nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Thailandia - Donne Giraffa  
Messaggio vecchio 06-07-2004, 22:13   #1 (permalink)

Sei sempre con noi...

P Thailandia - Donne Giraffa

Sono delle donne che vivono una vita d'inferno sin da bambine, e se i mariti pensano poi che sia il momento di cambiare compagna, ho sentito in un documentario, che gli tolgono gli anelli e le abbandonano nella foresta, a morte certa, perchè ormai il collo non regge più la testa

Messaggio vecchio 06-07-2004, 23:17   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Non è che forse il documentario era un po vecchiotto?? Perchè a dire il vero ......si gli anelli in un certo senso fanno un po impressione....pero sai parlavo con una donna(guida locale) e mi diceva innanzi tutto che gli anelli li tolgono almeno una o due volte al mese(anche per potersi lavare, e la testa si regge credimi ) ma la cosa che mi a lasciato perplesso e stato quando ma detto che è a loro donne che questi anelli piacciono in quanto le fanno sentire piu belle (e li mi son detto .....che cultura strana!!!)
E a proposito ....io le ho viste(alcune portavano anelli altre no) .... e mi hanno pure detto che da bambine all eta di 5 anni decidono loro se portare o meno gli anelli (quindi o mi an tirato per il c...o oppure i tempi cambiano!!)
Percio ti dico ..........non è che a questo punto sono loro che sfruttano i turisti !!??

Dici che son fuori strada??

ciao nose

Messaggio vecchio 06-07-2004, 23:21   #3 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Guarda io di preciso non so, perchè non ci sono stata.
Quello che ho riportato l'ho visto da Licia Colò alle Falde del Kilimangiaro, penso lo scorso anno.
Ricordo che lei aveva anche lanciato un'appello affinchè si intervenisse in tal proposito, per vedere di eliminare tali rituali barbari.
Ricordo che lei aveva le lacrime agli occhi, non penso fingesse, ho avuto il piacere di conoscerla e mi è sembrata una persona molto sensibile.
Di più non so

Messaggio vecchio 06-07-2004, 23:37   #4 (permalink)

Amico del Forum

P

Be sinceramente Licia Colo sta simpatica anche a me , tuttavia talvolta fa interventi un filino esagerati (probabilmente avra un programma da seguire) tanto per essere piu chiaro..........lei giustamente sensibilizza il problema, pero pensandoci bene lei non lo valuta dalla parte opposta ,nel senso che talvolta loro non pensano alla ripercussione negativa del problema ..........mi spiego: lei dice di non andare a vedere queste donne giraffa affinche finisca questa "barbarica" moda degli anelli" e va bene , fin qui posso essere d'accordo............ma pensiamo a questa povera gente, se la loro unica fonte di reddito per mangiare è di mostrarsi al turista con questi anelli (che oramai gia portano comunque), perchè non dovrebbero sfruttarla?? (per questo dicevo che loro sfruttano noi).......non so magari sbaglio pero...
Bo .........voi che ne pensate??

Messaggio vecchio 06-07-2004, 23:47   #5 (permalink)

Sei sempre con noi...

P

Noooo scusa non mi sono spiegata, non diceva di non andarle a vedere, ma di far si che smettessero queste usanze degli anelli.

Messaggio vecchio 07-07-2004, 00:14   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

ah !! OK forse anchio son stato troppo precipitoso non rispondere.........
comunque sia speriamo che nel tempo abbandonino queste usanze ........
.......pero forse ora è meglio che cambiamo discorso perche mi sa che siamo finiti off-topic !! eheheheh

ciao nose

Messaggio vecchio 07-07-2004, 08:50   #7 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Condivido il punto di vista di Nose, di non occupare questo topic con argomenti fuori argomento, tuttavia, mi piacerebbe spendere due parole su quanto si e' scritto fin qui a proposito di donne Giraffa e, perche' no, di altre "tradizioni" locali che per noi occidentali possono sembrare "barbare".

Rispondi