nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Toscana: Agriturismo con maneggio  
Messaggio vecchio 21-04-2005, 09:12   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Toscana: Agriturismo con maneggio

Sono già parecchi anni che mi piacerebbe fare una settimana rilassata in agriturismo con la possibilità di un maneggio.
Il mio ideale di vacanza sarebbe un posto tranquillo, non eccessivamente conosciuto e quindi poco frequentato.
I confort che mi servono sono acqua calda, letto comodo e la possibilità di qualche piccola escursione a cavallo di poche ore, magari per visitare le zone limitrofe; possibilmente a prezzi accessibili.
Qualcuno mi può dare qualche suggerimento?????

Messaggio vecchio 21-04-2005, 09:30   #2 (permalink)

Giramondino

P

Ciao, non conosco precisamente un agriturismo da indicarti, ma ti posso consigliare come zona la Maremma in Toscana, saresti vicina a belle zone di mare, bellissima campagna e sono sicura che ci sono ottime strutture con maneggi.

Messaggio vecchio 21-04-2005, 09:31   #3 (permalink)

Giramondino

P

Qualcosa di questo genere, tanto per intenderci, potrebbe andare?
http://www.fattoriasantapollinare.it/
Eventualmente circoscrivi un pò la zona.. che so Toscana, Liguria, Umbria, Emilia... o può andare bene tutto?

Messaggio vecchio 21-04-2005, 10:30   #4 (permalink)

Giramondino Esperto

P

Se, come diceva Dolores, potrebbe andare bene qualsiasi zona, ti posso consigliare questo:
http://www.torretta.it/
si tratta di un'agriturismo dove l'attività principale è appunto l'equitazione e non devi pagare nessuna aggiunta! Organizzano sia lezioni di gruppo in maneggio per i meno esperti che passeggiate e vere e proprie galoppate fuori tra la natura!!!! Una volta a noi ci hanno portato a fare un'uscita proprio dentro un fiumicello... cioè i cavalli camminavano proprio dentro un fiume (basso)... è stato bellissimo... nevicava anche leggermente!!!
Io ci sono andata parecchie volte e vado quando possiamo!! Nel complesso è molto piacevole l'unica cosa che non mi convince al 100% è il cibo... non è di un classico agriturismo, però io vado li principalmente per andate a cavallo... a mangiare ci penso un'altra volta!
Comunque prova a dare un'occhiata al sito!!

Foto Malesia e Singapore Diario.

Messaggio vecchio 21-04-2005, 11:14   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao!
alcuni miei amici mi hanno parlato bene dell'agriturismo Il Cornacchino, vicino a Grosseto www.cornacchino.it organizzano corsi per principianti e anche simpatici giri nella zona...
Se ci vai, facci sapere come ti sei trovata!!!! Sono un paio d'anni che cerco di organizzarmi per andarci, ma non ci sono ancora riuscita!

Messaggio vecchio 01-06-2005, 08:39   #6 (permalink)

Nuovo del Forum

P Trekking a Cavallo

Salve gente,
spero di aver beccato la sezione giusta.
Comunque cercavo quel tipo di vacanza di 2-3 giorni tutti a cavallo e in mezzo alla natura, senza spendere un patrimonio (un weekend alla fine). Sapete cose del tipo partire con il cavallo, passare la notte fuori o in agriturismo e fare questa bella escursione in mezzo alla natura.
Avete qualche idea? Thanks!

Messaggio vecchio 01-06-2005, 08:50   #7 (permalink)

Esperta su Ibiza

P

Prova a vedere questo sito, organizzano Trekking in tutta la Maremma.

www.viaequestregrossetana.it

Foto Malesia

Messaggio vecchio 01-06-2005, 11:02   #8 (permalink)
Bru non è connesso Bru

Amico del Forum

P Agriturismo

Ciao io sono Bruno.

Ti consilglio per le caratteristiche che hai richiesto (e non solo) di gran lunga " La casina della burraia"
Che si trova vicino ad Arezzo ai bordi del parco nazionale, 900 mt. d'altezza, in camera solo luce di candela (mentre per il resto c'è l'elettricità).
Mangi solo quello che allevano loro, pace assoluta e.....naturalemente i cavalli (na quindicina) per fare le passeggiate, da poche ore sino anche ad una settimana.

Tel. (il sito è www.casinadellaburraia.it, ma ora ha qualche problema)0575-487193.

Ciao, Bruno

Rispondi