Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Thailandia Classificazione discussione: 1 voti, 5.00 media.

Rispondi
Strumenti

Amministratrice in pensione
Album fotografico di Trappolina
Diari di viaggio di Trappolina
Video di viaggio di Trappolina
Gite Fuoriporta e Weekend di Trappolina
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 01-08-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Europa Tunisia Djerba2 Egitto storico - Egitto Oasi del Nord - Oasi del Sud - Sharm8 Hurghada2 Marsa Alam Capo Verde Cipro Israele Senegal Kenia2 Mauritius Cuba Messico Maldive Ellaidhoo-Maaga Machchafushi Asdu4 Samanà Istanbul Zanzibar Seychelles Oman Sri Lanka Giordania

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 10-01-2007, 22.09.58 Thailandia

Thailandia

Bangkok-Wat Benchamabophit – fotografia di lillytrilly

Il Regno di Thailandia (in thai: ราชอาณาจักรไทย 'Ratcha Anachak Thai', oppure ประเทศไทย 'Prathet Thai' Paese dei Thai), è uno Stato del sud-est asiatico, confinante con Laos e Cambogia ad est, Golfo di Thailandia e Malesia a sud, e con il Mare delle Andamane ed il Myanmar (ex-Birmania) ad ovest.

La Thailandia è nota anche come Siam, che è stato il nome ufficiale della nazione fino all'11 maggio 1949.
La parola Thai (ไทย) significa "libero" in lingua thailandese e da anche il nome al popolo Thai, portando alcuni abitanti, in particolare la considerevole minoranza cinese, a continuare ad usare il nome Siam.

Krabi – fotografia di africanera

Geografia
Con i suoi 513.000 km² di superficie, la Thailandia è la 49° nazione del mondo per estensione. È paragonabile per dimensioni alla Spagna.

La Thailandia è sede di molte regioni geografiche distinte, in parte corrispondenti ai gruppi provinciali. Il nord del Paese è montagnoso, con il punto più alto corrispondente al monte Doi Inthanon a 2.576 metri. Il nordest è costituito dall'altopiano Khorat, confinante ad est con il fiume Mekong. Il centro della nazione è invece dominato dalla valle fluviale in gran parte pianeggiante Chao Phraya, che si getta nel Golfo del Siam. Il sud è costituito dallo stretto ponte di terra di Kra Isthmus che si allarga nella penisola malese.

Phi-Phi Island – fotografia di khophangan

Il clima locale è di tipo tropicale e caratterizzato dalla presenza dei monsoni. Tra metà maggio e settembre si assiste ad un monsone sudoccidentale caratterizzato da grande piovosità, caldo e nuvolosità. Tra novembre e metà marzo si assiste invece al manifestarsi di un monsone asciutto e freddo di nordest. L'isthmus meridionale è invece caldo e umido.
Accanto alla capitale Bangkok le città principali sono Nakhon Ratchasima, Khon Kaen, Udon Thani, Nakhon Sawan, Chiang Mai, Surat Thani, Phuket e Hat Yai (Provincia di Songkhla).

Phi Phi Island – fotografia di Bonna

Video inserito dallo Staff
segnalato da lillytrilly

Fonte: Thailandia - Wikipedia

precedente discussione QUI

mdr66 non è connesso   mdr66
Nuovo del Forum
Album fotografico di mdr66
Diari di viaggio di mdr66
Video di viaggio di mdr66
Gite Fuoriporta e Weekend di mdr66
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 21-11-2005
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Indonesia (Bali - Gangga Island), Singapore, Spagna (Minorca), Fiji (Matamanoa Island), Maldive (Ranveli - Filiteyo), Hong Kong, Dubai, Tunisia (Djerba), Malesia (Mabul e Mataking), Madagascar (Nosy Iranjia), New York, Antigua & Barbuda,

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 18-01-2007, 10.09.11 Tailandia Estate 2007

A voi viaggiatori che già avete potuto selezionare i posti migliori della tailandia nel periodo estivo (agosto), voglio sottoporvi la mia idea in attesa delle vostre:
vorrei passare qualche giorno a Bangkok, poi fare un minitur (3-4 gg max) e infine mare-mare-mare con spiagge meravigliose (isolette piccole, strutture alberghiere piccole)...

Attendo i vostri consigli...

Grazie.
mdr66

Isa Lei non è connesso   Isa Lei
Nuovo del Forum
Album fotografico di Isa Lei
Diari di viaggio di Isa Lei
Video di viaggio di Isa Lei
Gite Fuoriporta e Weekend di Isa Lei
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 20-01-2007
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 20-01-2007, 12.05.12 febbraio 2007 krabi + phi phi voli interni

Salve a tutti!
Io e mio marito abbiamo deciso di rifugiarci in thailandia per una vacanza non troppo "affollata" che però ci permetta di conoscere i più bei paesaggi di mare di questa località.

Abbiamo quindi pensato a mete come:

Krabi ( resort: o Andaman Holiday Resort o Sunrise oppure il Phranang Inn)

Phi Phi (Holiday Inn oppure I Phi Phi sland Village)

La partenza è circa per il 6 febbraio qualcuno si vuole accodare???!!!
Ci sono difficoltà coi voli, eventualmente come dovrei raggiungere coi trasporti locali krabi da Bangkok? e poi da phi phi torno a Krabi per riprendere volo di ritorno per Bangkok?
Ho letto che ci sono voli interni, ma vanno prenotati prima oppure arrivati in loco c'è la disponibilità?

Grazie

Isa Lei

Helga non è connesso   Helga
Amico del Forum
Album fotografico di Helga
Diari di viaggio di Helga
Video di viaggio di Helga
Gite Fuoriporta e Weekend di Helga
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 19-03-2006
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 31-01-2007, 21.24.49 Re: Tailandia Estate 2007

Citazione:
Originalmente inviato da mdr66
A voi viaggiatori che già avete potuto selezionare i posti migliori della tailandia nel periodo estivo (agosto), voglio sottoporvi la mia idea in attesa delle vostre:
vorrei passare qualche giorno a Bangkok, poi fare un minitur (3-4 gg max) e infine mare-mare-mare con spiagge meravigliose (isolette piccole, strutture alberghiere piccole)...

Grazie.
mdr66
Per l'estate ti consiglio di rimanere nella costa est, dall'altra paret è più facile che trovi piogge, così ti direi di andare a KOH SAMUI, è un isola magnifica!

Picila non è connesso   Picila
Amico del Forum
Album fotografico di Picila
Diari di viaggio di Picila
Video di viaggio di Picila
Gite Fuoriporta e Weekend di Picila
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 28-02-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia (Paxos, Mykonos, Paros, Zakynthos), Stati Uniti (New York, Florida Keys), Istanbul, Parigi, Barcellona, Londra, Cuba, Giamaica, Messico, Thailandia (Bangkok, Kho Samui, Kho Pangan), Indonesia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 01-02-2007, 17.03.41 Re: Tailandia Estate 2007

Citazione:
Originalmente inviato da mdr66

Grazie.
mdr66

Ciao mdr66, la tua mi sembra un'ottima idea!
Io ho fatto un viaggio analogo qualche anno fa. In verità non ho fatto il minitour, in cambio ho però visitato due isole: Ko Samui e Ko Phan Gan.
Con tre settimane lì ho raggiunto la pace dei sensi...
Se ami i mercatini e se nei 3-4 giorni a bangkok c'è anche la domenica ti consiglio di andare a visitare il Chatu Chak Week-end Market. Io ci passai quasi una giornata intera e ci puoi trovare di tutto. Sono circa 8000 bancarelle (se non ricordo male) e ti puoi immergere completamente nel loro mondo e nei loro odori. Quando ci sono stata io c'erano pochissimi stranieri, in più i prezzi erano molto convenienti rispetto ai negozi (soprattutto quelli delle isole)...
picila

Mart77 non è connesso   Mart77
Veterano del Forum
Album fotografico di Mart77
Diari di viaggio di Mart77
Video di viaggio di Mart77
Gite Fuoriporta e Weekend di Mart77
Viaggiatore Esperto
Giramondino dal: 29-12-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia Spagna(2) Francia(5) Londra Belgio Germania(Monaco e Baviera) Svezia Svizzera(3) Austria(3) Slovenia Croazia(Lussino) Budapest Polonia Cuba S.Domingo Mexico Kenya Marocco Egitto(Cairo,Luxor) Sharm Malesia Maldive(Hakuraa, Malè) Srilanka Jamaica Corsica(Bonifacio) MarsaAlam

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-02-2007, 11.06.41 informazioni su Bangkok

Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un vostro aiuto/consiglio per quanto riguarda Bangkok:
1) conviene prenotare hotel sono pernottamento e colazione oppure mezza pensione? ci sono ristoranti per tutte le tasche?
2) quanti notti sono sufficienti per girare e visitare tutta la città di Bangkok? 2 o 3 notti?
3) conviene visitare da soli oppure con guida?
4) quali sono escursioni da vedere?
5) una curiosità per chi ha già visitato Malesia e Thailandia: Kuala Lumpur è simile a Bangkok o sono due città diverse?
Grazie mille!

Esperto America Latina
Album fotografico di Lorenzo73it
Diari di viaggio di Lorenzo73it
Video di viaggio di Lorenzo73it
Gite Fuoriporta e Weekend di Lorenzo73it
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 03-02-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Qui e là, in tutto il mondo

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-02-2007, 11.37.15

Ecco le mie risposte:

1) conviene non prenotare nulla dall'Italia e poi scegliere l'hotel che più preferisci, assolutamente in solo pernottamento!..sarebbe un peccato mortale perdersi tutti i mille ristorantini fantastici e prezzi (per noi) ridicoli!!

2) minimo tre notti!

3) con guida???....e perchè mai??....è tutto facilissimo e comodissimo!

4) escursioni?...intendi fuori dalla città?

5) no, sono due città completamente diverse..per quanto ho visto....Bangkok mi è piaciuta mille volte di più!

Ciao
Lorenzo

Picila non è connesso   Picila
Amico del Forum
Album fotografico di Picila
Diari di viaggio di Picila
Video di viaggio di Picila
Gite Fuoriporta e Weekend di Picila
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 28-02-2006
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Grecia (Paxos, Mykonos, Paros, Zakynthos), Stati Uniti (New York, Florida Keys), Istanbul, Parigi, Barcellona, Londra, Cuba, Giamaica, Messico, Thailandia (Bangkok, Kho Samui, Kho Pangan), Indonesia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-02-2007, 11.41.45

Ciao Mart77,
per quanto riguarda l'hotel io ricordo che si mangiava malissimo ovunque... ma io sono vegetariana e schifignosa... quindi faccio discorso a parte. Io ti consiglierei solo la prima colazione per essere più libera, non ricordo di aver mangiato nei ristoranti... non ne ho avuto il coraggio.
Per le notti io ti consiglierei 3, la città è magica anche se lo smog e il caldo umido ti soffocheranno, però secondo me ne vale la pena.
Io ho visitato la città entrambe le volte senza guida, preferisco scoprirla da sola la città.
Le escursioni sono sicuramente:
- una escursione al mercato galleggiante (io non sono stata perchè è distante se non erro 100 km dalla città e non avevo molto tempo),
- il Bhudda sdraiato nel Wat Pho di Bangkok,
-il Bhudda di Smeraldo nel Gran palazzo (gli ultimi due sono molto vicini e i giardini sono bellissimi),
-il quartiere cinese,
- la sera il quartiere a luci rosse (Pat Pong) dove puoi trovare anche bancarelle (fino ca. mezzanotte),
- il Chatu Chak Week-end Market se soggiornerai anche di domenica...
comunque con una buona guida potrai tu stessa visitare le cose che ti interessano di più

spero di esserti stata utile

Rispondi

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.