nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Toscana - Isola d'Elba - Hotel e Villaggi  
Messaggio vecchio 08-02-2005, 13:21   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Toscana - Isola d'Elba - Hotel e Villaggi

Vorrei avere informazioni sulla spiaggia di schiopparello dell'isola dell'elba. Qualcuno c'è mai stato?

Messaggio vecchio 16-02-2005, 23:51   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

Si io ci sono stato alcuni anni fa con mia moglie.
Onestamente la spiaggia è un po' squalliduccia, sporca e fin troppo "selvaggia" (montagne di alghe che nessuno porta mai via). Il mare poi non è il massimo per essere l'Elba!.
Tieni presente che di fronte a Schiopparello c'è Portoferraio dove spesso attraccano navi cisterna che spesso scaricano in mare residui tipo petrolio, bitume. Mi ricordo di questo particolare assai fastidioso con il materiale catramoso che si appiccico' alle pinne.
Noi preferimmo il più delle volte prendere la macchina e spostarci altrove.
Se ti è possibile cambia zona!.

Messaggio vecchio 12-04-2005, 14:56   #3 (permalink)

Amico del Forum

P Toscana - Isola d'Elba - Alloggi

Ciao a tutti, conoscete qualche buona struttura (abbiamo un bimbo di 15mesi), all'isola d'elba da consigliarci?
siamo indecisi se andare in sardegna o all'isola d'elba dove risparmieremo qualcosa.
Avevo aperto una discussione in precedenza chiedendo opinioni del ventaclub ad ortano se avete info grazie mille.

Messaggio vecchio 13-04-2005, 09:44   #4 (permalink)

Giramondino

P

Con il mio ragazzo stiamo organizzando un weekend di fine maggio (20, 21 e22) e abbiamo pensato anche all'isola d'elba.
Mi sapere consigliare qualche struttura? Vanno benissimo alberghi e agriturismi.
Qualsiasi consiglio vogliate darmi .... sono tutta orecchi!

Grazie 1000!!!!!!

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. (Sant'Agostino)

patrizia

Messaggio vecchio 13-04-2005, 09:55   #5 (permalink)

Amministratrice in pensione

P

questo:

http://www.campingarrighi.it/ita/camp/home.html

papà, ti voglio tanto bene

Messaggio vecchio 13-04-2005, 10:05   #6 (permalink)

Giramondino

P

Quando siamo andati in vacanza all'Elba, nel 2003, abbiamo soggiornato a Procchio, all'Hotel Fontalleccio, e ci siamo trovati benissimo. Il posto è tranquillo, vicino al mare, l'albergo è molto valido ed ha un ristorante eccezionale.

Messaggio vecchio 13-04-2005, 14:26   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

x anger:
sono andato a vedere il sito dell'albergo, mi sembra interessante se sei gentile nel darmi altre info (considera che abbiamo un bimbo di 15mesi).
Grazie mille!!

Messaggio vecchio 13-04-2005, 14:34   #8 (permalink)

Giramondino

P

L'hotel è ufficialmente un tre stelle, ma secondo la mia opinione ha uno standard elevato per la categoria. Si trova nel piccolo paese di Procchio, vicino al mare. La spiaggia non è proprio grandissima, ma neanche piccola, ed è di sabbia, con fondo digradante e ricordo che c'erano diversi bambini quando ci siamo andati noi. Faccio presente, però che l'hotel non offre servizio spiaggia.
L'albergo ha delle belle camere, una piscina, una sorta di parco, dove si può stare all'ombra anche nelle ore più calde, ed un ristorante, secondo me, di eccellente livello.

Noi nella settimana di fine agosto del 2003 pagammo circa 550 euro a testa...è un pò caro, probabilmente, ma noi ci siamo trovati davvero benissimo!

Per qualunque altra informazione chiedi pure!!!

Rispondi