nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Toscana - Val d'Orcia - Agriturismi  
Messaggio vecchio 11-05-2005, 10:35   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Toscana - Val d'Orcia - Agriturismi

Ciao, cerco un agriturismo in Val d'Orcia che offra la mezza pensione per fine agosto, conoscete qualche buon indirizzo? Grazie a tutti

Messaggio vecchio 20-05-2005, 08:44   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Prova a Casapicchiata www.casapicchiata.it a Pienza, bellissimo e suggestivo, con la gestione famigliare e cordialissima di Gabriella e i suoi genitori. La mamma Nella prepara delle cene che non ti dico! Noi ci andiamo anche la prossima settimana per il weekend.
Ciao

Messaggio vecchio 20-05-2005, 12:38   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Dispongono di varie tipologie di appartamento. Ricordo che i prezzi sono abbastanza in linea con gli altri agriturismo in zona. Puoi tranquillamente chiamare e chiedere di Gabriella, se vuoi puoi dirle che te lo ha segnalato il marito di Roberta.
Ciao

Messaggio vecchio 02-06-2005, 23:13   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao,
confermo che l'agriturismo casapicchiata è veramente ok.
sono circa tre anni, praticamente dall'inaugurazione della struttura, che appena abbiamo un fine settimana mio marito ed io scappiamo in toscana da gabriella. per noi è diventata come una sorella, e veramente come è scritto sul sito "a casa picchiata nessuno è straniero".
il luogo è splendido e sia lei che la mamma sono persone meravigliose. se vuoi puoi dire che ti è stato segnalato da roberto e franca.
se ti piacciono le cose semplici e sentirti a casa anche in vacanza vai tranquilla!!! e poi per fine agosto sarà pronto il centro benessere che abbiamo visto sorgere dal vecchio capanno per attrezzi e che non vediamo l'ora di frequentare.
buona permanenza a casa picchiata.
franca e roberto

Messaggio vecchio 26-06-2005, 03:16   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Se l'agriturismo che ti è stato suggerito fosse completo prova
a dare un'occhiata a questo sito: http://www.bindozzino.com
Si tratta di un agriturismo nel comune di Castiglione d'Orcia, a metà tra Montalcino e Pienza. Castiglione è una località meno nota delle due citate e questo fa si che i prezzi siano sovente più bassi. In alta stagione chiedono 35 euro a notte per persona per un intero appartamento di 90 mq.
Un altro pregio è che rispetto a località situate in avvallamenti l'agriturismo che ti ho consigliato si trova su un poggio a quasi 600 mt di quota, esposto alle brezze provenienti dal Tirreno: in altre parole d'estate il caldo non è opprimente.
Saluti.

Messaggio vecchio 21-08-2005, 21:15   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao a tutti, dopo aver letto i commenti positivi ho prenotato per 4 gg alla Casapicchiata, volevo alcuni consigli in merito ai posti da vedere, dove mangiare e altro...non essendo mai stato in zona, cosa mi consigliate di vedere, partendo da Pienza, do per scontata una visita a Siena e altri posti belli da visitare?
Vedo che ci sono degli afecionados del posto ..avete cosigli particolari, tipo dove poter pranzare in zona ( dato che la cena a quanto ho capito è bene farla all'interno).....grazie per tutte le segnalazioni

Messaggio vecchio 11-09-2005, 14:38   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao, scusa per il ritardo, ma prima del rientro mi sono fermato altri 5 gg all'Elba.
In merito a Casa Picchiata, basta un aneddoto a spiegarti com'è, a fine mese dei tedeschi hanno deciso di farci il loro pranzo di nozze....
Casa Picchiata è bella nella sua semplicità.
Questo è stato il mio primo agriturismo, non ero mai stato in altri, la stanza che ci hanno dato ( firdaliso mi sembra), ha quanto ci hanno detto, era prima la dispensa, beh l'hanno ristruttutata benissimo, con sanitari che ad averceli ...
E poi le persone di Casa Picchiata, la leader Gabriella con l'aiuto di Nic, e il vero motore, la signora Nella...sveglia alle 5 di mattina, torta per la colazione e poi via a lavorare...sul trattore, a curare gli animali, pitturare, tirare avanti la baracca e poi la sera a preparare le succulenti cene...e poi si ricomincia.....e la sera tutti intorno al tavolone...come se ci si conoscesse da giorni...tutti a raccontare la loro giornata e altri viaggi....beh insomma questo è quello che mi ha lasciato casa P...che se non fosse stato chiaro du consiglio vivamente....
PS a settembre erano andati gli ispettori comunali per la certificazione del centro benessere e a breve sarebbero dovuti andare quelli regionali...magari trovi anche il centro aperto....
Se hai bisogno di altro chiedi pure...io o Peter ( che saluto...) ti risponderemo....
Ho visto che vuoi visitare ....è anche un ottima base di partenza...noi in 3 gg nn siamo mai stati fermi

Messaggio vecchio 12-09-2005, 09:18   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao,
mi potreste dire quanto costa una notte?
Sto valutando di fare un week-end in toscana.
Ciao Vale

Rispondi