nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Toscana - Orbetello o Punta Ala?  
Messaggio vecchio 05-06-2006, 18:49   #1 (permalink)

Nuovo del Forum

P Toscana - Orbetello o Punta Ala?

Buongiorno a tutti, chi di voi conosce la Toscana, da potermi dire se e' meglio come zona Punta Ala oppure Albinia (Orbetello). Premetto che non cerco divertimenti, ecc. Solo mare bello e tranquillità, avendo 2 bimbi piccoli. Grazie a tutti. Devo dare una conferma di prenotazione!

Messaggio vecchio 05-06-2006, 20:26   #2 (permalink)

Nuovo del Forum

P

...io ho passato la mia adoloescenza a Punta Ala è una località molto tranquilla il mare è bello e anche le spiagge....non ci sono grandi divertimenti la vita è al Porto e dintorni...le spiagge sono per la maggior parte attrezzate ...un difettuccio potrebbe essere la distanza degli alberghi dalle spiagge non ce ne sono molti vicino al mare e quindi devi prendere la macchina o la bici. Inoltre la maggior parte delle case sono mega ville nascoste tra il verde come località ha un pò i prezzi alti ma secondome ne vale la pena...ad Albinia ci sono stata ma non la ricordo molto bene mi ricordo che c'erano delle spiagge molto belle.
...spero di esseti stata utile!!!ciao francesca

Messaggio vecchio 05-06-2006, 23:52   #3 (permalink)

Esperta su Londra

P

decisamente albinia...
con dei bimbi è la cosa migliore! e poi da lì potete anche variare...a 5 minuti di auto avete la spiaggia della feniglia (l'altro tombolo della laguna di orbetello) con splendida pineta, acqua bassa e bella, sabbia dorata... io la preferisco alla spiaggia di giannella (che poi è quella di albinia)...

e per fare un giretto e un gelato potete sempre andare ad orbetello a fare 4 passi, o a porto ercole o porto santo stefano.
e in più se volete fare brevi giretti (max 40 min di auto) potete andare al giglio (col traghetto , ovviamente ), al giardino dei tarocchi che per i bimbi deve essere come il mondo delle favole... e poi i paesini come sovana e pititgliano...per non parlare delle cascatelle gratuite di acqua termale a saturnia.

a punta ala sei più" isolato dal mondo"

e visita www.weekendagenova.it

e www.weekendalondra.com

Messaggio vecchio 14-06-2006, 18:01   #4 (permalink)

Giramondino

P

Ciao, io abito vicino a Punta Ala e conosco anche bene l'Albinia. Secondo me il mare più bello è a Punta Ala, dove trovi anche belle pinete ed anche bei percorsi a piedi se ti piace camminare. All'Albinia ti devi sicuramente spostare in auto e come diceva anche l'amico prima, ci sono le spiaggie della Giannella e della Feniglia che non sono poi male. Le strutture turistiche di Punta Ala sono generalmente piuttosto costose mentre quelle dell'Albinia sono più abbordabili. Dal punto di vista dei negozi e dei divertimenti sono entrambi posti abbastanza deficitari anche se all'Albinia ci sono più negozi e supermercati.
In conclusione, visto anche che hai bimbi piccoli, hai mai pensato di prendere in considerazione altri posti tipo Castiglione della Pescaia?
Spero di essere stato d'aiuto....
Ciao

Messaggio vecchio 27-06-2006, 09:48   #5 (permalink)

Nuovo del Forum

P

ciao a tutti,
per quest'estate (fine agosto) vorrei passare qualche giorno in maremma. l'idea è quella di stare in un agriturismo e girare per spiegge diverse. mi chiedevo come fossero le possibilità di parcheggio per le spiegge volendo girare in auto. ovviamente sono ben accetti anche suggerimenti per gli agriturismo (sempre che riesca ancora a trovare posto).
Grazie.
W.

Messaggio vecchio 27-06-2006, 09:56   #6 (permalink)

Giramondino

P

Ciao Wilker,
la Maremma ha molte spiagge ed è difficile darti informazioni precise.
Ti posso dire che normalmente a fine agosto non c'è più il pienone di turisti della prima quindicina del mese. Anche i parcheggi sono quindi relativamente più semplici. Per quanto riguarda il capitolo agriturismi, vi sono numerosi cataloghi on line dove puoi trovare ampia scelta a tutti i prezzi. Prova a guardare su Interhome (non vorrei fare pubblicità), è molto ben fornito. Cmq non credo avrai problemi per l'alloggio.
Leo

Messaggio vecchio 27-06-2006, 10:37   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

beh sinceramente se posso darti un consiglio io mi fermerei nella zona di Castiglion della Pescaia. Secondo me è il punto migliore da dove ti puoi muovere e spostarti nelle varie località della maremma! Considera che in un raggio di max un ora di macchina hai tutte le località migliori (le rocchette 5 min- punta ala 15 min - Talamone 35 min - argentario un ora ecc ecc )
Per gli agriturismi non ti posso aiutare ma sicuramente troverai in rete tantissimi siti predisposti!
ciao e buona vacanza !

Rispondi