nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Toscana - Colle Val d'Elsa  
Messaggio vecchio 27-12-2007, 13:03   #9 (permalink)

Giramondino Affermato

P

@Lunarossa: grazie mille per la segnalazione. Il ristorantino a S. Gimignano sembra davvero molto carino ed ho dato un'occhiatina ai menù... beh, che fame!!!

A parte il solito tema "cibo" che tempo fa in questi giorni da quelle parti?

Ps: ammin. scusate l'OT, ora chiedo anche sul giusto topic

Messaggio vecchio 06-01-2008, 15:45   #10 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao a tutti,
volevo solo far sapere a chi mi ha dato consigli ecc che alla fine per Capodanno non siamo stati in questa zona, ma ho comunque visitato Volterra e Casole d'Elsa... davvero molto carine . A S. Gimignano ci volevamo fermare ma quando ci siamo arrivati c'era pressoché mezzo mondo, posteggi tutti full, quindi abbiamo proseguito il nostro giro visitando il castello di Monteriggioni e cena al suo interno al rist il Pozzo.

@Marco: grazie x il tuo MP e mi spiace non siamo riusciti a salutarci.. e nemmeno sono riuscita ad andare a Vico Furbo.... Ma ormai l'idea é ben chiara e sicuramente prima o poi torneremo per recuperare queste mancanze!!!

Ps: che fortuna, abbiamo trovato un tempo magnifico!!

Messaggio vecchio 06-01-2008, 16:05   #11 (permalink)

Giramondino Affermato

P

@Marco: dimenticavo... alla fine la sera del 31 siamo andati al Pestello, a Castellina. C'era un menù fisso e ci hanno letteralmente sommersi di vino... noi non siamo gran bevitori ed é stato forse un po' uno spreco... Il resto buono, a parte dei maltagliati al ragù di daino che non ci sono piaciuti. Credo però che dovremmo tornare una volta con più relax e scegliere alla carta quello che vogliamo noi... Inoltre penso che anche solo la strada per arrivare meriti di esser vista di giorno e non di notte come in questo caso... Vedevo molte luci da lontano e mi sa che il panorama da lassù dev'essere molto bello... come la strada credo sia consigliata anche per un bel giro in moto, almeno questa é l'impressione avuta. Ad ogni modo grazie anche per questo consiglio culinario.

Messaggio vecchio 06-01-2008, 22:39   #12 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao Elena, sono contento che vi siate trovati bene e soprattutto che siate riusciti a venire, anche noi non ce l' abbiamo fatta ad andare a S.Gimignano, eravamo a cena con gli amici di un altro forum, ci siamo alzati da tavola dopo una mega fiorentina alle 23,20

Messaggio vecchio 08-01-2008, 22:25   #13 (permalink)

Giramondino Affermato

P

@Marco: dire che ci siamo trovati bene é poco!! Visto che non siamo riusciti a vedere S.Gimignano é già pronta la scusa per tornare.... ma non solo per quello, non so se li hai visti comunque avevo lasciato anche dei commenti qui e anche qui.
Ho pensato ti facesse piacere saperlo

ciao ciao

Messaggio vecchio 18-06-2008, 18:57   #14 (permalink)

Amico del Forum

P

Salve
vorrei passare un bel (anzi bellissimo visto che è il 1 anniversario di matrimonio) nelle parti di colle val d'elsa, san gimignano.... volterra... monteriggioni .... san galgano.... castellina,gaiole,radda...... e chi più ne ha più ne metta!!!!!

Ma...ohibò ho poco tempo e cerco un aiutino da chi è pratico delle zone.
Allora... arriverò in zona verso tra le 18 e 20 di venerdì (tra un paio di settimane) e dovrò rimmettermi in strada nel pomeriggio di domenica... per essere a casa (sono veneto) nella sera/notte di domenica.

Chi mi consiglia....
- dove dormire in zona? (...un posticcino carino)
- e come pianificare le giornate di visita? (mi è difficile in quanto non conosco i tempi necessari per visitare i sopracitati paesi...)

Nessuno che mi aiuta?

Un grazie a tutti
Ciao

PS: Conto molto in un consiglio di Vacanzeinamerica... visto che giusto grazie a lui ed alcuni suoi consigli, giusto un anno fa ho pianificato il tour on the road della west coast!!!!
Vacanzeinamerica SEI UN GRANDE!!!!
Splendido viaggio di nozze

Messaggio vecchio 18-06-2008, 20:29   #15 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao Zalx! Innanzitutto ti direi di guardare anche i topic segnalati nei messaggi precedenti....
Come punto di partenza io ti consiglio Monteriggioni, noi ci siamo stati lo scorso Capodanno e ci siamo tornati anche per Pasqua tanto ci sono piaciuti quei posti!
Abbiamo soggiornato presso il B&B "il Ceppo" in tutte e due le occasioni una scelta davvero azzeccata . Per fare qualche visita trovo che la location del B&B sia ottimale e infatti noi abbiamo visitato sia Siena (5km di distanza), Volterra, S.Gimignano, la zona del Chianti, Castellina, le stupende Crete Senesi, Pienza, l'abbazia di S.Antimo, quella di S. Galgano, bellissime entrambe, e poi Bagno Vignoni, Montalcino e Montepulciano.
Ovviamente in un solo week end non riesci a far tutto, magari ti fai un'idea guardando una mappa e scegli quello che per te é prioritario... al limite avrai la scusa per tornare di nuovo, come abbiamo fatto noi .
Eppoi i toscani sono davvero troooooppo simpatici!!!!!

Messaggio vecchio 03-11-2008, 02:45   #16 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao a tutti, quest'anno con mia moglie e mio figlio avremmo pensato di andare dalle parti di Monteriggioni, visto che mio figlio impazzisce per i castelli in generale.
Volevo avere un consiglio da chi è stato in quelle zone o da chi ci vive, un buon posto dove alloggiare, in albergo oppure in agriturismo, calcolando anche che sarà inverno e quindi un posto non troppo gelido.
ciao e grazie a tutti

Rispondi