nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Toscana - Massa Carrara, Lucca, Pistoia - Agriturismi  
Messaggio vecchio 17-03-2005, 10:46   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Toscana - Massa Carrara, Lucca - Agriturismi

Salve a tutti! complimenti per il forum,è veramente ricco di infomazioni utilissime!

Sto cercando un agriturismo carino e abbastanza economico nell'alta toscana per un week end fra amiche..cena, pernottamento e colazione.

Conoscete qualcosa che possa fare al caso mio?

vi ringrazio!

Messaggio vecchio 17-03-2005, 11:05   #2 (permalink)

Amica dello Staff

P

Ciao Luna,
il casentino lo conosco benissimo ma effettivamente e' piu' a Sud di Garfagnana o Massa Carrara...da dove vieni?cosi' ti posso aiutare di +

...Ciao Cris..
----
28.11- 01.12 : Londra

Messaggio vecchio 17-03-2005, 11:16   #3 (permalink)

Giramondino

P

Bene bene un'altra pratese!

Hai provato a vedere sui siti degli agriturismi?

A mio parere la garfagnana è un gran bel posto e dove si mangia anche bene quindi ti consiglio di andare lì.
Un'alternativa è la valle del magra o bocca di magra. Lì non conosco agriturismi ma se ti interessa c'è la possibilità di affittare una casa.
Noi lo abbiamo fatto per capodanno e abbiamo speso 25 euro a testa a notte ma sò che in bassa stagione (ovvero tutto l'anno escluso natale, capodanno, pasqua e agosto) si spende meno!

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. (Sant'Agostino)

patrizia

Messaggio vecchio 17-03-2005, 11:37   #4 (permalink)

Giramondino

P

Hai visto sul sito degli agriturismi in italia?

www.agriturismi.it

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. (Sant'Agostino)

patrizia

Messaggio vecchio 17-03-2005, 11:49   #5 (permalink)

Amica dello Staff

P

http://www.agriturismo.com/

oppure vai su www.regione.toscana.it e clicca su turismo

...Ciao Cris..
----

Messaggio vecchio 17-03-2005, 12:11   #6 (permalink)

Giramondino

P

vicino a Montecatini conosco un agriturismo, non è in zona isolata, ma è vicino a Montecatini, raggiungi facilmente Viareggio e il mare e persino Firenze.
Io vado sempre lì a mangiare il pesce!! E' stupendo mangio persino il pesce crudo e non sono mai stata male.
Hanno anche carne, ma non è specifico per la cucina toscana, soprattutto per il pesce!!!

Agriturismo Il Maniero
Burianino 34 - Monsummano Terme loc. Cintolese
tel. 0572/628763 - fax. 0572/628763
e-mail: agriturismo_ilmaniero@virgilio.it

comunque guarda anche qui
http://www.agriturismi-toscana.com

Messaggio vecchio 17-03-2005, 13:58   #7 (permalink)

Amica dello Staff

P

ciao Luna
prova qui

http://www.turismo.toscana.it/new/index.html e clicca dove dormire

Dalle parti che ti interessano non ne conosco nessuno putroppo!!

...Ciao Cris..
----

Messaggio vecchio 18-03-2005, 09:37   #8 (permalink)

Giramondino

P

L'agriturismo non ha un sito, mi dimentico sempre di chierlo, ma non l'ho mai trovato su internet..
questa è l'unica immagine che ho trovato http://www.toscanatua.it/struttura.php?struttura=42
ti posso dire che la struttura è nuovissima, ha un bel giardino con piscina all'aperto (solo d'estate), il ristorante come ti ho già accennato è stupendo si mangia sempre pesce freschissimo, non hanno congelatori in cucina!!
Se ti posso dire il lato negativo .. non è in una zona proprio isolata, è in un paese vicino a Montecatini, un po' difficile da trovare, ma una volta arrivata non ti accorgi di essere vicino al paese. Ti posso dire che vicinissime ci sono le Grotte Giusti (centro termale stupendo), Montecatini, Pistoia, puoi raggiungere velocemente Pisa e Firenze per un po' di Turismo.

Rispondi