nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Toscana - Marina di Cecina  
Messaggio vecchio 12-06-2006, 11:06   #1 (permalink)

Giramondino

P Toscana - Marina di Cecina

Ciao a tutti.
Qualcuno mi sa consigliare un hotel a Marina di Cecina per il prossimo weekend?
Grazie Roby

Messaggio vecchio 12-06-2006, 12:22   #2 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao Roby!
Io sono Toscana e sono stata un po' di anni fa una settimana a Marina di Cecina con una mia amica. Ti consiglio una pensioncina molto piccola, intima e in una stradina traversa al lungomare di Marina di Cecina a pochi passi dal mare (20 metri circa)
Si chiama Pensione La Lampara, si trova in Via Siena, 2. Tra l'altro conosco il proprietario (non benissimo) ma ci si mangia anche bene.
Ciao e buon divertimento.
Martina

ps: il mare a marina di cecina non è il massimo e non c'è la spiaggia di sabbia ma di sassolini!

Messaggio vecchio 12-06-2006, 12:26   #3 (permalink)

Giramondino

P

Grazie Hermione!
In realtà la mia meta sarebbe VADA, ma nn ho trovato hotel in quella zona? Hai consigli?
Ciao Roby

Messaggio vecchio 12-06-2006, 12:30   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Senti la spiaggia è un po' meglio verso Donoratico, a circa 10 minuti di macchina a sud di Cecina. Purtroppo, anche se sono Toscana, non sono delle parti di Livorno, quindi non so' darti altre indicazioni riguardo a pensioncine e hotel... ma solo quella che ti ho dato io perchè appunto ci sono stata. La pensioncina è bella, magari da lì puoi spostarti in auto a Vada... per la sera io sono rimasta più o meno sempre lì nel lungo mare non avevamo la macchina.
Ciao
Martina

Messaggio vecchio 19-06-2006, 14:02   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao,
sono stata in vacanza a Cecina per diversi anni e secondo me dovresti optare per un appartamento piuttosto che per un hotel oppure ci sono alcuni campeggi con i Bungalow molto molto carini.

Messaggio vecchio 19-06-2006, 14:32   #6 (permalink)

Giramondino

P

Grazie a tutti, sono tornata dall'weekend toscano.
Diciamo che continuo a peferire l'adriatico e come per i miei primi 34 anni di vita, tornerò a trascorrere i prossimi anni di vacanza nelle Marche e in Romagna! La Toscana nn fa per me.
Baci Roby

Messaggio vecchio 19-06-2006, 14:51   #7 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ma alla fine dove hai alloggiato Roby???
Da quelle parti non è granchè il mare molto meglio verso puntala, cala violina, castiglione della pescaia...

Messaggio vecchio 20-06-2006, 10:44   #8 (permalink)

Amico del Forum

P

scusa ma secondo me per "testare" la riviera toscana hai scelto il posto meno indicato... ci sono stato a Marina di Cecina e sinceramente è una località tranquilla ma senza nessuna pretesa...ne di mare ...ne di vita.
Dipende da cosa cerchi; se cerchi vita mondana devi optare per la versilia ( forte dei marmi, marina di pietrasanta ecc ecc) se invece vuoi il mare bello devi scendere un pò ( talamone , argentario ) o andare nelle isole tipo elba e Giglio .... comunque il giusto connubio per me rimane sempre Castiglion della pescaia!
e se devo essere sincero... l'adriatico è perfetto per la vita serale.. ma per il mare non c'è paragone!

Rispondi