Documento senza titolo
 Forum: Thailandia
Pagina 1 di 43 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 fino 8 di 340
    Ex-moderatrice
    Iscritto dal
    12 2003

P Thailandia - Koh Tao

Sto prendendo in considerazione due settimane a ottobre al Coral Grand Resort di Ko Tao (questo è il sito del resort: CLICCA QUI)

C'è qualcuno che mi sappia dire qualcosa sia sul Resort che sull'isoletta?

Grazieeee!
    Informazioni clima Thailandia qui
    Informazioni meteo Thailandia qui
    Ciao Cris

2.  
    Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2004

P

Ti rispondo per quanto posso... sono appena tornato dalla thailandia da un bellissimo viaggio che mi ha portato a Bangkok, al Nord e a Samui e isole vicine.
    Sono stato a Koh Tao con un'escursione organizzata di un solo giorno (è un'ora e mezza di motoscafo veloce da samui) e mi ha veramente impressionato per la limpidezza del suo mare... sono stato solo nella spiaggia di Ao Leuk e nelle isolette (limitrofe a Koh Tao) di Koh Nang Yuan.
    Il posto è molto bello e, per quello che ho visto, ancora abbastanza ben preservato (anche se l'afflusso di turisti è piuttosto elevato).
    Conta che l'isola è molto piccola quindi me la immagino ottima per una vacanza di puro relax... a meno che tu non voglia girare per le isole vicine che sono anche molto carine (Koh Pha-Ngan, Koh Samui, Parco di Ang Thong...).
    Per il resort non ti posso aiutare perchè essendo su un altra spiaggia non l'ho visto però la LonelyPlanet dice che è bello e nuovo di zecca (la guida è del 2003)... credo sia ad un livello nettamente superiore rispetto allo standard dei bungalow di quell'isola (almeno quelli che ho visto io...).
    Mi viene solo un dubbio... sei sicura che ottobre sia una stagione buona per quella zona... se ho capito bene settembre e ottobre sono i mesi peggiori per la costa orientale... anche al resort dove ero io dicevano che da settembre le prenotazioni sarebbero calate di brutto per via dei monsoni. Fossi in te mi informerei bene dal punto di vista meteo.
    Ti butto lì anche altre due cose:
    1) non sono apppassionato di immersioni ma, se sei interessata, credo che Koh Tao sia uno dei posti migliori della costa orientale... almeno a giudicare dal numero di diving center che ho visto !!!
    2) non so che tipo di vacanza vuoi fare ma se io dovessi tornare da quelle parti cercherei di non fermarmi su una sola isola ma di fare 3/4 gg su ognuna delle isole principali senza organizzare niente dall'italia...

Se ti serve qualche altra info fammi sapere.

Ciao,
    Paolo

Ex-moderatrice
    Iscritto dal
    12 2003

P

Grazie Paolo!!! Sei stato molto gentile a rispondermi!

Purtroppo, ottobre non è un buon mese da nessuna parte del sud-est asiatico... Lo so... Da quello che ho letto, novembre dovrebbe essere il mese peggiore... Però, ora che quello che mi dici dicono i locali mi preoccupa... Hai altre notizie?

Io non amo molto girare, ma mi piace fermarmi in un posto solo... Soprattutto avendo dietro tutta l'attrezzatura sub per due persone i nostri bagagli sono un tantino pesanti ed ingombranti e il pensiero di farli e disfarli svariate volte mi fa passare la voglia!
    Ciao Cris

Amico del Forum
    Iscritto dal
    07 2004

P

purtroppo non ho altre notizie riguardo al tempo però, girando un po' sui vari siti, mi è sembrato di capire che ottobre/novembre sulla costa est è più o meno paragonabile ad agosto sulla costa ovest (phuket per intenderci...) ovvero pioggia a non finire.
    Magari qualcuno che è stato più volte da quelle parti ti sa aiutare meglio di me...

... se ti viene in mente qualcos altro da chiedere su koh tao scrivi pure.

ciao,
    paolo

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    07 2004

P

Mi sono recato in quella parte della Thailandia qualche anno fa ed ho visitato Koh Samui (carina), Koh Phangan (bella) e Koh Tao (molto bella). Ho pernottato 4 notti presso un hotel davvero spartano AC resort sulla spiaggia principale, 5.000 lire a boungalow solo pernottamento, ma se non ricordo male o ti accontentavi oppure non trovavi molto di meglio. Per quanto riguarda il diving mi hanno impressionato le immersioni al Japanese Garden e a the Pinnacle.

Gli isolotti di Koh Nang Yuan, come d'altronde ho già scritto, sono uno degli scenari marini più belli di tutta l'Asia.

Koh Tao e isole limitrofe, stanno purtroppo riempiendosi di troppi, troppi turisti e ne ho avuto conferma sull'aereo al mio ritorno questa estate. Volontariamente, ho origliato discorsi di ragazzi/e italiani/e, che avevano come argomento appunto tale arcipelago fino a qualche anno fa sconosciuto ai più. Non vi accenno neanche a quello che dicevano!!!!!!!!!!

Ciao Luca.
    VISITA IL MIO SITO tropicoutopico.it le spiagge più belle del mondo - le isole più belle del mondo - le città più belle del mondo FOTO DIARI VALUTAZIONI CLASSIFICHE su: Costa Rica - Bahamas - Australia5 - Fiji - Samoa Occ - Samoa Amer - Nuova Caledonia - Tonga - Vanuatu - Cina - Thailandia2 - Maldive - Singapore2 - Messico - Malesia2 - Cook - S. Vincent Grenadines - Polinesia Francese - Hong Kong - Indonesia - Seychelles - USA4 - Hawai'i - Corea Sud2 - Egitto - Grenada - Barbados - Europa19

Ex-moderatrice
    Iscritto dal
    12 2003

P

Grazie per la risposta Luca e scusa se scrivo solo ora!

Mi dici di cosa parlavano le discussioni che hai origliato??? Pensa che io pensavo fosse un posto tranquillo... Così mi preoccupo!!!
    Ciao Cris

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    07 2004

P

Anche io pensavo, illudendomi, che tutto fosse rimasto come l'avevo lasciato qualche anno fa ed invece ........... con un accento sguaiato e forzato parlavano del ristorantino di Koh Nang Yuan dove si mangiava male, che a Koh Tao non si faceva niente e che a Koh Samui le "donnine" non erano poi così allegre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Passi che Koh Samui è diventata, ormai, l'alternativa a Phuket, ma a Koh Tao chi ce li ha mandati!!!!!!!!

Non vado oltre Mara, sei una Moderatrice e non vorrei essere ripreso perché mi sto incanalando in un discorso che potrebbe sfociare nello scurrile. Mi fermo qui.

Se vuoi altre informazioni chiedi pure.

Ciao Luca.
    VISITA IL MIO SITO tropicoutopico.it le spiagge più belle del mondo - le isole più belle del mondo - le città più belle del mondo FOTO DIARI VALUTAZIONI CLASSIFICHE su: Costa Rica - Bahamas - Australia5 - Fiji - Samoa Occ - Samoa Amer - Nuova Caledonia - Tonga - Vanuatu - Cina - Thailandia2 - Maldive - Singapore2 - Messico - Malesia2 - Cook - S. Vincent Grenadines - Polinesia Francese - Hong Kong - Indonesia - Seychelles - USA4 - Hawai'i - Corea Sud2 - Egitto - Grenada - Barbados - Europa19

Giramondino Affezionato
    Iscritto dal
    07 2004

P

Koh Tao è un'isola di medio-piccole dimensioni, difficile da raggiungere, il più vicino aeroporto internazionale è quello di Bangkok mentre Koh Samui, dove esiste l'aeroporto nazionale, è ad almeno 2 ore e mezzo di barca veloce. Possiede diverse spiagge con palme da cocco molto scenografiche. Purtroppo questi arenili possiedono nei loro pressi, nella maggior parte, lagune che sono parecchio basse per decine e decine di metri. A cinque minuti di barca si trovano i tre isolotti di Koh Nang Yuan che, come ho già avuto modo di scrivere, rappresentano uno degli scenari marini più spettacolari di tutto il sud-est asiatico. Come sistemazioni, da quando mi sono recato io sull'isola, saranno sicuramente cambiate come livello, ma se ci andrai ti consiglio si alloggiare presso una struttura semplice, magari arroccata sulle rocce.

Ciao.

Pagina 1 di 43 1234511 ... UltimaUltima