nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Thailandia in agosto  
Messaggio vecchio 19-05-2004, 16:47   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Thailandia in agosto

Agosto in Thailandia: qualcuno che sarà là in quel periodo o che vuole andarci? Io sarò prima a Bangkok poi farò il tour del Nord e infine Koh Samui....siamo io e il mio ragazzo....se poi qualcuno ci è già sstato e vuole darmi qualche consiglio.....Vi aspetto!!!

Messaggio vecchio 19-05-2004, 16:54   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Preparati a prendere parecchia acqua.

Messaggio vecchio 19-05-2004, 19:53   #3 (permalink)

Guest

P

Io sono stata in Thailandia agosto 2003 a Bangkok 3 giorni nemmeno un goccio d'acqua ,ma era piovuto parecchio qualche giorno prima, per il tour del nord piove davvero tanto in agosto ,Samui invece vai tranquilla ogni tanto un'acquazzone ,passa subito e torna il sole,anzi attenta alle ustioni

Messaggio vecchio 19-05-2004, 21:43   #4 (permalink)

Sei sempre con noi...

P Per Viperetta

Ciao.

CLICCA QUI

Non so se tu abbia già fatto una ricerca sul forum, cliccando la pagina che ti ho inserito, vai nell'indice di vacanze mare oriente, li troverai tutti i titoli dei vari thread aperti, clicca quelli che pensi ti possano interessare e troverai tantissime informazioni, che spero potranno esserti utili

Messaggio vecchio 19-05-2004, 21:58   #5 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Io sono partita il 20 Agosto :

3 gg a Bangkok : mai piovuto
4 gg Chiang Mai : un paio di acquazzoni (cmq di breve durata)
7 gg a Koh Samui : mai piovuto

Messaggio vecchio 03-06-2004, 10:31   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Sono stata i Thailandia l'anno scorso.
Chiang Mai= 4 notti (sole, parzialmente nuvoloso e 1 ora di pioggia alla sera)
Tha ton= 1 notte (pioggerella)
Chiang Rai=1 notte (sole)
Bangkok= 4 notti (mega acquazzone all'arrivo e poi sempre sole!)
Ko Samui= 5 notti (parzialmente nuvoloso, acquazzoni e sole)
Ko thao= 4 notti (sempre sole)
Ko Pha-ngan= 2 notti (sempre sole)
Devo dire che noi abbiamo avuto molta fortuna con il tempo. Sia a Bangkok che a Chiang Mai era piovuto molto nei giorni precedenti il nostro arrivo. Se vai nella costa orientale, nel golfo del Siam, non dovresti avere particolari problemi di pioggia. E' considerata la stagione migliore.
Un Consiglio... Vai a Ko Thao almeno per 4 notti..... e poi fai un'escursione a Nang- Yuang (mi pare si scriva così)
Ciao, se vuoi altre info fammelo sapere... I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Messaggio vecchio 04-06-2004, 15:52   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Io sono stata in Thailandia nell'estate (fine luglio-agosto) 2002.
Ho trovato un clima sì umido, ma ad esempio mai quanto nello Yucatan. Ho visto qualche rapido acquazzone verso le 5-5.30 che scaricava tutta la pioggia in mezz'ora e poi lasciava di nuovo spazio al sole o a una vaga foschia. La grande delusione è stata Ko Samui dove anch'io sono andata dopo Bangkok e Thailandia del Nord a causa del PLANCTON AGGGGGRESSIVO. Della serie entri in un bel mare cristallino, ti inebri a nuoticchiare nei flutti e all'improvviso delle punture, dei pizzichi terribili dietro alle ginocchia o nell'interno delle braccia (dove la pelle è più sottile). La risposta della ragazza della gastaldi è stata il plancton. Dovrebbero essere tipo uova di meduse o altri minuscoli esseri unicellulari urticanti...ti auguro che il fenomeno non sia comune ad agosto!!!! Attenzione anche alla gita che propongono i tour operators alle isole vicine. 2 ore di barca ad andare, 2 a tronare, 1 ora scarsa di snorkeling e pasto frugale con riso scondito!!! Ma in compenso la Thailandia (specie il nord) mi è piaciuta tantissimo!!! Baci e buon viaggio

Messaggio vecchio 06-06-2004, 17:04   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P Re: Thailandia in agosto

Ciao Viperetta 80, anch'io in agosto sarò in Thailandia: Bangkok, Thailandia del Nord e poi in Indoneisa (Bali) anziché a Kho Samui.
Partenza il 17 agosto, tour operator Francorosso.
E tu?
Speriamo bene... comunque le informazioni che ho trovato sul sito sono molte e preziose.
Ciao :roll:

Rispondi