nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Thailandia - Koh Lanta  
Messaggio vecchio 22-09-2005, 10:15   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Thailandia - Koh Lanta

A Novembre andro' in Cambogia e poi al mare a Krabi, che conosco gia' ed e' bellissima. Siccome vorrei andare qualche giorno anche a Ko Lanta, nessuno sa darmi qualche informazione? Come e' l'isola? Si puo' visitare da soli noleggiando un motorino? bastano 4/5 giorni? E' vero che ci sono delle isolette vicino al parco marino molto belle? Io vorrei andare nella zona sud vicino al parco, ci sono dei ristorantini thai per poter mangiare fuori dall'hotel? la sera, c'e' qualche cosa da fare? (niente discoteche) un pub per riposarsi un'ora dalle "fatiche del mare", una bancarella da vedere mentre si passeggia niente di travolgente insomma.
Aspetto i vostri consigli ed informazioni. Ciao e grazie!
Bridget

Messaggio vecchio 12-10-2005, 23:24   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao Bridget ,
koh lanta ???
in due parole : molto bella
il paese piu' importante é Saladan (che é il porto dove attraccano le barche )dove trovi anche diversi negozietti per fare shopping ,pub bar e ristoranti. Puoi noleggiare il motorino e girare tranquillamente da sola, occhio pero', le strade non sono asfaltate fuori dal centro (situazione 2002 ) e come saprai gia' si circola a sinistra.Per arrivare al parco ci vuole parecchio tempo. Per mangiare fuori dall' hotel non c'é problema , ovunque trovi chi ti vende da mangiare.
Buone vacanze ciao Mo&Ma

Messaggio vecchio 13-10-2005, 11:01   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Koh Lanta è un'isola bellissima. 4 anni fa, quando ci sono stata io, era ancora relativamente sconosciuta e fuori dai circuiti turistici. Non ricordo in quale località ero, però sicuramente era pieno di piccoli ristorantini sulla spiaggia in cui si poteva mangiare molto bene (cucina thai) con pochi dollari. Confermo quanto dettoda mo&ma, le strade non sono asfaltate, per cui non è facile muoversi in motorino; se non hanno provveduto, quando sono andata io non c'era nemmeno l'illuminazione pubblica, per cui di sera le strade sono completamente buie. Ricordo che una sera abbiamo chiesto un passaggio a un signore con un carretto trainato da un motorino, pagando qualche dollaro.

Messaggio vecchio 25-10-2006, 08:22   #4 (permalink)

Giramondino

P Koh Ngai

Qualcuno è mai stato a Koh Ngai e/o Koh Lanta sulla costa ovest Thailandese nella provincia di Trang?

ciao andrea.

Messaggio vecchio 23-04-2007, 18:19   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Andrea, io ho passato una settimana a Koh Lanta nel 2004.
E' un'isola fantastica, con una lunga spiaggia bianca che la percorre su tutta la costa ovest; all'interno è ricoperta di verde, c'è solo una strada (o almeno c'era solo quella, non asfaltata, quando ci sono andata io) che collega tutti gli alberghi e i piccoli paesini.
Da Koh Lanta si possono fare ogni giorno escursioni in barca (su motoscafi che partono direttamente dagli alberghi o su long tailed boat, le caratteristiche barchette thailandesi in legno) a isole più piccole che si trovano nei dintorni.
A sud di Lanta ci sono vari isolotti che sono dei veri piccoli gioielli con spiagge bianchissime, acqua color smeraldo e coralli. Una di queste isolette nasconde una sorpresa: dopo aver nuotato per un centinaio di metri all'interno di una lunga grotta buia ci si ritrova... in una piccola laguna interna, circondata da pareti altissime e una fitta vegetazione. Un posto da cartolina, che è impossibile dimenticare.

Messaggio vecchio 16-01-2008, 10:57   #6 (permalink)

Amico del Forum

P Ko Lanta

Penso di andare a Ko Lanta una settimana a marzo con due bambini!
C'è chi mi pèarla molto bene di quest'isola e chi male...
Qualcuno c'è stato recentemente?
Il mare merita?
Ci sono strutture che consigliate?
Grazie

Rispondi