nel Sito nel Web

Forum - Il Giramondo  

Username:  Password:   Password Dimenticata?    Iscriviti al Giramondo!

Toscana- Camping Le Marze  
Messaggio vecchio 12-07-2006, 21:24   #1 (permalink)

Amico del Forum

P Toscana- Camping Le Marze

Ciao!
Qualcuno di voi è mai stato in questo campeggio? Ho prenotato due settimane a fine agosto, spero non sia male.
Dicono ci sia un bel pezzo da fare per raggiungere la spiaggia, confermate?
Se ci siete stati fatemi sapere!!

Messaggio vecchio 13-07-2006, 08:14   #2 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Ciao sono Toscana, di Siena, e sono stata al Campeggio Le Marze nei fine settimana in tenda. Dunque, il campeggio è molto carino e ben attrezzato. Per arrivare alla spiaggia è vero, c'è una lunga passeggiata nella pineta (e una strada piuttosto trafficata da attraversare), ma la spiaggia proprio davanti al camping è bella e il mare è ottimo.
Per quanto riguarda la scelta del campeggio, direi ottima scelta. Magari munitevi di un buon repellente per le zanzare perchè la zona Marina di Grosseto-Castiglione della Pescaia, soprattutto nelle vicinanze della pineta, è molto fitta di zanzare.
Ciao, buon divertimento
Martina

Messaggio vecchio 09-08-2006, 18:14   #3 (permalink)

Amico del Forum

P

Ciao!!
si avvicina la partenza per il campeggio!!
Speriamo il tempo a fine agosto sia bello, sembra un po' biricchino in questi giorni.
Nessuno è stato alle Marze questa estate? Ci sono sempre tante zanzare?
Cercavo anche qualche info sulla zona di Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia, magari ristoranti, pub, oppure qualche posto nelle vicinanze che merita davvero di essere visitato.

Grazie mille!!!

Messaggio vecchio 10-08-2006, 09:20   #4 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Castiglione della Pescaia ha un bel centro con un bel corso. Occhio però i ristoranti che sono nel corso di Castiglione della Pescaia (ottimi) ma... serve un mutuo per cenare...
A Marina di Grosseto hanno fatto una nuova passeggiata lungomare molto carina con i bagni, molti dei quali ristrutturati, che fanno anche da ristorante la sera. La settimana scorsa sono stata a cena al bagno la vela e ho mangiato degli ottimi spaghetti alle vongole veraci...

Messaggio vecchio 10-08-2006, 09:33   #5 (permalink)

Amico del Forum

P

Grazie delle info Martina!!
Sai per caso quanto può costare il noleggio della bici? potrebbe essere comoda per andare in spiaggia e farsi qualche giro.
E invece qualche paese che mi consiglieresti di visitare? sicuramente faremo un giretto a Grosseto. Siena mi sa che è un po' lontanetta invece.
Ovviamente andremo alle cascatelle delle terme di Saturnia.
Ultima domanda, ho letto che la spiaggia di Marina accetta anche i cani ed è molto pubblicizzata per questo aspetto. Mi chiedevo..non sarà mica piena zeppa di cani? Sai, non tutti i miei compagni di viaggio amano i cani.

Grazie ancora!

Messaggio vecchio 10-08-2006, 09:36   #6 (permalink)

Giramondino Affermato

P

Citazione:
Originalmente inviato da flydeb
Grazie delle info Martina!!
Sai per caso quanto può costare il noleggio della bici? potrebbe essere comoda per andare in spiaggia e farsi qualche giro.
E invece qualche paese che mi consiglieresti di visitare? sicuramente faremo un giretto a Grosseto. Siena mi sa che è un po' lontanetta invece.
Ovviamente andremo alle cascatelle delle terme di Saturnia.
Ultima domanda, ho letto che la spiaggia di Marina accetta anche i cani ed è molto pubblicizzata per questo aspetto. Mi chiedevo..non sarà mica piena zeppa di cani? Sai, non tutti i miei compagni di viaggio amano i cani.

Grazie ancora!
Ti rispondo a tutto.
Allora per il noleggio delle bici non so dirti perchè noi di solito facciamo un w.e. e basta (siamo di Siena e Castiglione della Pescaia-Marina di Grosseto e Follonica sono le destinazioni marine più vicine a Siena) e spesso veniamo al mare in moto per non fare lunghe code per la strada.
Grosseto non è tutta questa grande bellezza, ma una sera sicuramente ci andrei.
Siena da Marina di Grosseto è a circa 1 ora e 15, 1 ora e 30 e da Grosseto a 1 ora circa...e la strada oltre ad essere molto trafficata non è per niente bella.
Alle cascate di Saturnia non ci sono mai stata ma mi hanno sempre parlato bene.
Io che a Marina accettano i cani in spiaggia... non l'avevo mai sentito dire... forse davanti al camping le marze... che è a 2-3 km da Marina... ma a Marina di Grosseto non ho mai visto un cane in spiaggia... e io li noto... ho una paura tremenda dei cani!!!

Messaggio vecchio 10-08-2006, 20:04   #7 (permalink)

Amico del Forum

P

Si', la spiaggia con possibilità di accesso ai cani dovrebbe essere quella del campeggio e quindi non è ancora Marina.
Praticamente, quella del campeggio è attrezzata per gli ospiti, poi c'è quella libera e tutte le altre offrono il servizio ombrelloni. Correggimi se sbaglio. A me interesserebbe quella libera, ho letto che è abbastanza estesa e non credo a fine agosto ci sia ressa.

Rispondi