nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Toscana - agriturismo vicino alle Terme  
Messaggio vecchio 04-04-2006, 17:22   #1 (permalink)

Giramondino

P Toscana - agriturismo vicino alle Terme

Ciao a tutti..
questo week-end vorrei andare in Toscana in un agriturismo vicino alle terme di Saturnia..consigli?
Altrimenti vicno alle terme di Montecatini..insomma vorrei farmi 2 giorni di relax in Toscana (che adoro), possibilmente dove ci siano le terme...
Grazie mille!!!
Ciao
Sara

Messaggio vecchio 05-04-2006, 12:06   #2 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao Sara, io abito vicino a Montecatini, devo ammettere che ultimamente le terme non hanno vissuto un buon periodo (per via della proprietà che aveva difficoltà economiche e avrebbero dovuto licenziare i lavoratori), adesso mi pare che sia stata ripresa dal Comune e dalla Regione, ma fossi in te aspetterei che si siano "assestati", ad esempio creando nuove attività e nuovi pacchetti, prima di venirci.
Se ti piace la zona, puoi venire alle terme di Monsummano:
http://www.grottagiustispa.com/ita/grotta_termale.htm
le terme sono dentro una grotta naturale molto suggestiva (ma io non ci sono mai stata, riporto solo il giudizio di alcune amiche).
Un agriturismo che conosco in zona è Poggio dei Papi http://www.poggiodepapi.it - non è vicinissimo, ma se hai la macchina è agevole, circa 5 km.
Io ci vado spesso a mangiare, la cucina è ottima! Purtroppo non so i prezzi delle camere.

Saturnia è molto bello, non sono stata alle terme "ufficiali" ma alle cascate naturali (che sono gratis, cosa non da poco, ti permette anche di andarci solo per un'oretta se ne hai voglia!). Dice che di notte sono ancora più suggestive. L'unica nota negativa è che non ti puoi fare la doccia quando vieni via, e rientri in macchina lasciandoti una scia di zolfo....

Altre terme che puoi prendere in considerazione in Toscana sono Casciana
http://www.termedicasciana.it/
e il Calidario a Venturina
http://www.calidario.it/

Ciao
Francesca

Messaggio vecchio 05-04-2006, 12:32   #3 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Concordo con fm1976... anch'io abito vicinissimo a Montecatini Terme e sinceramente ti consiglio i luoghi che ti ha detto lei!
Ciao.

Messaggio vecchio 05-04-2006, 13:54   #4 (permalink)

Giramondino

P

Potresti andare anche nel senese a Rapolano Terme o a Bagno Vignoni. Le crete senesi sono bellissime, i paesaggi sembrano dipinti...

Messaggio vecchio 05-04-2006, 15:33   #5 (permalink)

Giramondino

P

Grazie ragazze per le info!!
L'agriturismo Poggio dei Papi è molto bello!!
Però penso che tornerò a Saturnia..c'ero già stata l'anno scorso e allora volevo cambiare...però leggendo i vari topic sulle Terme ho notato che le cascate naturali (e gratis) più belle e grandi sono a Saturnia..
Ci sono anche a Monsummano cascate naturali gratuite? come sono?
Grazie
Ciao!!!

Messaggio vecchio 05-04-2006, 15:34   #6 (permalink)

Giramondino Affermato

P

No, a Monsummano è tutto a pagamento, purtroppo!
Francesca

Messaggio vecchio 05-04-2006, 15:42   #7 (permalink)

Giramondino

P

Ah ho capito..niente allora penso proprio che tornerò a Saturnia..conoscete degli agriturismi o B&B?
perchè l'anno scorso ero andata in camper..
Grazie

Messaggio vecchio 05-04-2006, 15:47   #8 (permalink)

Giramondino

P

Vicino a Saturnia tempo fa avevo trovato questo
www.valleorientina.it
Dovevo andarci, ma poi è saltato tutto. Mi sembra carino con prezzi tranquilli e poi vicino a Pitigliano che credo sia incantevole.

Rispondi