la verità, se parliamo del mare, non mi hanno entusiasmato nessuna delle tre..
se parliamo di "atmosfera"....io consiglio assolutamente Koh Phangan, in particolare Bottle Beach.
Ma se, come aihmè credo, tu farai tutto con un T.O., potrai scegliere solo tra Koh Samui e un albergo o due al max a Koh Tao....
.....dipende poi da che tipo di vacanza hai in mente...
Per il nord invece, dato che ci sono...che idee avevi in mente?
Ciao
Lorenzo

Messaggio vecchio 11-12-2006, 14:18   #5 (permalink)

Giramondino

P

per il soggiorno al mare io ti consiglio di optare per isole malesiane come perhentian, redandg, ecc, FANTASTICHE

ciao andrea....

Messaggio vecchio 11-12-2006, 14:21   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P x Lorenzo73it

volevo fare due giorni a bangkok e poi partire per il triangolo d'oro, fare 4 o 5 giorni...e poi in un isola del sud.mi hanno parlato anche di phuket!!!!cosa ne dici? mi hanno detto che la costa occidentale dove ci sono la maggior parte delle strutture risulta molto calda umida....sono indeciso!!!

Messaggio vecchio 11-12-2006, 14:47   #7 (permalink)

Giramondino

P

giugno a puket c'è il monsone, devi optare per la costa est della thailandia o, se vuoi, della malesia.

ciao

Messaggio vecchio 12-12-2006, 10:05   #8 (permalink)

Esperto America Latina

P

"e poi partire per il triangolo d'oro, fare 4 o 5 giorni"

Cosa intendi per triangolo d'oro??
La zona in sè del "triangolo d'oro" è forse la cosa più brutta che puoi vedere in Thailandia...una strada di 2 o 3 kilometri piena di alberghi e ristoranti turistici con in mezzo un cartello con scritto "triangolo d'oro"...

Per il nord ti consiglio invece o il giro da Chaing Mai- mae sariang, Mae Hong Son, Pai e ritorno a Chiang Mai, oppure partendo da Chiang Mai andare al nord a Doi Mae Salong e "perderti" tra i villaggi remoti di quella zona, al confine con il Myanmar.
Se invece sei affascinato dal fiume Mekong il posto più affascinante è Chiang Kong, da dove puoi anche prendere una specie di batello per andare al nord, passando per il Laos e arrivando fino in Cina, nella provincia meridionale dello Yunnan, oppure scendere a sud, atraversando il Laos e arrivando nella capitale Vientiane.
Mamma mia che bei posti!
...se hai bisogno di consigli, sono sempre qui!
Ciao
Lorenzo

Rispondi