|
10-03-2009, 21:41
|
#1 (permalink)
|
|
|
Toscana - Albinia - Il Giardino dell'Osa
ciao a tutti,
finalmente dopo varie mete prese in considerazione abbiamo deciso che passeremo le vacanze in toscana (cercando di spendere poco per quanto possibile  )
ho letto commenti positivi sull'agriturismo "il giardino dell'osa"..com'è? abbastanza vicino al mare? si sta bene in estate?
altra domanda...qualcuno sa dirmi qual'è una buona guida per quanto riguarda la zona della maremma??
ho preso la lonely planet "toscana e umbria"ma c'è scritto proprio pochino...(per fortuna l'ho presa in biblioteca  )...mi sa che per località italiane la lonely non va bene...
grazie a tutti
|
18-03-2009, 14:37
|
#2 (permalink)
|
|
|
|
29-03-2009, 10:22
|
#3 (permalink)
|
|
|
sì ho letto e mi sembra così bello che alla fine ho prenotato 
|
30-03-2009, 08:15
|
#4 (permalink)
|
|
|
Citazione:
Originalmente inviato da pandamondo
sì ho letto e mi sembra così bello che alla fine ho prenotato 
|
Pandamondo,
posso chiederti quando ci vai? Io ci stavo pensando per settembre e una tua "recensione" basata su esperienza diretta mi farebbe comodo. 
|
30-03-2009, 17:27
|
#5 (permalink)
|
|
|
io vado ad agosto quindi faccio in tempo a dirti come mi sono trovata 
speriamo di scrivere una bella recensione 
|
30-03-2009, 18:29
|
#6 (permalink)
|
|
|
la miglior guida per la maremma?;un maremmano!!!
io abito a Grosseto,30 minuti di strada dal posto in cui volete andare,spesso per lavoro sono in zona.
allora per il fatto di spender poco non ci fate troppo la bocca,purtroppo è risaputo che l'argentario e la costa d'argento sono abbastanza cari specialmente in estate,cmq potete trovare di tutto,dai locali dove incontrare qualche vip in trasferta da Roma,ai localini tranquilli tranquilli dove passare una seratina intima e romantica (basta farsi un giro),se volete visitare qualche bel paesello ci sono antichi borghi medioevali andando verso l'interno,oppure antiche fortificazioni sul mare(ad esempio Talamone),per il mare poi,che dire,siamo in una delle zone più rinomate d'Italia,da Castiglion della pescaia a Capalbio trovate qualsiasi tipo di costa,e poi,perchè no,magari una bella giornata all'isola del giglio,basta andare a porto Santo Stefano e prendere il tragehtto(basta fare 20 minuti di auto dall'albinia),oppure affittare un bel gommoncino e farsi il giro di monte Argentario (specialmente se vi piace fare qualche immersione in apnea...).
Ristoranti?!;chi più ne ha più ne metta,carne o pesce no importa,vai vaerso il mare e mangi pesce,entroterra trovi carne e cacciagione,non c'è problema,segnalo molto volentieri "Da Guido" a Magliano in Toscana per carne e cacciagione e il ristorante nella piazza dentro le mura di Talamone per il pesce(non potete sbagliare,di piazze ce n'è una sola dentro alle mura e il ristorante è quello,si vede benissimo eheh);altrimenti c'è l'intramontabile "Il Tortello" a pescia fiorentina,ritrovo abituale di svariati V.I.P. che spesso si fanno vedere nel locale della costa d'argento...
...spero di esservi stato utile...
samu
|
03-04-2009, 15:49
|
#7 (permalink)
|
|
|
grazie samu per tutte le dritte 
è importante avere informazioni da gente del posto!
so che la meta che abbiamo scelto non è molto economica ma siamo abituati a risparmiare su..tutto in pratica! 
a tal proposito..i ristoranti che ci hai suggerito in che fascia di prezzo rimangono?
avevo gia messo in programma un giro all'isola del giglio, cosi come a talamone e orbetello.
mi sai consigliare qualche borgo medievale da non perdere? per ora ho segnato solo pitigliano..
dei vip sinceramente non mi importa molto, preferisco andar li per vedere bellezze naturali o qualcosa di culturale 
grazie!
|
03-04-2009, 23:17
|
#8 (permalink)
|
|
|
allora andiamo per gradi...
per i ristoranti siamo su fascia media,certo non è che paghi una centa come se tu fossi in centro a milano,però diciamo che puoiandare tranquillamente sui 25 euro a persona a salire,il bello è che hanno piatti un pò da tutti i prezzi,quindi alla fine decidi tu quanto vuoi spendere(logicamente se mangi ostriche,fatti il segno della croce e lucida la carta di credito ^__^)cmq ti segnalo,ad orbetello,"milù",una rosticceria dove vado sempe io a pranzo(magari sei lì e non ti và di mangiare al ristorante...CON 12 EUROZZI IO CI MANGIO PRIMO ,SECONDO E CONTORNO di pesce,mangi tranquillamente nei tavoli che Ivan e Spartaco mettono direttamente sotto agli ombrelloni in piazza,si trova in piazza Garibaldi,la piazza più vicina al cinema proprio per il "corso" di orbetello...
da lì,dopo pranzo,sarebbe cosa buona e giusta una visitina a porto ercole e porto santo stefano,rispettivamente 10 minuti e 20 minuti in auto...(da non perdere la strada panoramica che collega i due paesi facendo il giro di monte argentario)
per i vari borghi medioevali,quando fai Pitigliano,vai anche a sorano e sovana che sono incantevoli seppur piccolini e non distanti,poi ci sarebbe saturnia(per mangiare puoi fermarti nel ristorante dietro al distributore sulla strada che và a saturnia alle cascatelle,non ti sbagli perchè c'è solo quello,dove si mangia discretamente( e si spende il giusto),anche scansano se ti piacciono i borghetti medioevali(da segnalare come ristoranti "il rifrullo";"il rifrullino(pesce)" che sarebbero di un comico che ha lavorato al bagaglino,e "la spianatoia",non ti sbagli,sono "a vista" nella piazzetta del paese,proprio di fronte all'ingresso della parte vecchia.
potresti poi farti un giro in direzione nord e farti 2 passi(ma giusto 2)a Grosseto e poi continuare verso castiglion della pescaia dove trovi un bel borghetto medioevale con tanto di piccolo castello(non visitabile perchè privato) e un mare splendido,a salire verso nord,trovi altri mille paesini,poi considera che sei in piena zona etrusca,quindi vetulonia,roselle,il sito vicino al lago dell'accesa...
diciamo che dalle piste da sci del monte amiata a tutti i tipi di coste e mari passando per l'enogastronomia e "culturosita"^__^ varie,in maremma non ci facciamo mancare nulla
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
|