nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Toscana - Isola del giglio  
Messaggio vecchio 16-05-2005, 17:39   #1 (permalink)
pat non è connesso pat

Amico del Forum

P Toscana - Isola del giglio

Ho prenotato per l'ultima settimana di giugno presso il residence il gabbiano sull'isola del giglio.
Mi avevano consigliato la zona della Cannelle ma non ho trovato più posto.
Qualcuno conosce il residence e la zona
di Campese?
Sapete dirmi come sono?

Avete ristorantini o posti da consigliarmi da visitare? Siamo una famiglia co un bibo di 4 anni...

Mappa inserita dallo staff
Segnalata da Giugia

Messaggio vecchio 21-05-2005, 11:30   #2 (permalink)

Giramondino

P

Mi permetto di dirti che a mio modesto giudizio, il Giglio porto è molto più carino..Ovviamente dipende da quel che cerchi.
Al Campese la spiagga è ampia e sabbiosa, in mare c'è la sabbia, pertanto per i bimbi è l'ideale.

La spiaggia delle Cannelle idem, però non ha paese intorno, insomma si va lì solo per la spiaggia, che tra l'altro merita molto.

Io il Giglio lo conoscevo benissimo, tanti anni di villeggiatura, ma ormai sono almeno 10 anni che non vado...mi manca!!

Per cena ti consiglio da "Margherita" al Porto e "Maria" al Castello, di Campese non sono pratica.
Comunque ti invidio, vedrai che non ti pentirai..sempre se non ti aspetti grandi cose, perchè l'isola è piccola e semplice, niente locali o negozi alla moda...solo barche, mare e natura!
Buona vacanza

Messaggio vecchio 21-05-2005, 20:46   #3 (permalink)
pat non è connesso pat

Amico del Forum

P

grazie per i consigli, si sono convinta che Giglio porto sia molto più carino ma avendo un bimbo piccolo non sapevo da lì quanto distava la prima spiaggia....
quest'anno quanto meno mi farò un'idea precisa del posto....

circa la tua ultima descrizione, sono contenta perchè è proprio quello che cercavo

grazie

p.s. per quanto riguarda i ristoranti li cercherò senz'altro anche se peno che in 10 anni potrebbero non essere più come quando li frequentavi tu

Messaggio vecchio 22-05-2005, 06:46   #4 (permalink)
pat non è connesso pat

Amico del Forum

P

ah, dimenticavo: qualcuno mi ha detto che il mare a campese è brutto....

ci sono rimasta un male, ma è vero secondo te?

Messaggio vecchio 23-05-2005, 07:59   #5 (permalink)

Giramondino

P

No...il mare al Campese è bello, l'unica differenza è che il resto dell'Isola è molto più roccioso, pertanto i colori hanno altre sfumature, mentre al Campese è sabbioso, e questo rende il mare più scuro e con meno colori che dalle altre parti..però con un bambino secondo me è molto meglio come spiaggia ed entrata in acqua.
Quando ero ragazzina il nostro massimo erano gli scogli che sono sotto il Demo's Hotel al Porto...ora non starei lì nemmeno se mi pagassero....
Tranquilla il mare al Giglio è stupendo ovunque e poi vedrai, è talmente piccola che a visitare altri posti o altre spiaggie ci metti 10 minuti!
Ti consiglio anche le Cannelle, spiaggia bella ed accessibile a piedi senza sfiancarti...altrimenti le Caldane, ma a piedi con un bimbo non è l'ideale perchè arrivi con un sentiero un pò contorto...però dal porto ci sono i taxi d'acqua che ti portano.....ovvio parlo sempre con la speranza che nulla sia cambiato!
Ciao

Messaggio vecchio 23-05-2005, 08:42   #6 (permalink)

Veterano del Forum

P

Ciao Soleil!
Siccome conosci bene l'isola Giglio, colgo l'occasione per chiederti una piccola informazione: per girare tutt'isola in macchina è sufficiente in un solo giorno? Mi piacerebbe andarci solo per un giorno con il traghetto da porto san stefano e volevo sapere se vale la pena visitarla in un giorno?
Grazie!

Messaggio vecchio 23-05-2005, 09:14   #7 (permalink)

Giramondino

P

Decisamente si!
Un giorno per vedere i luoghi più belli ti basta, per fare il giro in macchina ti basterebbero 2h....
Da Porto S.Stefano il traghetto impiega solo un oretta, perciò se ne prendi uno al mattino hai davanti a te parecchio tempo per esplorarla!

Le località principali sono il porto, il campese ed il castello (vista magnifica), poi puoi perdere un pò di tempo a fare qualche sentiero per arrivare alle spiaggie più belle, che ho nominato sopra.

Ragazze..mi fate venire voglia di tornarci...mi sa che ci faccio un pensierino!

Messaggio vecchio 23-05-2005, 19:15   #8 (permalink)

Esperta su Londra

P

secondo me campese è i lposto + bello x il mare al giglio... alle cannelle ci puoi andare qualche volta, xkè è bello, ma campese è veramente carina! bella spiaggia, e se preferisci ci sono scogli piatti! subito dopo la torre sul mare. vedrai ke ti piacerà! ciao

e visita www.weekendagenova.it

e www.weekendalondra.com

Rispondi