| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Amico del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 14-06-2006
|
Paesi visitati: |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-06-2006, 10.10.54
Toscana - Siena
|
|
|
| |
Raga lo dico x voi ... venite a Siena nella mia bella città ! Mò ke arriva il Palio la città poi si trasforma davvero...!
Siena va vista !  ricordo le date da nn scordare :
Palio dl : 2 luglio
Palio dl : 16 Agosto
eh poi ce anke la meravigliosa campagna del Chianti...
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 30-05-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Spagna, Grecia, USA, Polinesia, U.K., Austria, Egitto, Ungheria, Repubblica Ceca, Messico |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

14-06-2006, 10.27.37
|
|
|
| |
Ehm ehm, ciao io sono di Siena e concordo con Ary4Ever. La città si trasforma per il palio. Però ci sono un po' di "regole" (se così possiamo chiamarle) che il buon turista deve rispettare a fronte delle tradizioni. Il turista deve venire a Siena per il palio in punta dei piedi, cioè cercando di non invadere la nostra tradizione del palio e cercando di rispettare chi davvero gioisce e soffre per questa cosa perchè è una cosa che veramente abbiamo nel DNA e non è lo stesso di una passione per una squadra di calcio (io stessa sono tifosa accanita del Siena, ma non è uguale). Il turista deve seguire le indicazioni che i contradaioli danno loro. Se si va in piazza il giorno del palio (nella folla, nel caldo, nelle code per entrare) il turista deve capire che ci sono contradaioli che hanno passato la notte precedente in piazza per prendere un posto allo steccato quindi al turista che arriva la mattina in piazza, o il pomeriggio, può essere concesso di stare allo steccato durante la passeggiata storica (che noi ormai conosciamo a memoria) ma poi lasciare spazio al contradaiolo e ai suoi amici che, poverini, si sono fatti la nottata all'aperto in piazza per tenersi il posto allo steccato. Mai fare domande del tipo: "perchè piangete!" o ridere di chi piange perchè in quei casi ci girano non poco le.... e a seconda della persona potreste prendere oltre a un'offesa anche qualcosa di più doloroso. Aspettare durante i giorni delle prove (i giorni del palio vanno dal 29 giugno al 2 luglio per il palio di Provenzano e dal 13 al 16 agosto per il palio dell'Assunta) che tutte le contrade sia uscite con i propri cavalli all'interno della piazza o sul palco (se avete deciso di comprare un biglietto e salire in palco) perchè, soprattutto al pomeriggio, ci si potrebbe ritrovare nel mezzo a una s*****ttata, quindi ne va della vostra incolumità. Dopo il palio la contrada vittoriosa si reca per il palio di luglio nella chiesa di Provenzano e per il palio di agosto al duomo per cantare il te-deum. Provenzano è una chiesa molto piccola e a seconda della contrada che vince (vincessero contrade numerose come l'Istrice o la Torre) è il caso di lasciare vuota la chiesa e far entrare solo i contradaioli (che si potrebbero pure arrabbiare). All'interno del Duomo potete entrare, ma state nelle zone laterali e date modo ai contradaioli di concentrarsi nel centro e non invadete i loro spazi.... ripeto è una cosa che abbiamo nel DNA e quindi è normale che voi non capiate i nostri sentimenti.
Dopo aver rispettato queste piccole regole sarete dei perfetti turisti da palio... diversamente sciuperete la nostra tradizione.
Un bacione
Martina
Appena tornata dal: Gran Bahia Principe Tulum - Riviera Maya - Messico
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 04-08-2006
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

29-08-2006, 16.09.14
Week end lungo in giro per la provincia di Siena
|
|
|
| |
Ciao,
c'è qualcuno che abita in Veneto e che vuol venire dall'8 al 10 settembre a fare un giro in provincia di Siena? Andremo a vedere paesi come Lucignano, Montepulciano, Pienza, Cetona e tanti altri.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Moderatrice Senior |
|
|
|
|
Viaggiatore Esperto |
|
|
|
Giramondino dal: 11-08-2006
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Italia, Francia (compresa Corsica), Spagna, Grecia, Svizzera, Austria, Slovenia, Croazia, Egitto, Tunisia, Mauritius, Turchia, Londra, Parigi, Praga, Lisbona |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

26-11-2006, 19.15.24
Siena; hotel o pensioni
|
|
|
| |
Qualcuno può suggerirmi hotel e/o pensioni economiche ma dignitose a Siena città? Oppure, se fuori città, fornirmi indicazioni su dove lasciare l'auto durante la visita a Siena.
Grazie.
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 06-08-2007
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

10-08-2007, 16.28.24
|
|
|
| |
Salve!
Potreste darmi alcune informazioni riguardanti Le CRETE DI SIENA?
Siamo un gruppo di amici che per il 15 agosto vorremmo fare una gita nei dintorni. Vorrei sapere se ci sono aree/parchi per fare picnic in quelle zone. Mi sono informata su internet, ma non lo specificano. Ma ci sono solo scritte le strade da fare per vedere i paesaggi più belli. VI RINGRAZIO e mi raccomdo RISPONDETEEEEE!!!!
GRAZIE 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Giramondino Affermato |
|
|
|
|
Viaggiatore incallito |
|
|
|
Giramondino dal: 30-05-2005
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: Spagna, Grecia, USA, Polinesia, U.K., Austria, Egitto, Ungheria, Repubblica Ceca, Messico |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

10-08-2007, 21.18.21
|
|
|
| |
Ciao IRIK, come detto sopra io sono di Siena.
Purtroppo nella zona non ci sono posti dove fare pic nic. Come avrai notato su internet le crete sono molto aride e quindi povere di alberi. Perciò non ci sono zone per il picnic (che tra l'altro sciuperebbero la bellezza del paesaggio). Io vi consiglio di visitare la zona delle Crete e di fermarvi a mangiare in qualche ristorantino tipico della zona... ad esempio parlano molto bene de "La Pievina" che si trova ad asciano... a dire il vero non ci sono mai stata ma ne ho sentito parlare.
Ciaooooo, buon viaggio! 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
Nuovo del Forum |
|
|
|
|
Nuovo Viaggiatore |
|
|
|
Giramondino dal: 06-08-2007
|
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

11-08-2007, 10.42.02
|
|
|
| |
Ciao Hermione, ti ringrazio per l'info...era proprio quello che volevo sapere! Ci organizzeremo in altri modi allora!! GRAZIE ANCORA!!! CIAOOOO 
|
|
| |
|
|
|
|
|
| |
|
|
| |
| |
|
|
| |
|
|
|
|
Giramondino dal: 12-04-2007
Agente di Viaggio? No
|
Paesi visitati: singapore, indonesia, bangkok, s.domingo, tenerife, austria, baviera, egitto, francia, italia, inghilterra, palma di mallorca, barcellona, parigi, londra, las vegas, parchi USA, alsazia |
| |
|
|
| |
|
|
|
| |

06-09-2007, 14.33.57
|
|
|
| |
Ciao a tutti! Io sono stata più in questa meravigliosa città, che io reputo una delle più belle d'Italia, ma non ho mai visto il palio dal vivo.. sono sicura che anche al mio ragazzo piacerebbe moltissimo, e così ho pensato di fargli una sorpresa!  Vi chiederete come mai inizio già adesso a chiedere info....il motivo é che vorrei provare a prenotare una stanza con vista direttamente su Piazza del Campo, così da potermi godere il palio dall'alto.. potete aiutarmi? sapete il nome di qualche albergo? Grazie!!!
|
|
| |
|
|
|
|
|
| colspan="2" Strumenti |
| colspan="2"
|
La responsabilità delle informazioni e delle comunicazioni presenti nei messaggi in questa pagina e' esclusivamente in capo all'utente che le ha inserite. Le opinioni espresse dall'utente rispecchiano il suo pensiero. IlGiramondo.net declina ogni responsabilità sull'accuratezza, la precisione, la veridicità, la completezza, l'utilità e l'opportunità di tali messaggi.
|
| |