nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Toscana - Isola d'Elba - Informazioni  
Messaggio vecchio 12-05-2004, 22:25   #1 (permalink)

Giramondino

P Toscana - Isola d'Elba - Informazioni

Io ho la fortuna di avere un'amica che ha una casa a Rio Marina, in una splendida posizione sulla collina sopra il porto..la prima volta che sono stata sua ospite, agli inizi degli anni ottanta,la zona ed in generale, tutta l'ìsola, era veramente uno splendore..col passare degli anni, sono state fatte delle scelte di urbanizzazione che hanno avuto un impatto ambientale forte, tuttavia l'Elba è ancora molto bella...e, nei periodi turistici "non di punta" è ancora migliore,...passeggiate nella macchia mediterranea, bagni ristoratori in un mare cristallino, un pò di shopping a Capoliveri o a Porto Azzurro, qualche bella immersione e la possibilità di andare alla ricerca di spiaggette meno frequentate...

Messaggio vecchio 27-07-2004, 08:22   #2 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao io l'isola d'elba l'ho girata tutta e ci sono andata diversi anni, anche l'anno scorso, che sono stata all'hotel scirocco sulla spiaggia di fetovaia (ti posso garantire che è la più bella dell'isola, sabbia bianca e mare cristallino, tipo sardegna o anche meglio), e sono stata benissimo, li non c'è un gran che e alla sera abbiamo girato tutti i paesini, quello che io preferisco resta sempre capoliveri, marina di campo è meno caratteristica ma c'è molta vita, anche marciana marina mi piace moltissimo...
gli anni passati sono stata in campeggio al lacona, fantastico, anche se il mare e la spiaggie più belle sono quelle nei dintorni di fetovaia!!!

Messaggio vecchio 27-07-2004, 17:21   #3 (permalink)

Nuovo del Forum

P

d'accordissimo con quello detto da ally...
ti ha fatto un'ottima descrizione dei luoghi, in particolare marina di campo è frequentatissima e intorno ha molti locali davvero carini.
sono stato all'elba la settimana scorsa e nel weekend c'era veramente il pienone...
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'. Non vi ho convinti? Venite a veder voi stessi. Coraggio! E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.

Messaggio vecchio 31-08-2004, 10:53   #4 (permalink)

Amico del Forum

P Toscana - Isola d' Elba

Sono stato all'elba e devo dire che mi ha stupito.
Il mare è splendido si mangia bene e si beve bene non ci sono zanzare , il clima è caldo ma sempre ventilato

Messaggio vecchio 10-09-2004, 18:45   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Concordo Giotto, l'isola d'Elba e' splendida! Io ho soggiornato per un po' di tempo a Marciana Marina da conoscenti. Ho visitato Poggio: bellissimo paesino arroccato vicino a Marciana Alta dove sembra che il tempo si sia fermato. Poi ho visto Capoliveri, Portoazzurro, Portoferraio (che in pieno centro ha una spiaggetta chiamata "Le Ghiaie" con ciottoli bianchissimi ed un'acqua verde caraibi), Marina di Campo e le splendide spiagge di Cavoli, Fetovaia e la Biodola! Spiagge libere non attrezzate ma ancora naturali e vere!
Per il cibo i toscani sono eccezionali non so se si possono fare nomi (in questo caso i moderatori mi linceranno!) ma ti consiglio di andare a mangiare la schiaccina piu' buona dell'isola da Beppe a Marciana Alta e di gustare un tiramisu' alle fragole e dei fantastici gnocchetti al basilico da Luigi, un ristorantino sulla strada che va da Marciana Marina a Marciana Alta (c'e' bel portico dove si puo' mangiare fuori attorniati dalle ortensie). A Portoferraio invece puoi gustare una buonissima pizza fatta al padellino dal Castagnacciaio in centro.

Se hai bisogno di qualche dritta, scrivimi pure.
Ciao!

Messaggio vecchio 11-05-2005, 13:02   #6 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao
andro' all'isola d'elba durante il ponte del 2giugno, alloggerò in un albergo in zona fetovaia, ma ns intenzione è quella di visitare il + possibile l'isola, alla scoperta di spiagge incantevoli.....
quali mi consigliate????
grazie

Messaggio vecchio 11-05-2005, 18:42   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

ciao! Chiedo consiglio a qualche esperto dell'Isola d'Elba: un weekend lungo, venerdì-domenica, partendo in auto da Vicenza, è troppo breve????? Grazie.

Messaggio vecchio 11-05-2005, 22:32   #8 (permalink)

Amministratrice in pensione

P

ciao
allora se parti all'alba riesci a raggiungere Piombino per il primo traghetto, mi sembra intorno alle 6.30.
Alle 7.30 sbarchi a Porto Ferraio ...
hai tutto il venerdì (sicuramente non troppo riposato)
il sabato
la domenica nel primo pomeriggio devi ripartire.
Non so se vale la pena una faticaccia del genere ...
Se siete in due a guidare è sicuramente meno meglio ...
Quando avevo 18 anni l'avrei fatto senza pensarci su ... adesso ci rifletto un po'
Alla fine sono due giorni pieni e un pezzettino ..
Ma vai e divertiti!!
ciao
Wanda

papà, ti voglio tanto bene

Discussione chiusa