nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Asia - Thailandia - Travellers, carta o contanti?  
Messaggio vecchio 24-06-2005, 14:47   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Asia - Thailandia - Travellers, carta o contanti?

Dal 23-07 al 21-08 sarò con un amico in Thailandia, 4-5 gg in Bangkok poi Chang Mai e tour nel nord, infine 2 settimane negli arcipelaghi del sud. Penso di portare con me dei contanti, la carta cirrus e i travellers. Circa questi ultimi qualcuno sa se si possono cambiare facilmente in thailandia? Grazie a quanti mi forniranno informazioni.
Ciao ciao.
Alessandro

Messaggio vecchio 27-06-2005, 16:46   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

In Thailandia non servono nè contanti nè t.c.; la carta di credito è più che sufficiente e più sicura; con il p.i.n. si prelevano contanti quando servono, mentre hotel e ristoranti accettano tutte le carte di credito in circolazione.

Messaggio vecchio 28-06-2005, 13:50   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ok, ma non ho la carta di credito, solamente bancomat con circuito cirrus...
nessuno sa se è vero che c'è una commissione del 4%+provvigione banca thai per quando si preleva con il cirrus?
I travellers sono facilmente cambiabili? ho letto che vengono cambiati ad un tasso migliore dei contanti ma non sò se sia vero..
grazie!

Messaggio vecchio 28-06-2005, 14:45   #4 (permalink)

Moderatrice

P

Io fossi in te farei la carta di credito: quando vai all'estero è la cosa più sicura, paghi hotel e ristoranti e non devi girare con troppi contanti.

Messaggio vecchio 25-08-2005, 14:50   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Ricordo alcuni anni fa i traveller's avevano un cambio più favorevole dei contanti, l'unica seccatura è che quando cambi devi portarti il passaporto. Molto più comoda una carta di credito, anche ricaricabile per i pagamenti, la carta cirrus è più economica per i prelievi.

Rispondi