nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Toscana - Colle Val d'Elsa  
Messaggio vecchio 16-10-2006, 18:05   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Toscana - Colle Val d'Elsa

Ciao a tutti.
Passero' tre giorni in un agriturismo a colle val d'elsa con la mia meta' e mi piacerebbe avere consigli su cosa fare, cosa vedere e dove mangiare in quella zona.Ovviamente Siena sara' la mia meta primaria...
Ciao e grazie.
Luca.

Messaggio vecchio 16-10-2006, 21:17   #2 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao Luca io abito vicino a Colle Vald' Elsa, ti posso consigliare S.Gimignano ( 10km ) Volterra (25km) S.Galgano (40km) Siena (20km) Castellina in Chianti (20km) Monteriggioni (5km)

Per quanto riguarda il ristorante ti consiglio Ristorante la Speranza sulla strada che da Colle V.D'elsa va' verso Follonica, Bistecca alla fiorentina e funghi porcini ( prezzi molto bassi ) in alternativa Ristorante Pestello sulla strada che da Castellina in Chianti va' verso Poggibonsi.
Cmq per altre info chiedi pure.

Messaggio vecchio 20-12-2007, 22:04   #3 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Citazione:
Originalmente inviato da Vacanzeinamerica Visualizza messaggio
... ti consiglio Ristorante la Speranza sulla strada che da Colle V.D'elsa va' verso Follonica, Bistecca alla fiorentina e funghi porcini ( prezzi molto bassi ) in alternativa Ristorante Pestello sulla strada che da Castellina in Chianti va' verso Poggibonsi...
Ciao Marco, dato che il nostro breve soggiorno in Toscana si sta avvicinando ci stiamo organizzando per quel che riguarda la parte gastrnonmica, di assoluta importanza per la riuscita di una bella vacanza.
Quindi... su tuo consiglio e visto le info molto positive trovate in rete ho deciso di andare una sera al rist. Speranza ed ho già prenotato per il sabato sera di settimana prossima. Ma dato che pure il capodanno é vicinissimo ora sto cercando qualcosa per quella sera. Non mi interessa fare chissà quale festa, nemmeno partecipare a un veglione di quelli che per forza ti fanno tirar tardi, anzi molto presto. Ho letto nel tuo post che consigli il Pestello ed ho trovato il loro sito dove c'é pure il menu di S,Silvestro che non mi pare male. Prima di chiamare loro per sapere se ci sono ancora posti vorrei chiederti un consiglio spassionato e cioé se ritieni valida come possibile scelta per quell'occasione... E nel caso contrario accetto anche altri consigli!!!
Grazie sin d'ora per le tue preziose info
PS: ho preso nota anche di Vico Furbo che hai segnalato in un altro topic... ma pensavo ev di andarci un'altra sera cosa ne dici? ciao

Messaggio vecchio 20-12-2007, 22:52   #4 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao a Pestello si mangia veramente bene, e' sugli stessi livelli della Speranza, c' ho portato degli amici di un altro forum per un raduno e sono rimasti a bocca aperta di fronte a tanto ben di dio.
Per capodanno se non sai dove andare ti consiglio S.Gimignano, dove organizzano gratuitamente l' ultimo dell' anno in piazza, magari ci troviamo x scambiarsi gli auguri, dovremmo essere su con la bimba
X vico furbo ti allego una foto poi mi dici

Messaggio vecchio 25-12-2007, 00:23   #5 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Grazie mille Marco per le foto, che tra l'altro avevo già visto in un altro topic e quindi non hai fatto altro che confermare la nostra intenzione di andarci. Per il rist Pestello pensavo di andare per la sera del 31 quindi solo cenare con il mio ragazzo e quindi passare una serata abbastanza tranquilla... Però tu mi dici di San Gimignano (che in ogni caso ho intenzione di vedere) dove fanno festa in piazza. Da un lato potrebbe essere carina come idea, ma mi chiedo: sarà un problema arrivarci, trovare posto per la macchina (anche poi per andarsene via) e trovare un posto (ristorantino/locanda/taverna/osteria é uguale purché si mangi genuino e bene!!) dove cenare? giusto per non passare tutta la sera di fuori al freschino... o dici che in piazza ci si può arrangiare perché organizzano qualcosa magari bancarelle ecc e allora ci conviene mangiare all'aperto ed aspettar la mezzanotte così?
Certamente se dovessimo decidere di venire lì mi farebbe piacere di scambiarci un saluto, .. ev ci mandiamo via mess privato i recapiti telefonici se vuoi. Intanto grazie

Messaggio vecchio 25-12-2007, 11:42   #6 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao, diciamo che noi della zona sappiamo dove parcheggiare cmq un posto lo si trova, poi te lo dico io dove lasciare la macchina,l' importante e' non arrivare 10 minuti a mezzanotte xche' e' veramente pieno ovunque, a S.Gimignano ci sono decine e decine di ristoranti ma temo che oltre a non trovare piu' posto siano carissimi, un alternativa potrebbe essere quella di far cena a poggibonsi sempre che non facciano il cenone in questo caso ti obbligano a fare piu' di mezzanotte al ristorante, prova a sentire cosa fanno il ristorante Zaghe e Doicce a Ulignano ( S.Gimignano ) oppure al ristorante Bocca d' Elsa a Poggibonsi, si mangia bene in entrambi i posti.

Messaggio vecchio 26-12-2007, 11:22   #7 (permalink)

Giramondino Affermato

P

@Marco: se la scelta sarà di passare il capodanno a S.Gimignano di sicuro arriveremo con largo anticipo, e per cenare di conseguenza vedremo di cercare una soluzione fuori. Ora vedo i posti che mi hai indicato. Grazie

Messaggio vecchio 27-12-2007, 10:56   #8 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Noi l'anno scorso abbiamo trovato " a naso" un paio di ristorantini dove abbiamo mangiato bene (a pranzo, non per il veglione): ottima carne, pici col cinghiale e altre specialità, del buon chianti e a prezzi non stratosferici, sono questi:
A S. Gimignano ristorante pizzeria perucà piccolo e molto molto carino, in una piccola laterale nel centro storico.
A Siena La taverna di Cecco via Cecco Angioleri 19, tel.0577/288518
Da visitare molto carina anche il borgo medievale di Certaldo.
Buon Capodanno!

Rispondi