Asia - Thailandia - Phimai
29-11-2004, 21:52
|
#1 (permalink)
|
|
|
Asia - Thailandia - Phimai
qualcuno c'è mai stato?
mi potete suggerire come raggiungere la località usando mezzi locali (o privati, tipo auto con guidatore) ed eventualmente dove pernottare?
ciao a tutti
|
30-11-2004, 14:04
|
#2 (permalink)
|
|
|
Ciao, io ci sono stata nell'agosto 2003.
Alloggiavo a Nakhon Ratchasima (Khorat) all'hotel Sripattana (500Baht)
La visita di Phimai è fattibilissima in giornata con i mezzi pubblici: ci sono frequenti corse e ci vuole 1h20 - 1h40 circa (dipende dalle fermate che fa e dal traffico che trova)
Io avevo abbinato questa visita a Phanom Rung e Meuang Tam, e nella stessa giornata: per l'esattezza, partenza h 5.30 ma non ricordo la destinazione finale del bus - vedi la Lonely oppure controllo io a casa. Alle 8 circa l'autista ti indica dove scendere e ci sono decine di moto taxi pronti ad accompagnarti a vedere tutti i templi che vuoi, previa contrattazione, anche se c'è poco margine. I templi sono molto belli e curati: Phanom Rung poi si trova in cima a una collina che domina una distesa di campi, risaie e laghetti. Bellissimo.
Alle 12.00 riprendevo il bus in direzione Khorat e alle due prendevo letteralmente al volo il bus per Phimai: sono scesa poco prima dell'arrivo in centro perchè ho riconosciuto il museo, che chiude alle 16. Una volta dentro non ti cacciano e il museo merita decisamente una visita: i pezzi esposti sono molto belli.
Neanche 5 minuti a piedi e raggiungi il tempio: molto bello anche questo. Alle 18.00 circa prendevo il bus del rientro:in hotel mi avevano dato per dispersa!
Malgrado la vicinanza tutti i templi si differenziano parecchio tra loro come struttura, se non come stile, e i primi si trovano in un posto stupendo.
Il tour è quindi fattibile in giornata, e ho avuto il tempo necessario per godermeli con discreta calma ma se hai più tempo a disposizione, opta per spezzare in due, così non passi il tempo a temere di perdere la giusta coincidenza. Inoltre a Phanom Rung ci sono altri templi minori da vedere e penso che possa valere la pena soffermarsi un po' di più.
Io viaggiavo sola e non ho voluto affrontare il costo dell'auto più autista, ma del resto non lo reputo necessario: tutto sommato con il bus e la moto è più divertente.
Se ho dimenticato qualcosa chiedi pure.
|
02-12-2004, 10:02
|
#3 (permalink)
|
|
|
veramente lusingato per la tua cortese quanto esaustiva risposta. Cosa pretendere di più? Nulla direi; farò di tutto perchè la visita vada in porto, fiducioso del fatto che me la presenti come assolutamente fattibile.
un grazie sincero
paolo - vicenza
|
 |
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|