nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Thailandia - Koh Chang  
Messaggio vecchio 22-09-2005, 14:20   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Thailandia - Koh Chang

Salve a tutti ! Avrei intenzione a Dicembre di andare a Koh Chang c'e' qualcuno che mi puo' dare informazioni in merito a questa isoletta ? Ho saputo che e' un po' spartana, forse un po' troppo ,
andro' con i miei figli 9 e 3 anni.
Sono indecisa tra Koh Chang e Hua Hin
Chiedo aiuto nella decisione
Grazie e ciao a tutti

Messaggio vecchio 23-09-2005, 03:04   #2 (permalink)

Giramondino

P

Eila', sono stato sia a Ko Chang che a Hua Hin e senza alcun dubbio ti consiglio di andare a Ko Chang, l'isola offre di tutto..dalle sistemazioni piu' spartane ai bungalow con aria condizionata sulla spiaggia davvero belli, quindi anche se vai con i figli ti troverai bene.
oaiC oaiC
Lorenzo

Messaggio vecchio 23-09-2005, 09:51   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao Lorenzo, grazie per la tua risposta, mi sai dire se il mare e' un po' piu' bello di Pattaya ?
Faro' una settimana sicura a Pattaya e l'altra credo a Koh Chang per questo vorrei che fosse un po'diversa.Hai altri posti belli da consigliarmi in alternativa ? Io sono gia' stata a Koh Samui e Phuket, ma visto l'esperienza di Dicembere scorso, in quanto ero la vorrei evitare e stare nerl golfo di BKK (forse un po' piu' sicuro..)
Ciao Simmy

Messaggio vecchio 23-09-2005, 12:35   #4 (permalink)

Giramondino

P

Io a dire la verita' Pattaya l'ho saltata a pie' pari
Comunque penso che come mare questa parte della Thailandia e' piu' o meno uguale...se si va al sud ci sono le piu' belle spiagge ma c'e' sempre l'incubo di quel ricordo..se fossi in te andrei a Ko Chang direttamente...c'e' un tramonto meraviglioso il sole rosso che entra nel mare all'orizzonte
E poi e' molto piu' tranquilla di Pattaya immagino.
oaiC oaiC
Lorenzo

Messaggio vecchio 28-09-2005, 18:17   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Sono stata due volte a Koh Chang. Neanche da paragonare a Pattaya, che salterei a meno di un interesse per il turismo sessuale.
Piuttosto farei tappa a Ko Samet, dove non sono stata, ma è nota per le splendide spiagge.

Messaggio vecchio 29-09-2005, 09:36   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Ciao Trix, grazie per la tua notiza, direi proprio che prenoto a Koh Chang, riguardo Pattaya, lo so che non è niente di speciale, anzi e' un po' bruttina, ma tutti gli anni facciamo un passaggio da quella parte perche' ho degli amici.
Credi che a Koh Chang vada bene andarci con una bimba di 3 anni ?
Ciae e grazie Simmy

Messaggio vecchio 29-09-2005, 10:40   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Sicuramente non ci sono problemi. Le spiagge sono lunghe e sabbiose e, scegliendo adeguatamente, le strutture sono anche molto belle. Ovviamente consiglio autan e zampironi: non che ci siano milioni di zanzare ma qualcuna gira.
Dicono anche che ci sia la malaria, ma credo che non siano dati aggiornati: l'isola ha subito un grosso sviluppo, negli ultimi anni, orientato a favorire il turismo di un certo livello. Molte delle vecchie strutture a capanne son state spazzate via da piccoli centri commerciali e hotel a bungalow in muratura (ma in maniera abbastanza discreta). Infatti Ko Chang risulta essere tra le isole thai più care.

Messaggio vecchio 17-10-2005, 12:29   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Abbiamo trascorso l'anno scorso una bella settimana a Ko Chang(zona scelta proprio per non tornare subito a Phuket), è abbastanza grande, troverai di tutto , spiagge lunghe adatte ai bambini, risoranti sulla spiaggia a buon mercato, il mare però non ha niente a che vedere con quello di phuket bello sì ma pochi pochi pesci.Siamo stati prima a Ko Samet(che mi è piaciuta di più) poi a Ko Mak e infine a Ko Kood(sono quatto isole in fila).Quest'ultima FAVOLOSA, ancora molto vergine e con poco turismo occidentale, un'acqua da sogno -ma sempre pochi pesci-Se credi posso darti il nome di un bel resort a Ko Chang Ciao

Rispondi