nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Toscana - Chianciano Terme e dintorni  
Messaggio vecchio 25-06-2004, 15:37   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Toscana - Chianciano Terme e dintorni

Ciao a tutti,
dal 19/7 al 26/7 saremo a riposarci in un agriturismo a Chianciano Terme. Il ns. scopo è qllo di visitare quella splendida zona. Qualcuno ha qualche dritta da darmi?

Grazie! I messaggi scritti in maiuscolo verranno automaticamente cancellati dai moderatori

Messaggio vecchio 25-06-2004, 15:47   #2 (permalink)

Giramondino

P

Ciao, sono stata in quella zona per la fine dell'anno...è splendida!
Io ho soggiornato a Montalcino e ho girato un po'....
Paesaggisticamente Montalcino è bellissima ma la mia cittadina preferita è Pienza.
Siena per me rimane una delle città più belle d'Italia se non la più bella in assoluto(tra quelle che ho visto), quindi ti consiglio di passarci almeno una giornata intera!
A nord di Siena c'è un borgo che si chiama Monte Rigioni che è molto carino.
E' piccolissimo, ma se ti capita vacci magari per pranzo e fatti un bella passeggiata tra quelle mura...
Buona vacanza e....non farti mancare una fiorentina da un chilo!

Messaggio vecchio 25-06-2004, 18:37   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao Cris, la zona che hai scelto è veramente molto bella, e ci sono alcuni posti che devi assolutamente vedere. Pienza, splendida cittadina medievale che è stata anche sede papale, Montepulciano, famosa per il vino (fai un giro per le cantine... ), Cetona, piccolissima e tutta da scoprire, con paesaggi mozzafiato, e, se vuoi fare qualche kilometro in più San Gimignano e le sue torri sono da vedere e poi.......in qualsiasi paese ti fermi, qualcosa da vedere e scoprire lo trovi sempre!! :lol:
Ciao e buon viaggio Filippo

Messaggio vecchio 26-06-2004, 08:43   #4 (permalink)

Moderatore Senior

P

Io sono proprio di quelle parti, cho meglio di me può darti indicazioni?
Punto di partenza Chianciano, quindi da vedere Montepulciano e fare il giro delle cantine , passeggiare tra le botti di rovere e degustare un bicchiere di nobile, cosa sublime! Molto bello il duomo e piazza Grande! Non scordiamoci la Basilica di san Biagio!
Pienza passeggiando nel corso con i suoi mille negozietti! Il duomo e la stupenda vista che si affaccia sulla Val d'orcia!
San Quirico, molto caratteristico, Radicofani con il suo castello!
E Bagno Vignoni? Le sue terme e la caratteristica "vasca"!
Monticchiello! Una vera chicca!
Montefollonico con vista sulla Val di Chiana!
Siena è Siena e le cose da dire sarebbero molte!
Monteriggioni con le sue mura!
Da non dimenticare anche Arezzo, la città dei Vasari!

Tutto dipende da quello che preferisci vedere!

Non dimanticarti che a luglio in questi paesi ci sono molte sagre, dove con poco si mangia da dio!

Se vuoi sapere cose più specifiche chiedi pure, sono qua!

Ti innamorerai di questi posti! :inlove:

p.s. assaggia i pici al sugo, sono ottimi!

Messaggio vecchio 28-06-2004, 09:37   #5 (permalink)

Amico del Forum

P non vedo l'ora!

Innanzitutto grazie a tutti! e poi vi volevo chiedere:
ho sentito che nelle vicinanze c'è il paese dove hanno girato alcune scene del Gladiatore...qlc sa indicarmi il nome?
accetto volentieri altri suggerimenti...
Grazie ancora,
Cris77

Messaggio vecchio 28-06-2004, 10:40   #6 (permalink)

Moderatore Senior

P

Cris, forse ti confondi con un'altro film, perchè Il Gladiatore è stato girato tra Marocco, Malta e Regno Unito!
In queste zone sono stati girati tanti film e pubblicità, sopratutto a Montepulciano, Pienza e nella Val d'Orcia.
Puoi fare visita a Città della Pieve, dove è stata girata la serie dei "Carabinieri", non unico motivo perchè è molto bella!
Altro paese San Gimignano vicino Siena.
Tutto dipende da cosa preferisci vedere!

Messaggio vecchio 02-08-2004, 16:18   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

sono tornata!!!
Mamma mia che posti incantevoli! Abbiamo visitato Pienza (il paesino + bello), Montepulciano, Montalcino, Siena, Arezzo, Cortona, Murlo (10 case ma splendido), S.Quirico, Bagno Vignoni, Rocca Vignoni e varie abbazie (S. Antimo, S. Galgano e Monte Uliveto). I paesaggio sono splendidi! Tutto qst giallo e verde acceso dei cipressi.

Se vi servono info, sono a disposizione.

Cris77

Messaggio vecchio 02-10-2004, 12:32   #8 (permalink)
Si non è connesso Si

Amico del Forum

P

Ciao Cris77,
io vorrei fare un week end a metà ottobre in uno di quei posti...tu dove hai alloggiato? non è che puoi inserire il sito se c'è? grazie per le informazioni Si

Rispondi