nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Toscana - Isola d' Elba - Campeggi  
Messaggio vecchio 29-03-2005, 13:44   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Toscana - Isola d' Elba - Campeggi

Qualcuno mi puo' dare notizie sui campeggi che ci sono in zona Lacona all'isola Elba.
(Camping Lacona, Lacona Pineta, Stella Mare, Valle Santa Maria )
Pensavo ad una sistemazione in bungalow.
Grazie

Messaggio vecchio 29-03-2005, 15:02   #2 (permalink)

Giramondino

P

io conosco bene lo Stella Maris, ci sono stata diversi anni fa e ci lavoravano degli amici. Non ricordo se abbia i bungalow, cmq si stava ottimamente, ben attrezzato e bella la spiaggia sotto. Non sono affatto amante del campeggio ma nonostante ciò sono stata molto bene.

Messaggio vecchio 22-06-2005, 10:53   #3 (permalink)

Giramondino

P campeggio isola d'elba

ciao, vorrei passare qualche giorno a luglio in campeggio all'isola d'elba,quale mi consigliate?
grazie

Messaggio vecchio 22-06-2005, 12:10   #4 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao,anch'io quest'anno anch'io volevo andare all'isola d'elba, avevo trovato un campeggio accessibile che aveva anche bungalow, ma erano distanti dal mare e dal campeggio e dal mare 1,5km. mi sorella è andata l'anno scorso all'isola d'elba a portoferraio al camping Rosselba le palme e dalle foto e filmati che ha portato è stupendo. ci sono bungalow, ma sono pittosto cari, per 2 persone circa 800 euro a settimana.

Messaggio vecchio 28-02-2006, 09:24   #5 (permalink)

Amico del Forum

P Ragazzi in campeggio

Sapreste consigliarmi un campeggio comodo, carino, vicino alla spiaggia, adatto a un gruppetto di adolescenti alla loro prima esperienza in tenda da soli? grazie!!

Messaggio vecchio 31-03-2006, 18:08   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao a tutti!
Due anni fa sono stato al Lacona Pineta: un gran bel campeggio!
La spiaggia di Lacona era a due passi (ma nel vero senso della parola) da un'uscita laterale del campeggio. Io sono stato in tenda e mi sono trovato molto bene..sotto tutti i punti di vista; cmq c'erano anche i bungalow...e non sembravano niente male, anche se non posso dire tanto in proposito.

Fermata dell'autobus davanti all'ingresso principale, autonoleggio a 20 metri, animazione (per i più piccoli ovviamente), personale gentile, qualche negozio e...dulcis in fundo...due ristoranti con terrazza vista golfo di Lacona!!!
Un piccolo neo è Lacona di sera. La spiaggia e il mare sono stupendi; la gente arriva da tutta l'isola(e appunto per qsto in agosto è affollata). Però la sera non c'è tantissimo da vedere, a parte una sorta di mercatino che si tiene in certi giorni. Ma, nessun problema perchè la posizione è ottimo punto-base per girare, anche perchè l'isola è piccolina. Si arriva in pochi minuti a Capoliveri e Porto Azzurro; il primo dei due paesini è veramente unico nel suo stile. E anche per chi non avesse la macchina (come me, qndo sn andato) c'erano navette fino a mezzanotte che partivano dall'ingresso del campeggio e arrivavano su a Capoliveri e viceversa.

Per qualsiasi altra info....a vostra disposizione...

Messaggio vecchio 13-08-2006, 21:38   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao!
Se dovessi consigliare un campeggio all'elba, raccomanderei sicuramente Rosselba le palme. Il luogo è stupendo, campeggio molto ben attrezzato, prezzi ragionevoli soprattutto ai limiti della stagione estiva.
Il campeggio è immenso, si fa quasi fatica a girarlo tutto, anche perchè gran parte è disposto sulla collina. Questa però non è una nota a sfavore, il panorama che si vede dal belvedere o anche dalla piscina merita davvero.
Che dire..io sono innamorata dell'isola d'elba, della sua vegetazione, dell'aria che si respira soprattutto a settembre quando la massa comincia a rientrare.
Davvero un paradiso!!

Messaggio vecchio 18-02-2007, 15:05   #8 (permalink)

Nuovo del Forum

P campeggio elba

chi mi può consigliare un campeggio all'elba dove c'è vita per un figlio di 8 anni ma soprattutto x quello di 15.
grazie

Rispondi