Forum su Viaggi Turismo Vacanze      
Album Fotografico      Diari di viaggio      Video di viaggio      Guide Turistiche delle Città Mondiali      Weekend       Rss Feed di tutti i Forums      Il Giramondo su Facebook

nel Sito nel Web
Registrati al Il Giramondo
Indice
Viaggiatori
Calendario

Rss Feed di questo Forum

Thailandia - Informazioni varie

Discussione chiusa
Strumenti

bonny non è connesso   bonny
Nuovo del Forum
Album fotografico di bonny
Diari di viaggio di bonny
Video di viaggio di bonny
Gite Fuoriporta e Weekend di bonny
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 28-04-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-06-2004, 07.40.01 Thailandia - Informazioni varie

Ciao a Tutti!
Finalmente Io e il mio futuro marito abbiamo deciso dove passare il Viaggio di Nozze (ci sposiamo il 5 Settembre)......andremo in Thailandia.
Ho già letto tutti i Diari di viaggio, Interessantissimi...e mi è stato molto di aiuto.
In ogni caso se qualcuno pensa ci siano altre cose che sia bene sapere vi ringrazio in anticipo. Avremmo in programma di fare dal 06/09 al 10/09 a Bangkok e dal 10/09 al 18/09 Koh Samui ...cosa ne dite?!
Dimenticavo... mi sapete dire precisamente quante ore di volo sono??!!
Ciao e Grazie

Crissy non è connesso   Crissy
Giramondino Affermato
Album fotografico di Crissy
Diari di viaggio di Crissy
Video di viaggio di Crissy
Gite Fuoriporta e Weekend di Crissy
Viaggiatore incallito
Giramondino dal: 21-03-2004
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Spagna, Francia (Parigi, Provenza, Camargue), Germania, Regno Unito (Londra, Devon, Scozia), Danimarca (Copenhagen), Svezia (Stoccolma), Svizzera, Austria (Salisburgo, Vienna, Graaz), Grecia (Atene, Paros), Islanda, Usa (New York, California, Nevada, Utah, Arizona, Bahamas), Thailandia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-06-2004, 08.43.46

A Bangkok ti consiglio di affittare una barca (quei barchini lunghi e stretti con motore che sembra vadano a 200 all'ora , io e mio marito ricordo che abbiamo contrattato una cifra ridicola con "l'autista" ) e farvi portare lungo i canali minori, dove abitano i thailandesi. Potrete vedere scene di vita quotidiana, dall'uomo che si lava i denti in acqua, ai ragazzini-monaci che sguazzano, alle famigliole che mangiano sulla loro casa-barca ecc. ecc. (abbiamo anche passato una chiusa per andare da un canale all'altro!)

Leave nothing but footsteps, take nothing but pictures.

jedy non è connesso   jedy
Amico del Forum
Album fotografico di jedy
Diari di viaggio di jedy
Video di viaggio di jedy
Gite Fuoriporta e Weekend di jedy
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 14-06-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 14-06-2004, 13.58.43 thailandia..un sogno

Ciao Bonny,
Prima di tutto complimenti per la scelta, la Thailandia è un paradiso!! ci sono stata nel 2000 (bangkok+phuket).Ti posso dire che Bangkok è davvero particolarissima, per girarla affidati ai tuc tuc (tipo Ape attrezzata x il trasporto di turisti) economici e divertentissimi. Devi assolutamente visitare il mercato notturno di Patpong ( zero criminalità e prezzi + bassi di qualunque bancarella che troverai a Samui) noi ci siamo andati sia in tuc tuc che in metropolitana ( che poi è sopraelevata e non sottoterra, viaggia anche di notte è facilissima,molto sicura e pulita!!)
Non puoi perderti il mercato galleggiante di Damnoen Saduak (circa 80km da Bangkok) consiglio la gita organizzata (noi siamo andati con Alpitour) rimarrete sicuramente affascinati!!!
Altra cosa da non perdere assolutamente a Bangkok è il buddha sdraiato (credo che si trovi all'interno del tempio WatPo..
Che invidia..comunque le ore di volo sono 11 (da malpensa), volo abbondantemente ripagato dalle bellezze della Thailandia!!!!
Se vuoi sapere qualcos'altro scrivimi pure! ciao Je

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-06-2004, 09.34.50

Innanzitutto grazie mille per le info !!
Ne volevo un'altro paio Jedy visto che mi dai la tua disponibilità!
Sono un pò preoccupata dal fatto che noi non conosciamo un granchè l'Inglese, io ho fatto un corso ma non me la cavo comunque bene..!
Volevo sapere se pensi che possa essere un problema per i mercatini , la metro insomma Bangkok in generale...?
Inoltre approposito dei TucTuc , ne avevo sentito parlare e mi dicevano che si, sono belli ma rischi di rimanere imbottigliato nel traffico!?
Cosa ne dici....
Ciao Bonny

krabi non è connesso   krabi
Amico del Forum
Album fotografico di krabi
Diari di viaggio di krabi
Video di viaggio di krabi
Gite Fuoriporta e Weekend di krabi
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 10-12-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-06-2004, 10.03.58

Ciao!
è vero la Thalandia è un paese indimenticabile, non potevate scegliere viaggio migliore!

I tuc tuc sono da provare,è vero, è difficile rimanere imbottigliati nel traffico perchè riescono a percorrere stradine minuscole e scorciatoie, ma tieni presente che nell'orario di punta(quasi sempre)ti respiri tutto lo smog di Bankok...non è tanto bello...i taxi sono un po'più lenti e rischi di congelare perchè non hanno mezze misure con l'aria condizionata(io avevo preso anche il rafreddore!) ma costano pochissimo e l'aria è respirabile...
Io parlo abbastanza bene l'inglese ma nonostante questo i thailandesi hanno un modo di parlarlo...incomprensibile! quindi non ti preoccupare se non parli tanto bene, vi capirete lo stesso...con il linguaggio dei segni oppure tutti i negozi o le bancarelle sono fornite di calcolatrice per evitare incomprensioni sui prezzi...e per contrattare

Ti consiglio comunque di tenere un biglietto da visita del tuo hotel o comunque un riferimento,eventualmente scritto anche con il loro alfabeto, da far vedere al tassista...è molto utile!
Altre cose...ti scriverei un papiro ma magari è meglio se chiedi tu domande specifiche!
come ti hanno già detto anch'io ti consiglio il mercato di Patpong, soprattutto la sera è da vedere...ma prezzi ancora più bassi li trovi al mercato di Pratunam, non è facile da trovare e non è troppo turistico, per questo i prezzi sono più bassi. O ancora meglio se sei a Bankok durante il weekend non perderti assolutamente il Chatuchak Market, un mercato immenso, (ci sono più di 8000 bancarelle!) in una giornata non sono riuscita a vederlo tutto, dove trovi di tutto, dai vestiti al cibo agli animali domestici. Si tiene solo il sabato e la domenica ma ne vale la pena perderci una giornata!
Ultima cosa, parti con poco bagaglio e magari con qualche valigia vuota perchè se sei un'amante dello shopping è la tua fine!!!
Se vuoi sapere altro sono qui!

Nuovo del Forum
Nuovo Viaggiatore
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-06-2004, 10.35.21

Grazie Krabi , mi hai tranqillizzato per il discorso Inglese!
Per il discorso shopping be.. io ne vado letteralmente pazza ! , purtroppo non sarò a Bangkok per il fine settimana ma soltanto dal 07/09 al 10/09 per cui mi perderò il gigantesco mercatino di cui mi parlavi , vorrà dire che mi sbizzarrirò con gli altri..!
Dopo Bangkok andremo a KoSamui dal 10/09 al 18/09 mi sai dire qualcosa??, se le spiagge sono belle?, come è il mare ?, se vale la pena portare il soggiorno da una settimana a dieci giorni?! e poi ..be tutto quello che può venirti in mente, più cose so meglio è no?!?!
Ciao Bonny
I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

krabi non è connesso   krabi
Amico del Forum
Album fotografico di krabi
Diari di viaggio di krabi
Video di viaggio di krabi
Gite Fuoriporta e Weekend di krabi
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 10-12-2003
Agente di Viaggio? No
Paesi visitati: Italia

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-06-2004, 10.59.56

Mi spiace ma non sono stata a Koh Samui, ho fatto 3 giorni a PhiPhi Island e 4 a Phuket. Mi sembra che comunque ci sia un post su Samui dove puoi trovare informazioni utili...
Se sei patita dell shopping (come me ) allora vedrai che tornerai carica di acquisti. Noi avevamo dovuto comprare una valigia in più per tutti i regali... Trovi davvero di tutto a prezzi bassissimi, marche che dai noi sono carissime li hanno prezzi stracciati!
peccato per il mercato del weekend, allora posso consigliarti di perderti in qualche centro commerciale! noi eravamo state all'MBK, non ricordo quanti piani erano,forse 6 o 7,tutti di negozi...l'ultimo di questi era solo di ristorantini di tante nazionalità diverse, molto particolare...anche se non abbiamo osato mangiare niente ma carinissimo da vedere. Anche qui abbiamo trascorso una giornata intera, ero con mia mamma quindi 2 donne in un centro commerciale....è la fine Spero che il tuo futuro marito abbia pazienza caso mai lo puoi lasciare nel piano riservato all'elettronica
Io ti sto parlando solo di negozi ma naturalmente le bellezze vere sono altre, ma sicuramente le conoscerai già da guide o depliant
A proposito, se puoi prima di partire leggi la guida su Bankok della Lonely Planet, è molto utile, anche se capisco che 3 giorni a Bankok non sono poi tanti. Noi dopo averla letta, e dopo aver letto di tutto quello che c'era da fare, pur avendo già prenotato abbiamo chiesto all'agenzia di aggiungere 2 giorni, l'hotel costava pochissimo (tipo 15 euro) e facendo 5 giorni a Bankok ce la siamo proprio goduta!

jedy non è connesso   jedy
Amico del Forum
Album fotografico di jedy
Diari di viaggio di jedy
Video di viaggio di jedy
Gite Fuoriporta e Weekend di jedy
Nuovo Viaggiatore
Giramondino dal: 14-06-2004
Paesi visitati:

(# (permalink))

Messaggio vecchio P 16-06-2004, 15.31.20 thai

Ciao Bonny,krabi è stata precisissima e concordo pienamente con quello che ti ha scritto, comunque koh samui è magnifica, piccolina ma stupenda.con un motorino te la giri tutta ma non ti puoi stancxare di un posto simile( se non hai problemi di budget restaci anche 10gg..)beata te.....

Discussione chiusa

colspan="2" Strumenti
colspan="2"

La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.