nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Toscana - Isola del Giglio o Capraia?  
Messaggio vecchio 26-05-2005, 11:34   #1 (permalink)

Giramondino

P Toscana - Isola del Giglio o Capraia?

mi piacerebbe andare a giugno un fine settimana in una di queste 2 isole, nn ne ho vista nessuna , quale mi consigliate?
premetto che in ogni caso nn mi piacciano le spiagge scogliose o sabbia o ghiaia!
bye!

Messaggio vecchio 26-05-2005, 16:14   #2 (permalink)

Giramondino

P

nina io e Leonardo non siamo mai stati in queste isole, ma avevamo pensato al Giglio il primo week end di luglio .. inizio adesso la ricerca.. ti faccio sapere i miei risultati

Messaggio vecchio 26-05-2005, 18:17   #3 (permalink)

Giramondino Affermato

P

troverai molti scogli sia in una che nell'altra più che spiagge di sassi o sabbia. il giglio non la conosco bene, mentre capraia si. io l'adoro avevo fatto le vacanze in barca attorno a quest'isoletta che è piccolina ma affascinante, c'è una sola cittadina affacciata sul porto e una strada che si arrampica un po' per andare nella parte alta dell'isola dove c'è il castello qualche ristorante e negozietti tipici. le baie attorno a quest'isola sono bellissime però quasi tutte raggiungibili in barca e non via terra. diciamo che se non la giri in barca perdi il 70% di quello che ti offre.
ndr ero lì nella notte di san lorenzo e dal molo ho visto delle stelle cadenti a dir poco fantastiche

Messaggio vecchio 26-05-2005, 21:46   #4 (permalink)

Giramondino Esperto

P

capraia ha solo scoglio ed è di no facile accesso al mare. se vai là a giugno x i bagni sbagli, ma è fantastica x il treeking. metti in conto una bella cifra!

Messaggio vecchio 27-05-2005, 08:41   #5 (permalink)

Giramondino

P

grazie a tutti ragazzi!
mi sa che sono piuttosto costose tutte e 2 vero?
penso che mi orienterò più x il giglio perchè nn avremo barche o gommoni a disposizione cmq se avete altre info scrivete pure!
per esempio strutture economiche?
ho dato un'occhiata a un sito ma al giglio sono piuttosto cari gli alberghi...

Messaggio vecchio 27-05-2005, 09:08   #6 (permalink)

Giramondino

P

ho sentito dire che il alcuni periodi non si può andare al Giglio con la macchina è vero?
ho trovato i prezzi dei traghetti e include il trasporto anche delle vetture, ma qualcuno mi ha detto che probabilmente sono per i residenti
qualcuno di voi sa se è vero?
nina, io sto guardando gli hotel e ho trovato qualche camera a 85 euro .. qualcosa anche a 85euro a persona con mezza pensione, sennò ci sono qualche affittacamere, ma non mi ispiravano molto le foto. Non sono molto economiche ma per un solo week end ..

Messaggio vecchio 27-05-2005, 13:46   #7 (permalink)

Giramondino Esperto

P

alla capraia ho trovato un'agenzia che mi ha affittato un monolocale carinisimo x il solo fine settimana. xò era maggio.

Messaggio vecchio 31-05-2005, 12:48   #8 (permalink)

Amico del Forum

P Capraia

Anch'io ho deciso di andare sull'Isola di Capraia ad Agosto e sto cercando di reperire molte info...se qualcuno mi sa dare qualche news interressante sono tutta orecchie!!!

Rispondi